Todomondo: gli aggiornamenti delle nostre legali

A settembre raccoglieremo le firme per l’esposto penale.
Riteniamo quindi utile fornire alcuni chiarimenti sulle fasi del procedimento penale, per tutti coloro che vorranno seguirci in questa strada.
La prima fase consiste nel presentare una denuncia querela alla Procura della Repubblica di Busto Arsizio. Ciascun interessato dovrà quindi essere personalmente identificato dall’avvocato al momento della firma.
Nell’atto riassumeremo l’intera vicenda e chiederemo al Pubblico Ministero di accertare se sussistono responsabilità penali in capo agli amministratori della Todomondo ed anche in capo alle agenzie che hanno comunque continuato a vendere i pacchetti turistici della società in stato di insolvenza.Come già annunciato, con la quota associativa di 40,00 euro La Casa del Consumatore ci assisterà nella redazione dell’esposto, nella raccolta delle firme e per tutta l’attività di indagine, tenendo aggiornati i suoi iscritti.
Al termine delle indagini il Pubblico Ministero, qualora abbia elementi per sostenere l’accusa di truffa, chiederà il rinvio a giudizio dei soggetti ritenuti responsabili.
Si aprirebbe quindi la seconda fase.
In questa seconda fase, gli interessati potranno decidere di costituirsi o meno parte civile nel procedimento penale per ottenere il risarcimento del danno, salvo non lo abbiano già previamente ottenuto.
Per questa seconda eventuale fase l’Associazione garantirà una tariffa agevolata per tutti gli associati che decideranno di costituirsi parte civile nel procedimento penale.
E’ fondamentale che tutti coloro che vogliono fare chiarezza sulla vicenda aderiscano all’esposto perché solo unendoci abbiamo la possibilità di essere ascoltati.
Fino al termine di questa settimana continueremo a rispondere alle vostre domande all’indirizzo e-mail todoavvocati@gmail.com, riprenderemo poi il 31 agosto.
Avv. Lara Pellegrini
Avv. Francesca Pinciroli

11 risposte a “Todomondo: gli aggiornamenti delle nostre legali

  1. B’e’, che dire, io l’anno scorso sono andato in vacanza con todomondo e mi sono trovato sufficientemente bene, anche in considerazione della bassa cifra pagata. E quest’anno come faccio? Spero di trovare qualcosa alla mia portata. Ciao.

  2. Queste situazioni si verificano con tutti gli operatori virtuali, che a differenza delle vere agenzie, nona vendo mai visto in faccia i loro clienti (che sudano e lavorano) Purtroppo al giorno d’oggi fare un sito di viaggi (guide o altro) o siti di vendita viaggi è alla portata di tutti, ci sono portali web che inventano storie

  3. Buongiorno volevo degli aggiornamenti sulla situazione Truffati da Todomondo resta valido il discorso di aderire alla vs. associazione pagando la quota di iscrizione di 40,00 euro così da essre seguiti dagli avvocati resisi disponibili e aggiornati sull’andamento della questione? Vi ringrazio e attendo risposta

  4. Salve, vorrei sapere in quanti già hanno aderito pagando la quota d’iscrizione di € 40,00. Io aderitò nella prossima settimana,ma vorrei essere sicura che la cifra non aumenti, in quanto, se aderiscono poche persone, potrebbe aumentare la cifra a testa!!! Avrei bisogno dei dati per il pagamento, non trovo più dove sono scritti.
    Grazie

  5. Per Cristina:
    non abbiamo ancora il numero definitivo di adesioni ma comunque la quota non è soggetta a variazioni.

  6. Per Cristofaro,
    rivolgiti alla tua associazione che sicuramente saprà aiutarti. In caso contrario, dobbiamo richiederti di aderire alla nostra, per il semplice fatto che i costi delle avvocatesse per l’esposto sono a nostro carico e quindi a beneficio dei soli nostri associati.
    Grazie di averci contattati

  7. Siamo ancora in tempo allora ad aderire??come si procederà per l’identificazione al momento della firma per la querela?grazie di tutto!

  8. sabato 12 a Milano 1° incontro per l’azione penale collettiva promossa dagli avvocati Lara Pellegrini e Francesca Pinciroli con l’appoggio della Casa del Consumatore, firmata la querela, OGGI é STATA DEPOSITATA!!! Ora si inizia a fare sul serio, vediamo di fare un po’ di luce…….ISCRIVETEVI numerosi, l’unione fa la forza!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *