Consumatore

Poste in tilt, l’azienda risarcisce i danni

A seguito dei disagi c he stanno patendo molti utenti, a causa dei problemi nei sistemi informativi di Poste Italiane, l’azienda ha deciso di risarcire i danni subiti dai cittadini.

A tal fine, è stato aperto un tavolo di conciliazion, volto a verificare i singoli casi e disporre il giusto indennizzo in favore degli utenti.

Tutto coloro che sono stati coinvolti nel disservizio postale, subendo un danno, possono chiedere aiuto alla Casa del Consumatore compilando l’apposito form, ove è possible segnalare i danni e disagi patiti e inviare la documentazione, anche direttamente online.

Segnaleremo I vostri casi al tavolo di conciliazione e vi spiegheremo come ottenere il giusto risarcimento. Per ogni informazione potete comunque contattarci.

Alcuni esempi di danni causati dal disservizio postale che possono essere risarciti in quanto hanno prodotto un aggravio di spesa al cittadino (come interessi di mora o maggiorazioni di spesa):

– BOLLETTE SCADUTE
– CONTRAVVENZIONI PAGATE IN RITARDO
– TASSE E TRIBUTI PAGATI IN RITARDO
– FATTURE SCADUTE;
– BONIFICI O GIROCONTI NON ANDATI A BUON FINE
– BOLLETTINI NON PAGATI

Oltre questi, possono esserci altre tipologie di danno, come l’impossibilità di presentare nei tempi limite la domanda di partecipazione ad un concorso pubblico, o l’impossibilità di ritirare la pensione e saldare un debito o pagare un fornitore.

IMPORTANTE: E’ NECESSARIO CONSERVARE LA PROVA DEI DANNI SUBITI (COPIA DI BOLLETTE, MULTE, FATTURE, E OGNI ALTRO DOCUMENTO UTILE ALLO SCOPO).

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