Casinò online legali dal 18 luglio

Sembra ormai definitiva la data del 18 luglio per l’inizio delle giocate ai casinò online.
Ebbene sì, in Italia giocare d’azzardo non è mai stato così semplice: basterà scaricare il software del “webcasinò”, fornire i dati della propria carta di credito e il gioco sarà fatto…
Le società concessionarie autorizzate dall’Aams offriranno la possibilità di giocare a poker cash game (diverso dall’attuale poker online che è organizzato in tornei),  roulette, blackjack, ecc.

La vera novità non riguarda tanto i giocatori italiani (molte piattaforme straniere hanno di fatto aggirato il divieto di accesso previsto dalla Finanziaria del 2006), quanto, piuttosto, i soggetti destinatari degli incassi, società concessionarie ed Erario, visto che si tratta di un giro d’affari di centinaia di milioni di euro.

In un momento di crisi economica e finanziaria a livello mondiale come quello attuale, il poker online sembra subire un leggero calo anche a seguito di numerose polemiche sui rischi di truffa ad opera di rounders-haker, ma le giocate a video slot e gratta e vinci sono in continuo aumento.
È ormai un dato di fatto: più deboli sono le finanze personali, più forte è il desiderio di tentare la fortuna per risollevarle.

Insomma, il gioco per molti non è più una “sana” passione, ma una vera e propria debolezza.
E, se è vero che il banco vince sempre, il grande guadagno lo avranno le società concessionarie e l’Erario. Le enormi cifre che, si stima, gli italiani spenderanno nei casinò online, saranno inevitabilmente sottratte ai consumi, a discapito della già lenta e traballante ripresa economica.

Nonostante il silenzio nel quale stanno avvenendo gli ultimi preparativi, ci aspettiamo che dal 18 luglio saranno massicce le campagne pubblicitarie dei nuovi casinò online.
Starà quindi, agli italiani seguire il consiglio di Lottomatica “gioca senza esagerare” e divertirsi senza farsi spennare.

6 risposte a “Casinò online legali dal 18 luglio

  1. beh cara italia siamo alla frutta!ora credo sia arrivata l ora di cambiare l articolo numero uno della costituzione propongo di fare un blog sondaggio agli italiani se piace che l articolo numero uno sia L ITALIA è UNA REPUBBLICA FONDATA SUL GIOCO D AZZARDO….e ora si che ci sono le bische online

  2. Questi casino on line non sono altro che software il cui unico scopo è quello di farvi perdere tutto. Nei migliori dei casi alle prime giocate permettono di vincere qualcosa che viene immediatamente perso e con gli interessi! Ad ogni giocata il sistema predispone il risultato opposto alle vostre aspettative; ad esempio se alla roulette decidete di puntare su un colore è possibile che escano per 12,13,14,15 volte di seguito numeri del colore opposto, statisticamente quasi impossibile. Un consiglio spassionato: NON GIOCATE!!!!!

  3. @casa del consumatore
    Vergognatevi!!!!! Qualche giorno fa’ ho scritto un bel commento riguardo l’ultima vergognosa mossa suo cash. Era un commento molto educato ma significativo. Probabilmente avrebbe potuto aiutare qualche persona. Non lo avete pubblicato!!! Da che parte state???!!!

  4. Pingback: Conoscere le lingue | *lbc*

  5. Vi hanno tappato la bocca pure a voi!!!??? Che vergogna. Ognuna pagherà le sue azioni davanti al SIGNORE. Non ci sono dubbi. E’ solo una questione di tempo. Anche se non pubblicate più ed avete fatto “morire” questo forum, forse qualcuno leggerà quest’ultimo commento.

  6. Il gioco d’azzardo è purtroppo una brutta piaga del nostro paese, ma di sicuro la colpa non è delle sale da gioco, bensi’ della “cultura” di cui disponiamo. Finche’ ci sara’ qualcuno disposto a perdere il suo piccolo/grande patrimonio su un numero, continueranno a proliferare questi ambienti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *