CAROPIENO lunedì 24/8/2009: consigli per risparmiare

 

In attesa di poter aggiornare la nostra classifica con la ripresa (il 27 agosto) dei rilevamenti giornalieri dei prezzi dei carburanti, ecco alcuni suggerimenti contro il caropieno.ARRE DI SERVIZIO AUTOSTRADALI: sul sito di Autostrade per l’Italia potete trovare le quotazioni dei prezzi praticati al self service dalle aree di servizio della rete autostradale. Il sito consente la ricerca geografica (per la verità non molto comoda) delle aree e aggiorna periodicamente i migliori prezzi rilevati.

PREZZI AL SELF SERVICE: sino a fine agosto le compagnie petrolifere che fanno migliori sconti al self sono AGIP (ENI) che applica una riduzione di 10 centesimi di euro/litro e IP (11 cent/l, ma solo nei fine settimana e sulla rete autostradale).
A proposito di sconti al self service, prestate attenzione ai cartelli che li pubblicizzano: alcune compagnie indicano i centesimi e i millesimi (es. sconto 6,0 cent.), altre indicano i soli centesimi (es. sconto 6 cent.), altre infine fanno riferimento ai millesimi (es. sconto 60 millesimi).
Occhio a non farvi ingannare da questa confusionaria pubblicità, spesso aggravata dall’indicazione della virgola e della parola “cent” in caratteri minuscoli rispetto ai numeri (con l’effetto di indurre i meno attenti a pensare di avere uno sconto di 60 centesimi quando in realtà è di 6).
Buon fine vacanze a tutti e alla prossima settimana!

7 risposte a “CAROPIENO lunedì 24/8/2009: consigli per risparmiare

  1. HO TROVATO UN SELF SERVICE ALL’USCITA DELL’AUTOSTRADA VERONA EST PROPRIO DIETRO AL CENTRO COMMERCIALE LE CORTI VENETE E ASSOCIATO CON IL CETRO COMMERCIALE DEL SUPERMERCATO E IL PREZZO AL LITRO DEL DIESEL E A 0.999 E SEMPRE MOLTO CONVENIENTE RISPETTO A TUTTI GLI ALTRI.

  2. io vi chiedo come mai al rialzo del greggio subito la benzina sale e non succede il contrario quando il greggio cala ??

  3. sono stato a Livigno, zona franca ok, ma non è eccessiva la differenza con il resto d’Italia, tenendo conto ke ne benificiano anche gli stranieri, Svizzeri ed Austriaci. Togliamo almeno le accise.

  4. perugia, collestrada/ponte san giovanni nuovo distributore al centro commerciale collestrada
    ellera/corciano (perugia) distributore ICM

  5. all’iper di castelfranco veneto (TV) hanno fatto il distributore iper self in cui OGGI il gasolio costa 0,989€ e la benzina 1,18€ se non sbaglio, millesimo più, millesimo meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *