Consumatore

Cartello traghetti: nasce Comitato per class action contro compagnie di navigazione

La Casa del Consumatore lancia le adesioni alla class action contro le compagnie di navigazione indagate dall’Antitrust per sospetto cartello a danno dei viaggiatori sulle tratte da e per la Sardegna.

La Casa del Consumatore ha istituito, presso lo Sportello del Turista di Genova, Salita San Leonardo 9/2, il Comitato Tutela Viaggiatori.

Per aderire è sufficiente comunicare i propri dati e inviare copia dei biglietti allo Sportello del Turista via mail (ctv@casadelconsumatore.it) o via fax (010 2363172). Per informazioni gli interessati possono contattare il Comitato telefonando al numero verde 800.168.566.

Il Comitato sta già valutando l’avvio di una class action per il rimborso di tutte le somme indebitamente richieste ai clienti di Moby, Snav, Grandi Navi Veloci, Sardinia Ferries e relative controllate, che secondo la stessa Antitrust avrebbero incrementato i prezzi nell’ordine del 90-110% rispetto al 2010. Sono peraltro già giunte segnalazioni allo sportello di aumenti anche maggiori.

Abbiamo creato il Comitato per unire da subito le forze di tutti i danneggiati e tenerli tempestivamente informati di ogni sviluppo della vicenda” dichiarano l’avv. Giovanni Ferrari,  Presidente nazionale della Casa del Consumatore, e l’avv. Marco Biso, coordinatore dello Sportello del Turista.

Per cercare di impedire che il comportamento continui nei prossimi mesi di massivo utilizzo dei traghetti, il Comitato potrebbe presentare a brevissimo la class action al Tribunale di Genova.

Exit mobile version