Wind/Infostrada condannata al rimborso del canone Telecom

Tutti i clienti Wind/Infostrada che nel 2001 hanno sottoscritto i contratti di telefonia chiamati “Solo Infostrada” o “Pronto 1055 allegato solo infostradanon avrebbero dovuto pagare il canone Telecom. Tuttavia in molti casi gli è stato addebitato.
In base a una sentenza del Tribunale di Torino, confermata anche dalla Corte d’Apello, Wind/Infostrada è stata condannata a restituire a quei clienti il canone indebitamente pagato.
Con la scorsa bolletta tutti questi clienti dovrebbero aver ricevuto una lettera dall’operatore telefonico in cui viene riferito di questo diritto al rimborso.
Se non avete ricevuto la lettera, oppure l’avete ricevuta ma non ne comprendete il contenuto, contattateci che vi aiuteremo a riavere i soldi che avete ingiustamente pagato.

10 risposte a “Wind/Infostrada condannata al rimborso del canone Telecom

  1. Tutti i gestori telefonici enfatizzano che non faranno pagare più il canone Telecom (peraltro alto), ma comunque tutti addebitano un canone fisso. Se qualche associazione consumatori legge questa mia email … pechè non proponete la pari dignità tra aziende e consumatori? Mi spiego meglio: le aziende dovrebbero essere obbligate ad adottare le modalità operative online per poter disdire il contratto uguali a quelle con le quali ottengono la stipula. Avete mai provato a disdire…? e delle modalità di rimborso dei depositi cauzionali dati a Telecom dove trovate traccia sul suo sito? Perchè non c’è chiarezza?
    Grazie.

  2. Il mio, più che un commento è una domanda: ciò vale anche se non si è più abbonati al suddetto contratto/gestore telefonico? ho didsdetto l’anno scorso libero per passare a tiscali. grazie

  3. Ho inviato una racc. R/R a WIND per rimborso canone TELECOM. In risposta riconoscono mio possibile diritto al rimborso, ma mi chiedono le ricevute relative, che io non ho più. Cosa devo fare?
    P.S. Ho copia del vecchio contratto e attualmente non sono più cliente WIND.

  4. Per Agostino: ti consigliamo di rivolgerti al nostro sportello a te più vicino per farti aiutare. In ogni caso la richiesta di Wind non è condivisibile in quanto la società è in possesso dei dati che ti chiede.

  5. Esiste un modulo per inoltrare tale richiesta?
    PS: io ho provato a chiamare sia il 155 che il 159, ma non essendo più cliente infostrada mi veniva messa giù la linea, senza darmi la possibilità di parlare con un operatore…

  6. Grazie mille: erano mesi che cercavo di mettermi in contatto con Infostrada…con scarsi risultati, ovviamente!!! ^_^
    Grazie ancora,
    Romina.

  7. Vi ringrazio infinitamente: sono mesi che provo a cavarci i piedi…con scarsi (leggi: nulli) risultati!
    Domani invio la raccomandata..sperando in bene.
    Grazie ancora per l’aiuto.
    Buona serata,
    Romina.

  8. Per una mia distrazione in un momento di grande stanchezza ho aperto la porta di casa ad un’Agente “Infostrada”. Mi ha letteralmente rimbambita ci chiacchiere, così ho firmato una “Proposta di contratto”. Credevo comunque che sareri rimasta con la Telecom.
    In poche parole ho inviato due Raccomandate R.R. per avvalermi del diritto di recesso. Ciò nonostante continuavo a ricevere chiamate settimanali. Alla fine mi hanno scritto dicendo che “non erano riusciti a contattarmi” (!!!) e di chiamare il Servizio Clienti per parlare con un Consulente.
    Ci ho provato ma ho desistito dopo lunghe attese..Ho risposto ribadendo di cancellare i miei dati (sempre per conoscenza all’Agcom ed al Garante della Privacy). Ho persino inviato il modello previsto che ho preso dal sito Ufficiale del Garante. Niente ! L’Operatrice di turno mi dice “vedrà che non sarà più richiamata” Invece. Che devo fare ?

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