Camper a noleggio: tutto ciò che bisogna sapere

La vacanza in camper è a misura di ogni tipo di viaggiatore: è economica come un camping, comoda come una vacanza in albergo ma in più si ha la libertà di spostarsi come si desidera e soprattutto quando lo si desidera. Il noleggio di un camper potrebbe essere la soluzione ideale per assaporare il bello di questa vacanza. Come fare? Continua a leggere per saperne di più.

Come funziona

Il noleggio del camper è la soluzione ideale per tutti quelli che vogliono una vacanza di totale libertà e condivisione. Il noleggio, invece dell’acquisto, è scelto da coloro che, pur essendo abituali della vacanza in camper, non vogliono però l’impegno di un mezzo proprio ma preferiscono vivere serenamente questa esperienza, noleggiando di volta in volta un mezzo sempre nuovo, moderno e performante. Può essere però anche il modo giusto per chi non ha mai provato un viaggio di questo tipo per provare che cosa significa fare una vacanza con un mezzo di trasporto così particolare.

Si può noleggiare un camper per pochi giorni o per una vacanza più lunga: di solito il periodo minimo consentito è di tre giorni, ma le regole possono cambiare in base all’autonoleggio. Infine, in genere c’è una cauzione da depositare per il noleggio, un importo vario che viene risarcito alla riconsegna del mezzo perfettamente integro.

I vantaggi

Il noleggio del camper è una soluzione che offre molti vantaggi sotto tutti i punti di vista. Per prima cosa permette di avere un camper sempre nuovo e moderno, controllato con attenzione prima di essere consegnato senza che la manutenzione ricada sulle spalle del camperista. Può essere inoltre una soluzione economicamente conveniente se si usa il camper poche volte all’anno perché con queste abitudini rientrare della spesa di un acquisto richiederebbe troppo tempo a fronte di una più veloce usura del mezzo.

Il noleggio di un camper permette infine di organizzare una vacanza in totale libertà, perfetta per quelle famiglie che hanno anche animali domestici e bambini perché permette di prendersi cura di loro nel modo migliore.

A chi rivolgersi per il noleggio di un camper

Ovviamente l’esperienza si rivela felice se si riesce ad individuare una società di noleggio che possa rispecchiare i più alti standard della categoria. Non bisogna farsi abbindolare da tariffe troppo stracciate: va sempre ricordato che il camper equivale ad una stanza d’albergo, quindi deve essere comodo, pulito e confortevole. Meglio preferire le aziende di autonoleggio che non solo mettono a disposizione solo mezzi moderni, ma offrono anche coperture assicurative che comprendano danni, furto, incendio e garanzie per ogni altro tipo di problema possa verificarsi durante l’utilizzo del mezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *