Dillo al blog del Consumatore

 

Al via da questa settimana la possibilità per tutti i nostri affezionati lettori di segnalarci abusi, pratiche commerciali scorrette e fregature, ma anche consigli, curiosità, soffiate o suggerimenti, da condividere sul blog.

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5 risposte a “Dillo al blog del Consumatore

  1. Nella prima decade del mese di gennaio del c.a, mentre ero alla guida della mia auto, venivo investito da altra autovettura che non rispettava lo stop. Ad oggi, nonostante i vigili urbani di Vibo Valentia intervenuti sul posto mi abbiano dato piena ragione e nonostante l’avvocato da me appositamente incaricato, la mia assicurazione, la Loid Adriatica, non mi ha pagato il danno ammontante ad 8.000 euro circa. Quest’ultima, dopo continui solleciti, ha infine riferito all’avvocato che non pagheranno il danno, in quanto nel frattempo l’assicurazione della controparte è fallita. Per questi motivi sarò costretto ad affrontare personalmenmte la spesa del carrozziere e dell’avvocato e, per ottenere un rimborso dovrò affrontare una causa civile con le conseguenze di tempo e di soldi che questa comporterà. Come al solito a pagare sono i consumatori. E poi le assicurazioni si lamentano delle truffe !!!!

  2. Caro Massimo, sei incorso nello stesso problema di chi fa un incidente con chi non è assicurato.
    Ci sono apposite coperture assicurative che con pochi soldi ti risolvono questo problema.
    Posso portare una mia testimonianza di un cliente che ha un piccolissimo tamponamento, va al pronto soccorso che gli da 7 gg di prognosi. Lui tranquillo tranquillo va dal suo medico e gli da altri 20 gg. Dopo 20 gg arriva in bicicletta portandomi altri 30 gg di inabilità al lavoro (fa il pensionato).
    Certi medici andrebbero radiati dall’albo, ma tutti stanno zitti! Dobbiamo combattere tutti insieme contro queste truffe, altrimenti dobbiamo pagare sempre di più per questi delinquenti.

  3. La legge Bersani sulla chiusura dei conti bancari ha previsto che il cliente non dovesse oneri di chiusura conto per favorire la concorrenza.
    Vorrei sapere perchè ai gestori telefonici è permesso, invece, “vessare” i clienti che desiderano lasciare il gestore telefonico con un “costo di recesso”.
    Inoltre, sono contrario al deposito cauzionale, perchè sto ancora aspettando quello versato anni fà a TIM per un contratto e mai restituito.
    Infine vorrei sapere perchè avendo un contratto biennale con TELETU mi è stato cambiato il canone nel secondo anno giustificandolo con un aumento del costo delle linee TELECOM, mentre ai nuovi abbonati il costo del canone è più basso.
    Come direbbe TOTO’…. e io pago!

  4. caro Pasquino,anche io avanzo da telecom qualcosa che a questo punto so che non rivedrò mai più.Piuttosto sono allibito che alcune aziende erogatrici di energia propongano contratti da loro definiti vantaggiosi.niente di più falso:se prendi qualunque bolletta della luce e dividi l’importo totale per i Kw consumati vedrai che qualunque sia il tuo gestore pagherai sempre € 0,205 per Kw.
    il trucco nazional-popolare è che tutti gli sconti,premi ed incentivi sono regolarmente fagocitati da analoghi aumenti delle altre voci fino a raggiungere il valore finale di € 0,205.(circa)
    quindi le liberizzazioni hanno trovato chi ben le sa circumnavigare.non prendertela,è così da sempre per (quasi) tutti.ciao!

  5. Buongiorno , sono 1 utente della teletu’ e per vari motivi : 1) Ogni domenica il servizio diventa praticamente non piu’ fruibile 🙁 , specificatamente diventa lentissimo ; 2) ho richiesto rateizzazione di 1 bolletta di oltre 120 € e mi hanno risposto che loro non rateizzano le bollette || so’ che la telecom ma anche altri gestori invece su richiesta le bollette te le rateizzano ; 3) non voglio piu’ continuare con Teletu’ => continue interruzioni / continui abbassamenti di velocita’ / etc etc …. || MA HO STIPULATO 1 CONTRATTO BIENNALE CON PRIMO ANNO A META’ PREZZO E SECONDO ANNO A PREZZO PIENO E IN PIU’ HO PRESO IL PORTATILE 11 € AL MESE .. DOMANDA COME FACCIO A DISDIRRE QUESTO CONTRATTO E A PASSARE ALLA FASTWEB ? p.s. suppongo che il portatile lo devo pagare tutto in unica soluzione …ok MA la mia domanda ulteriore e’ POSSO PAGARLO DOPO CIRCA 3 MESI DALL’INTERRUZIONE DEL CONTRATTO CON LORO = o specificatamente e’ condizione sine qua non il pagamento del portatile in unica soluzione per passare da loro alla fastweb ? . spero di essere riuscito a spiegarmi , vi ringrazio anticipatamente per vostra consulenza guida su come ottenere passaggio dalla teletu’ alla fastweb ( grazie .)

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