Todomondo: comunicazione dalle nostre legali

Riceviamo e pubblichiamo questa comunicazione dalle nostre legali.

Cari Associati e cari lettori,
ieri abbiamo depositato la denuncia querela per coloro che sabato mattina sono riusciti a venire a Milano a firmarla.
Il prossimo incontro per la raccolta delle firme è fissato per il 26 settembre 2009.
Contatteremo singolarmente chi ha già aderito per concordare l’orario e il luogo.
Per tutti coloro che siano impossibilitati a raggiungere Milano per la firma dell’esposto, stiamo comunque predisponendo una denuncia querela singola che Vi invieremo via e-mail con le istruzioni per il deposito presso la stazione dei Carabinieri più vicina, ove sarà espressamente chiesta la trasmissione degli atti alla Procura di Busto Arsizio e la riunione con il procedimento di cui alla denuncia collettiva, così da evitare dispersioni.
Per eventuali ulteriori chiarimenti potrete contattarci all’indirizzo e-mail todoavvocati@gmail.com
Con i nostri più cordiali saluti
Lara Pellegrini
Francesca Pinciroli

33 risposte a “Todomondo: comunicazione dalle nostre legali

  1. Mi accorgo ora del vostro sito. Dal momento che mio figlio aveva prenotato un viaggio (prenot. n. TF050158) con Todomondo che è stato annullato, posso aderire all’iniziativa nella speranza di poter ottenere un rimborso?

  2. Ciao, vorrei dei chiarimenti circa questa “DENUNCIA QUERELA”, ma non è già partita una denuncia da parte della Procura di Milano ?? Non mi è ben chiaro cosa vogliamo ottenere con questa denuncia ? Garzie per vs. chiarimenti

  3. Salve, siamo altre 2 vittime della todomondo e vorrei aderire alla raccolta di firme per l’esposto,se fosse possibile vorrei avere ulteriori informazioni sulla modalità ed eventuali documenti necessari.
    Cordiali saluti.

  4. salve
    siamo Rocco Antonino e D’ambrosio Fiorella, una coppia di truffati da todomondo, e volevamo chiedere come poter fare per iscriversi e avere comunicazioni ed eventuali contatti con i legali?
    Grazie Antonino e Fiorella

  5. Buonasera,
    io ho fatto l’iscrizione alla vostra associazione la scorsa settimana, volevo sapere come procedere ora perchè la mia pratica venga presa in esame e seguita, vi posso mandare via fax tutto il materiale che ho raccolto per la domanda al Fondo di Garanzia (già spedita lo scorso 20 agosto)? Per aderire all’esposto sono un po’ in difficoltà a venire a Milano essendo di Modena,ma ho il timore che presentarlo individualmente alla stazione dei Carabinieri locale sia meno efficace rispetto all’esposto collettivo. E’ così? In tal caso cercherò di organizzarmi e venire a Milano il 26. Grazie per l’attenzione, Lucia

  6. buonasera,
    siamo anche noi una coppia vittime di todomondo con una doppia beffa: prima ci viene annullato un viaggio per capodanno 2008 poi dopo 7 mesi alla ricerca disperata di un rimborso, ci arriva un voucher per una nuova prenotazione…. peccato che sapete bene la fine che ha fatto il tour operator!
    come facciamo per recuperare la somma di € 2.375,00??
    vi prego di contattarci.
    Grazie
    Annarita

  7. Ciao sono Paola ho già inviato tutta la documentazione alla Casa del Consumatore per la denuncia ero in attesa di ricevere una mail degli avvocati da presentare ai Carabinieri di Padova, mia città, volevo sapere quando arriverà grazie per tutto ciò che fate

  8. buonasera, ho scoperto ora il vs/ sito. io avevo prenotato un viaggio (dj001162)con partenza l’8 di giugno 2009, che poi ho disdetto nei giusti termini contrattuali e quindi mi spettava il rimborso al netto della penale prevista/ purtroppo cio’ non e’ avvenuto! posso ancora aderire alla vs/ iniziativa? grazie per l’attenzione

  9. Salve, siamo altre 2 vittime della todomondo e vorremmo aderire alla raccolta di firme per l’esposto,se fosse possibile vorremmo avere ulteriori informazioni sulla modalità ed eventuali documenti necessari, e sapere se potrà mai esserci un rimborso.
    Cordiali saluti.

  10. Per Emanuela:
    potete ancora aderire alla nostra iniziativa. Contattateci allo 02 76316809 per tutte le info. Grazie

  11. Quando scadono i 90 giorni per la proposizione della denuncia-querela? o meglio, ritenete si possano far decorrere da una data univoca per tutti (es. comunicati di sospensione attività) o da ogni singola mancata partenza? Questo per capire se aderire alla vostra iniziativa collettiva. Grazie.

  12. Buonasera, Vi voglio racconntare come si comportano le compagnie telefoniche nel caso che è successo a mio figlio con Tiscali. Questa poco seria compagnia offre la (adsl più due numeri telefonici,di cui uno verrebbe con la portabilità del numero telefonico telecom. Il 23/09/2009 riceve al telefonino un messagio che il 25/09/2009 molto probabilmente ci sarebbe stato qualche inconveniente poichè telecom avrebbe stacato la linea. Mentre invece fino ad oggi la portbilità del numero più importante non è stato attivato,anche se nelle informazioni contrattuali TISCALI scrive che la portabilità di un numeroconsente all’intestatario di una numerazione telefonica di mantenerla invariata passando da un operatore ad un altro senza discontinuità di servizio.Mio figlio lavora in proprio vende ricambi per elettrodomestici eli ripara qindi non riceve telefonate si puo fare qualcosa? Da tiscali rispondono inconvenienti tecnici. Cordiali saluti. Ubaldo

  13. Per Ubaldo:
    a tuo figlio converrebbe rivolgersi alla nostra sede più vicina per farsi aiutare nella vicenda. Cari saluti

  14. E perchè non rivolgersi ad una trasmissione televisiva?Fossi stato truffato in questo modo prenderei contatto con la RAI oppure Mediaset.Credo che percorrere tutte le vie non sia male, auguri a tutti e magari è una bella BIRBATA

  15. Mi posso rivalere sull’agenzia todopoint che secondo me sapeva già all’ atto della prenotazione nel marzo 2009 che diverse strutture erano già vendute ad altri tour operator?Sapete i tempi dell’ agenzia per effettuare bonifico pagamento viaggio per saldare?io ho pagato tutto 5mesi prima!Esiste malafede in questo caso?Mi spetta almeno la percentuale di vendita dell’ agenzia?Grazie mille.

  16. Non ho prenotato in rete ma presso todopoint con assegno intestato alla stessa agenzia nel marzo2009 per agosto.Avevo chiesto chiarimenti e rassicurazioni.Mi è stata garantita la solidità e l’ assenza di rischi.Negata disdetta per ben 3volte e indotta nel mese di luglio.L’ agenzia ha responsabilità?Se sì a quale livello?Mi potete rappresentare?grazie

  17. anch’io ho prenotato in agenzia todopoint.Il contratto era con intestazione agenzia stessa,pagamento con assegno non trasferibile verso agenzia,importo liquidato per intero6mesi prima.E’responsabile l?agenzia in malafede o todomondo che è fallito?Chi mi sa dire quando le agenzie saldano i viaggi?C’è qualcuno nella mia stessa situazione?

  18. Buonasera,
    mio fratello ha pagato per 2 volte un viaggio con Todomondo. Può richiedere ugualmente aiuto a voi per la restituzione della somma? Si parla di luglio 2008!!! Grazie per la vostra cortese risposta.
    Nadia

  19. Buongiorno.
    Siamo anche noi dei todotruffati. Abbiamo gia’ inviato richiesta al fondo di garanzia.
    Vorremmo sapere se consigliate di fare ricorso per l’ammissione al passivo.
    Avremmo un’altro dubbio: avevamo prenotato a febbraio 2009 quando todomondo era ancora avitour.
    Dove va presentato il ricorso a Genova o a Milano?
    Grazie anticipatamente per la Vs. cortese risposta

  20. Per Paola:
    ti consigliamo di verificare se il tuo nominativo rientra tra quelli “ceduti” da Aitour a Todomondo (trovi le istruzioni per la verifica sul sito http://www.casadelconsumatore.it). Se sei stata ceduta allora devi fare istanza a Genova.
    E’ notizia fresca che è stata sequestrata una villa, quindi può esserci qualche possibilità di recupero anche nell’ambito del falliemento.

  21. Ringrazio per la risposta ma non ho capito dove devo andare a cercare se “siamo stati ceduti” da Avitour a Todomondo.
    Grazie anticipatam. per la risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *