Consumatore

Con Todomondo c’è poco da sorridere

Pubblichiamo qui di seguito il comunicato che si legge nella home page della società Todomondo:
Azione di responsabilità e rallentamento attività
Egregi Signori,
la presente per comunicare che in data 14 luglio u.s. l’Assemblea dei soci di Todomondo Spa ha deliberato di promuovere una azione di responsabilità verso il proprio amministratore delegato Alessandro Scotti che è stato immediatamente revocato dalla carica.
Attualmente è in fase di ricognizione la situazione finanziaria ed economico patrimoniale della società.
Da un punto di vista operativo la società garantirà tutti i rientri per i passeggeri già in viaggio; siamo costretti, nelle more degli accertamenti in corso, a sospendere le prenotazioni e le partenze programmate dalla data odierna al 22 Luglio p.v..
Il socio di maggioranza si è attivato nel ricercare tutte le soluzioni che possano permettere alla società di riavviare le proprie attività nel tempo più breve possibile.
Todomondo S.p.A.
Gallarate, 17 luglio 2009
Dopo diversi mesi in cui voci di fallimento e di crisi della società si susseguivano sulle pagine web e di diversi forum, è ormai certo che la società Todomondo ha deciso di sospendere le prenotazioni e le partenze programmate dal giorno 17 luglio al 22 luglio, in conseguenza dei numerosi disagi subiti dai passeggeri in vari hotel e aeroporti internazionali e la fuoruscita dell’amministratore delegato Alessandro Scotti.In realtà le proteste dei consumatori che hanno subito disagi, anche gravi, dopo essersi affidati a Todomondo per la gestione delle proprie vacanze sono molte e risalgono a più di un anno fa, tanto che sembra che Todomondo fin dal 2008 non abbia mai partecipato ai tentativi di conciliazione extragiudiziale richiesti dai suoi clienti.
Tra i tanti disagi segnalati dai clienti, ne citiamo solo alcuni, persone che non sono riuscite a partire perché non esistevano prenotazioni di voli aerei che dovevano essere fatti a loro nome da parte della  società; oppure vacanzieri che una volta giunti a destinazione hanno scoperto che la camera d’albergo in realtà non era mai stata né prenotata né pagata; o ancora chi, dopo aver effettivamente goduto della meritata settimana di vacanza, ha scoperto che non esisteva il volo di rientro in quanto non pagato e non prenotato da Todomondo, e via dicendo….
Il blog e la Casa del Consumatore si mettono a disposizione di tutti coloro che avessero subito danni, disagi e problemi legati a viaggi organizzati da Todomondo per avviare un’unitaria e forte azione per il rsarcimento dei danni. Per informazioni contattateci all’indirizzo info@casadelconsumatore.it o al n. 848787838.

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