Frode online: la condanna in tribunale

Il Tribunale penale di Lecce ha emesso una sentenza molto importante: essa costituisce una fondamentale azione di contrasto contro il fenomeno delle false recensioni online e segna un importante risultato in tema “tutela dei consumatori“. Leggendo questo articolo è possibile saperne di più.Per la prima volta in un tribunale penale, qualcuno è stato dichiarato colpevole a causa di contenuti fraudolenti in rete. La persona in questione, aveva pubblicato recensioni false su TripAdvisor utilizzando fake account, la Polizia ha iniziato ad indagare riscontrando quanto poi definito nella sentenza in oggetto dopo che un’impresa italiana ha inoltrato una e-mail di marketing alla Polizia Postale italiana. L’imputato è stato infine condannato a 9 mesi di carcere e condannato a pagare circa 8.000 euro di danni.
Questo caso legale rappresenta una pietra miliare nella lotta alle frodi: si tratta del primo caso di condanna per frode online in un tribunale in Europa.

Prima di acquistare online, visita ShoppingVerify!
ShoppingVerify è il sito di recensioni sugli acquisti online di Casa del Consumatore. Il portale è stato realizzato con fondi pubblici e, gestito da un’associazione nazionale di consumatori, non promuove le vendite degli e-commerce, combattendo in tutti i modi possibili le recensioni false.

Una risposta a “Frode online: la condanna in tribunale

  1. Chissà se a Milano icrocchèli fanno ancora con le patata oppure,come quasi ovunque a NAPOLI,FATTI CON LA FECOLA E PURE MALE.spacciandoli come originali,e commetendo tra l”altro frode in commercio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *