Trenta borse di studio per il Corso sui diritti dei consumatori

Se hai meno di trent’anni e sei laureato in discipline economico-giuridiche, puoi partecipare gratuitamente al Corso di formazione su Tutela del consumatore, Codice del consumo e mercato europeo che si terrà all’Università di Genova da maggio a luglio 2019.

Devi però affrettarti perché l’iscrizione è gratuita solo per i primi trenta partecipanti che si registreranno al corso. Le trenta borse di studio per i giovani sono state rese possibili grazie al cofinanziamento del Corso da parte del CNCU, l’organo consultivo del Governo dove siedono le associazioni nazionali di consumatori.

Il corso si propone di fornire una conoscenza approfondita del diritto dei consumi, nonché delle politiche di tutela dei consumatori in Europa e in Italia, dei principi e degli strumenti che governano la tutela del consumatore nell’ordinamento giuridico italiano e dei rapporti tra sistema pubblico e consumatore-utente, con particolare attenzione alla relazione tra tutela dei consumatori e tutela della concorrenza.

L’obiettivo del Corso è formare una figura professionale con competenze tecnico-giuridiche nel settore del diritto dei consumi, che ne conosca la normativa, gli strumenti, le regole, le procedure e gli orientamenti giurisprudenziali, in modo da soddisfare le esigenze dei consumatori, del mondo delle imprese e delle pubbliche amministrazioni. Tale formazione permetterà ai giovani laureati, agli avvocati, ai praticanti e agli operatori delle associazioni dei consumatori di accrescere o sviluppare le proprie competenze professionali per analizzare e redigere la contrattualistica di settore e gestire le controversie tra professionisti e consumatori.

Il Corso prevede un impegno part time di 80 ore da maggio a luglio 2019. Le attività di aula si svolgeranno il venerdì, dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30, presso Università di Genova.

I candidati ammessi al corso devono perfezionare l’iscrizione entro le ore 12 di venerdì 8 aprile 2019.

Per informazioni ed iscrizioni clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *