Affitti brevi: tutto quello che bisogna sapere


Se decidi di andare in vacanza, potresti scegliere come di affittare una casa tramite un portale online. Grazie a questo articolo puoi saperne di più e scegliere il posto migliore  per le tue esigenze abitative dove trascorrere la notte.I contratti devono soddisfare le esigenze abitative: sono individuati sulla base delle caratteristiche dei soggetti. Nonostante ciò, non è richiesto l’utilizzo di un particolare schema contrattuale per indicare i contraenti, l’oggetto, la durata e il corrispettivo.
Gli affitti brevi, durano 30 giorni. Il termine dei 30 giorni di durata, deve essere considerato in relazione a ciascun contratto; se nel corso dello stesso anno tra le stesse persone vengono stipulate più locazioni brevi, il termine va riferito a ogni singolo contratto, ma se complessivamente si superano i 30 giorni il contratto deve essere registrato.

I servizi inclusi
Oltre all’affitto, il contratto può prevedere la fornitura di tutti quei servizi necessari alle esigenze abitative di breve periodo, come la fornitura di lenzuola e asciugamani, la pulizia dei locali, la fornitura di utenze, il wi-fi, l’aria condizionata…ecc.

I servizi esclusi
Al contrario, sono esclusi i contratti che prevedono anche servizi aggiuntivi: la colazione, i pasti, la disposizione di auto a noleggio, guide turistiche o interpreti. Questi servizi sono solo accessori e infatti richiedono un livello seppur minimo di organizzazione, non compatibile con il semplice contratto.

L’importanza delle recensioni
Ricordati sempre di leggere le recensioni online della casa prima di prendere qualsiasi decisione per essere sicuro che le tue esigenze corrispondano con l’abitazione in questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *