TECHMANIA è fallita! Ecco come insinuarsi al passivo e far valere il tuo credito

Non lo dicono ma sono falliti

Non lo dicono ma sono falliti

Techmania.it, il sito di Battipaglia che vendeva online prodotti informatici e di telefonia è fallito (ma, come vedete nella foto di questo articolo, loro sono convinti che tutto vada bene e si risolverà presto, falsi sino alla fine!), o meglio la società Techmania s.r.l. è stata dichiarata fallita dal Tribunale di Salerno. L’udienza per l’esame dello stato passivo è stata fissata per il giorno 21 marzo 2016Tutti i creditori del sito devono perciò presentare istanza per far valere i propri crediti entro il 20 febbraio 2016.

Come si presenta l’istanza?

Chi ha ordinato prodotti sul sito e non ha ricevuto nulla, deve (soprattutto se creditore di somme non irrisorie) insinuarsi al passivo del Fallimento, il che significa richiedere formalmente di essere inserito tra i creditori della società fallita, per partecipare alla distribuzione dell’attivo che riuscirà a realizzare il Curatore Fallimentare.

Per insinuarsi al passivo è necessario fare un’istanza formale, essere dotati di una pec (posta elettronica certificata) e allegare tutta la documentazione idonea a provare il proprio credito.

Si tratta insomma di una cosa non semplice per tutti. Per questo, la Casa del Consumatore, in collaborazione con dirittosemplice.it, ha predisposto un modello per la creazione guidata e semplificata dell’istanza di ammissione al passivo.

Basta inserire i propri dati e gli altri dati richiesti e verrà generata automaticamente l’istanza. Gli avvocati della Casa del Consumatore e di dirittosemplice, ricevuta la documentazione, la verificheranno e provvederanno al suo deposito in Tribunale, tenendovi aggiornati sugli sviluppi del fallimento.

È importante presentare istanza formale per essere ammessi al passivo (cioè partecipare alla distribuzione di quanto il curatore riesce a recuperare) perché è l’unico modo per provare a riavere indietro, in tutto o in parte, i soldi che avete speso. Se decidete di non presentare istanza di ammissione al passivo, dovete sapere che, una volta chiusa la procedura di fallimento, non potrete pretendere più nulla né potrete in nessun modo recuperare il vostro credito.

Per compilare l’istanza di ammissione al passivo CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *