Al via Cibolando, gioco e sana alimentazione per i ragazzi

Mancano sei giorni all’inizio di Cibolando, gioco/concorso educativo per ragazzi delle scuole medie che, da soli o in gruppo, con genitori o insegnanti, possono giocare imparando le regole della buona alimentazione.
In palio tre Urban Suond Station per i primi classificati e tanti lettori mp3 per i primi 40 a giungere a termine del percorso.
Cibolando realizza “Nutrilandia” di Silvia Annaratone, l’idea vincitrice del primo concorso per idee “Alimentarsi bene, vivere meglio – educare alla ricchezza e varietà alimentare italiana”, lanciato  dalla Fondazione Italiana Accenture, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci.
Scopo del gioco è stimolare nei ragazzi, attraverso il gioco ed il divertimento, la consapevolezza di una corretta educazione alimentare coniugata con la valorizzazione della grande ricchezza e varietà che mette a disposizione il patrimonio alimentare italiano.

Il progetto è risultato vincente tra 115 idee che avevano partecipato al concorso ed è stato realizzato da CO.ME, uno studio creativo specializzato nel trovare soluzioni innovative nell’ambito dei nuovi media attraverso una filosofia progettuale fatta di logica, rigore e creatività.
Per partecipare al gioco è sufficiente andare sul sito cibolando e iscriversi direttamente online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *