Aiazzone alle Iene e il blog difende i clienti

 

Anche Le Iene ieri sera se ne sono occupate. Il caso Aiazzone, una colossale fregatura ai danni di migliaia di ignari clienti e malcapitati dipendenti e fornitori.

Il nostro blog segue ormai da qualche tempo questo ennesimo caso di mala impresa nostrana. Sono decine le segnalazioni che ci sono giunte di clienti (non solo di Aiazzone ma anche di Emmelunga, sempre di proprietà Panmedia) che hanno ordinato mobili, versato caparre e attivato finanziamenti per poi ritrovarsi, dopo tante promesse e rinvii, senza merce, o con solo parte della merce o con oggetti diversi da quelli ordinati, o difettosi o altro.
Per tutti ricordiamo che:

– potete liberarvi da ogni vincolo contrattuale ed avere diritto al rimborso delle somme anticipate, inviando una diffida ad adempiere;
– se non avete ricevuto i mobili o ne avete ricevuta solo una minima parte, è vostro diritto interrompere il pagamento delle rate di finanziamento, ed anzi ottenere dalla finanziaria la restituzione delle somme già pagate. Dovete seguire una semplice procedura di invio di lettere, secondo le istruzioni già date da questo blog;
– se, come già accaduto in vari casi, la finanziaria insiste nel richiedervi le rate, potete fare ricorso all’Arbitro Bancario e Finanziario della Banca d’Italia: il primo lo stiamo già inoltrando e siamo in attesa di decisione. Nel contempo abbiamo chiesto un incontro con la finanziaria per comprendere le ragioni della disapplicazione della legislazione vigente in materia di credito ai consumatori.

I nostri legali stanno infine valutando, alla luce di quanto già ci è stato segnalato e di quanto documentato ieri sera dalle Iene, eventuali profili penali nei comportamenti di Aiazzone. Vi preghiamo a tal fine di segnalarci tutti i vostri casi. Vi terremo informati sulle nostre iniziative e sulla possibilità di un esposto o azione collettivi.

Per ogni informazione e segnalazione potete scrivere sul blog, contattarci o seguirci su facebook.

Leggi tutti gli articoli su Aiazzone.

25 risposte a “Aiazzone alle Iene e il blog difende i clienti

  1. Abbiamo fatto l’acquisto con il classico finanziamento , dopo tanta attesa ci hanno consegnato una parte della mobilia, poi visto che non arrivava il saldo ci hanno fatto cambiare i modelli scegliendo quelli in esposizione e poi hanno fissato al lunedì successivo e tutto era chiuso.
    Prima avevamo mandato una disdetta alla finanziaria dato che non ci era stato consegnato niente.
    Ad oggi stiamo pagando la rata . CI manca ancora un tavolo e letto per un valore di oltre 1000 Euro

  2. Rientra anche l’Emmelunga di Bari? perchè ho avuto la STRAFORTUNA di ordinare una cameretta proprio a luglio 2010!

  3. Ciao a tutti, il 13/10/2010 ho acquistato una cucina all’aiazzone di san giovanni teatino (CH). la consegna e’ prevista per questa settimana ma leggendo tutti i commenti e soprattutto dopo la puntata di ieri sera delle iene posso dire che la mia cucina non arriverà mai!!!!!! alla firma del contratto ho dovuto versare una caparra di € 2.550,00…. come posso recuperare questi soldi??? tramite avvocato???? oggi ho provato a chiamare tutti i numeri verdi….. sono tutti fuori servizio!!!! stupendo!!! mi potete aiutare??? grazie

  4. io e la mia ragazza a nobenbre 2009 ci abbiamo comprato i mobile preso la azienda di aiazzone situata a ferole antico per un valore di 6 400 euro con finansiaria fiditalia gia avendo pagato la meta delle ratte ci troviamo a oggi senza avere i nostri mobili… e stata propio una bellissima fregatura come una delle tante qui in calabria …..

  5. ciao a tutti pure a me mi anno fatto lastesa truffe qui in calabria preso la azienda aiazzone di ferroleto antico dopo avere pagato quasi la metta dei mobili tramite la finansiaria mi trobo a tutto oggi senza i mobili….

  6. Buonasera, anche noi sttiamo ancora aspettando la camera da letto: io sto partendo con atto di citazione; se qualcuno si vuole aggregare, è il benvenuto. L’unione fa la forza.
    Sono mesi che mi prendono in giro e mi rimpallano da un ufficio all’altro: il danno e la beffa… Sono pure avvocato!
    Evelyn

  7. abbiamo dato mille euro di anticipo nel negozio di napoli di emmelunga per una cucina ed iniziato le pratiche per il finanziamento ma nulla è successo dopo circa 5 mesi di attesa. non sappiamo che fare. ci date un chiarimento?

  8. abbiamo dato mille euro di anticipo per una cucina ed avviato un finanziamento a napoli casoria ma dopo 5 mesi niente ancora potete aiutarci?

  9. Abbiamo ordianto il 19 dic 2010 e versato una caparra di 750 euro il 30 dic 2010 da emmelunga per una cucina ed una cameretta. Dovevano chiamarci una settimana prima della consegna ma abbiamo aspettato invano. Mi decido ad andare a vedere cosa era successo nella sede emmelunga di casoria (NA) poichè il telefono squillava a vuoto e con mia sorpresa trovo il negozio chiuso!!! Adesso ho contattato un avvocato per la restituzione della caparra… Tutto ciò è una truffa!!!

  10. stessa cosa anche per me!!! (Aiazzone di Capena rm) il mio ordine risale al 16/10/2010 ed ad oggi niente …il negozio è chiuso, per telefono nn si riesce a contattare nessuno!!! cosa bisogna fare, aiutateci!!!! grazie

  11. Ciao a tutti.Anch’io mi aggrego al cleb dei truffati avendo comprato i mobili da Emmelunga. Non solo mi sono arrivati dopo una lunghissima attesa ,telefonate continue e visita a domicilio a panmedia ) ma scadenti e difettosissimi da non potersi montare, quindi mi ritrovo tutto a pezzi. Si dice che a carnevale ogni scherzo vale, ma questi LADRI i nostri soldi li hanno presi per davvero.

  12. ciao a tutti io ho comprato da emmelunga di casoria la cucina, la parete attrezzata, la camera da letto e il divano. La signora che lavorava li mi ha fatto fare il finanziamento e oggi mi ritrovo con metà finanziamento pagato e senza neanche l’ombra di una minima parte che ho comprato sono andata li e stanno chiusi per inventario ma io a chi mi devo rivolgere per sapere i miei mobili che fine hanno fatto? Ora devo pagare il finanziamento perchè non si può bloccare e non ho i mobili se per favore c’è qualcuno che mi può aiutare!!!!! Grazie.

  13. Ciao a tutti, anch’io purtroppo faccio parte di questo vasto gruppo di fregati!!!!!! Ho ordinato una cucina a ottobre 2010, consegna fine gennaio ed a oggi non ho visto nulla e l’ultima volta che ho contattato il n° verde mi hanno risposto che veniva rimandata di un’altro mese e così via. Ho scritto a Panmedia ed ho scritto alla finanziaria sospendendo i pagamenti. Spero di essermi tutelata abbastanza seguendo i Vs. consigli, però una fragatura così proprio non me l’aspettavo!!!

  14. ciao a tutti i fregati, mi associo anche io. A fine febbraio aspettavo i mobili x fissare la data di matrimonio, ora mi trovo con 9.000.00 euro da pagare e il matrimonio a chissa quando. Se qualcuno ha interrotto il finanziamento via legale mi può far sapere come a fatto? Grazie a tutti e in bocca a lupo.

  15. noi abbiao acquistato merce per un valore di 4000 euro con finanziamente….dopo ripetute sollecitazioni ci avevano convinto a prendere merce gia esistente in deposito…il giorno seguente siccome dovevo ritirare io personalmente la merce mi sono recata al posto dove doveva esserci il deposito e non solo non ho trovato il deposito maq1uando mi sno recata da loro per spiegazioni avevano chiuso……………….e’ una truffaaaaaaaa

  16. Siamo proprio nel paese dei balocchi, ne parla rai 3 ne parlano le iene e nonostante tutto nessuno tutela noi poveri stronzi che ci troviamo a pagare rate tutti i mese senza avere nulla, io personalmente ho fatto tante di quelle raccomandate mail e fax di messa in mora, diffida ad adempiere e tra qualche giorno appena scadono i 15 gg dal ricevimento dall’ultima invierò alla finanziaria la richiesta di rimborso per inadempienza del fornitore (D.L. 141 del 13 Agosto 2010) e volete sapere qual’è l’ulteriore problema che mi troverò ad affrontare come anticipatomi dal mio legale?
    La finanziaria probabilmente mi inserirà tra i cattivi pagatori e dovrò andare da un Giudice di pace per averne la cancellazione AHAHAHAHAHAHA che paese di merda!!!

  17. Ciao a tutti, io ho ordinato una cameretta completa presso l’emmelunga di paderno dugnano lo scorso dicembre, ancora oggi non ho ricevuto nulla e temo, viste le recenti vicende, non riceverò nulla. Cosa devo fare per ottenere la restituzione della caparra di euro 570,00 versata all’atto dell’ordinazione?

  18. ciao a tutti io ho avuto una grande fregatura,ho creduto di acquistare due camerette e una cucina per un totale di 8.000€ ha già un anno e mezzo che pago una finanziaria e ho scoperto che hanno fallito,il bello della situazione è che questi benedetti mobili mi dovevano arrivare questo mese,io aspetto di traslocarmi e sono rimasta come una fessa.Non ho parole,non voglio più pagare ditemi voi come posso riavere tutti i miei soldi guadagnati e sudati onestamente.Grazie

  19. Io come tutti gli altri onesti cittadini sono stato fregato per una cifra di 2550 euro e capisco la rabbia di tutti. Siamo in Italia la terra di santi, navigatori e truffatori loro sono tutelati dalla legge e noi da chi? E’ vero la legge è uguale solo per chi truffa?

  20. ho prenotato una cameretta il 1°agosto,mi hanno detto che la consegna era per meta’ ottobre.
    Poi meta’ novembre,meta’ dicembre e cosi’ via.Il 10 febbraio vado di persona all’emmelunga(torino in c.so grosseto)e dopo una mia sfuriata l’unica impiegata senza stipendio da mesi mi dice che non sono l’unico ad avere questo tipo di problema e di contattare panmedia per rescindere il contratto.Per ora mi sono iscritto ad un associazione consumatori ,la caparra do 700 euro …..chissa’ se la rivedro’. Non e’ possibile che questi truffatori riescano ad aprire al pubblico questi esercizi senza essere puniti al 100 per 100.Buona fortuna a tutti coloro che come me non ce la fanno piu’ di “quest’italia”vergognosa.Se qualcuno ha qualche consiglio su come muoversi…..venga avanti….

  21. .ho comprato una cameretta nel lontano luglio 2009 e a tutt’oggi nulla ho provato con procedure legali ma……….proverò in questo modo……spero di esservi di aiuto.

    Presentare l’istanza di insinuazione al passivo
    Chi, invece, ha acquistato e pagato (tutto o in parte) in contanti mobili mai consegnati o consegnati solo in parte potrà insinuarsi al passivo per cercare di recuperare qualcosa del proprio credito. C’è tempo fino al 20 settembre 2011 per depositare l’istanza di insinuazione al passivo (ecco il modello da usare), mediante una raccomandata A/R indirizzata alla cancelleria della sezione fallimenti del Tribunale Civile di Torino all’indirizzo

    Tribunale Civile di Torino – sezione fallimenti
    Via Vittorio Emanuele II, 130
    10138 TORINO
    Oltre alla richiesta, è opportuno allegare
    – copia del contratto d’acquisto;
    – copia della fattura e/o della ricevuta fiscale attestante il pagamento e/o di altro documento che provi il pagamento;
    – copia della messa in mora inviata alla società.

  22. ho dato una caparra di 2.200 euro tre anni fa’ nn ho mai ricevuto i mobili ordinati..premetto ke vivo di pensione e nn ho possibilita’ di ricomprarli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *