Consumatore

Consigli utili per chi viaggia in aereo

Dallo scorso mese di marzo, l’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha redatto la nuova Carta dei diritti del passeggero.
Nel documento vengono indicate le norme a cui tutte le compagnie aeree devono attenersi e le modalità di presentazione dei reclami per smarrimento, ritardo o danneggiamento dei bagagli, ritardo o cancellazione del volo o negato imbarco a causa di “overbooking”.
Pertanto, sarà utile stamparne una copia e portarla con sé in viaggio.Purtroppo la vigente normativa europea è spesso disattesa dalle compagnie e gli utenti danneggiati non riescono ad ottenere il giusto risarcimento per i disagi subiti, compresa la c.d. “vacanza rovinata”.
Il blog e la Casa del Consumatore si mettono a disposizione di tutti coloro che avessero subito danni, disagi e problemi legati a viaggi aerei. Per informazioni contattateci all’indirizzo info@casadelconsumatore.it o al n. 848787838.

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