Al via la tutela per i soci Ventaglio

Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno acquistato azioni Ventaglio e che vogliono vedere chiaro nella gestione della società alla quale avevano dato fiducia, nonché tutelare i propri diritti.

La Casa del Consumatore intende presentare un esposto alla Procura di Milano per sottoporre all’attenzione dell’Autorità giudiziaria anche le situazioni di coloro che, in perfetta buona fede ed ignari delle reali condizioni in cui versava il Gruppo Ventaglio, hanno acquistato pacchetti azionari.

Per dare maggior forza all’iniziativa, riteniamo che sia preferibile presentare un unico esposto, sottoscritto dal maggior numero possibile di persone. Abbiamo incaricato di ciò l’avvocato Lara Pellegrini del Foro di Milano, che si occuperà dell’assistenza a tutti gli azionisti.

Quanti hanno già aderito alla nostra iniziativa e coloro che intendessero aderirvi possono  partecipare alla sottoscrizione della “maxi denuncia” seguendo le istruzioni e modalità che si trovano sul sito della Casa del Consumatore.

L’iniziativa è volta a verificare se nella gestione della società ed, in particolare, se nel rivolgersi al mercato, la Ventaglio abbia correttamente informato i gli investitori dando una chiara rappresentazione di quella che era la realtà aziendale, ovvero se gli stessi azionisti siano in qualche modo stati tratti in inganno.

Se la magistratura penale riterrà che vi siano ipotesi di reato ai danni degli azionisti, potrebbe esserci la possibilità di costituirsi parte civile nel procedimento penale e chiedere il risarcimento del danno subito.

Una risposta a “Al via la tutela per i soci Ventaglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *