Moontech.it o Moontk.it? La musica tanto non cambia…

Da tempo ci stiamo occupando del sito moontech.it, potremmo definirlo un highlander che, nonostante centinaia di diffide, denunce e condanne da parte dell’Antitrust, continua imperterrito a vendere online telefoni e tablet, con tempi di consegna, sempre che avvenga, biblici.

L’unica novità, di qualche giorno fa, è che il venditore ha chiuso il dominio www.moontech.it, trasferendo lo stesso sito sul dominio www.moontk.it. In pratica non cambia nulla, salvo forse il tentativo di sottrarsi alla pessima fama ormai consolidata in rete.

Questo caso di “malarete”, ha ahimè insegnato ai malcapitati due importanti lezioni:
– prima di comprare online si devono leggere recensioni affidabili di altri utenti;
– se la merce non arriva il Codice del Consumo concede, nonostante le promesse del venditore, un termine massimo di trenta giorni dall’ordine per consegnare la merce; quindi, se non avete ricevuto la merce entro i trenta giorni dall’ordine, sia che abbiate acquistato su www.moontech.it che su www.moontk.it, mandate la diffida formale ad adempiere la consegna o restituire le somme ricevute.

Ricordiamo che la diffida si può compilare online QUI, quindi va stampata, firmata e inviata via fax o mail a Casa del Consumatore.

In questi mesi Casa del Consumatore ha già inviato centinaia e centinaia di diffide ad adempiere. Nella maggioranza dei casi le diffide, spesso seguite da ulteriori solleciti, hanno sortito l’effetto sperato. Quelli che, nonostante la diffida, ancora non hanno ricevuto né il rimborso né la consegna, è consigliabile che lo denuncino alla polizia postale, inviando copia della denuncia a Casa del Consumatore (segreteria@casadelconsumatore.it) per la predisposizione di un unico esposto per tutti coloro che non avessero avuto ragione dei loro diritti.

Per ulteriori novità teniamoci aggiornati su shoppingverify e qui sul blog!

29 risposte a “Moontech.it o Moontk.it? La musica tanto non cambia…

  1. Grazie alla Casa del consumatore,sono stato rimborsato.
    Dalla mia esperienza posso dire di stare attenti nessuno regala nulla.

    • Ciao scusami vorrei sapere in che modo hai potuto ricevere il rimborso. Venerdì 3 agosto 2018 ho comprato un telefono su quel dannato sito e solo oggi ho letto queste pessime recensioni. Non voglio perdere altro tempo quindi voglio procedere al rimborso in maniera tempestiva. Nel tuo caso, quanto hai dovuto attendere per ricevere il rimborso? Sono davvero disperata…

  2. Buongiorno che dire si è capito che il sito è una truffa palese. Dal mio canto tutto quello che potevo fare ho fatto il che significa diffida e denuncia presso la polizia postale. Per il resto speriamo come sempre. Quello che lascia l’amaro in bocca è che dal punto di vista della legge non si possa fare altro che denunciare.

  3. Per chi ancora non lo avesse capito , questi cari “signori ” continuano e continueranno con le lo spregiudicate attivita illecite fin quando lo stato italiano sarà in mano a dei politici come loro…….Viva L’ ITALIA

  4. Stessa cosa io , sono passati ormai 4 mesi dal pagamento del cellulare ma non ho visto ne telefono ne rimborso . Fatto diffide, denuncia alla polizia postale, non so più cosa fare, staremo a vedere

  5. Ieri ho fatto un ordine sul sito con pagamento mediante Bonifico, poi mi sono imbattuto in queste recensioni ed ho decisodi annullare l’ordine (e di non procedere al pagamento. Chiedo se è sufficiente non fare il bonifico e mandare una semplice mail di disdetta.

  6. Sono caduto nel tranello pure io ma dopo 3 mesi e 2 diffide ho visto la somma restituita.
    Quindi, usate gli strumenti a vostra disposizione e soprattutto DENUNCIATE alla polizia postale o carabinieri, meglio di persona.
    Mi chiedo come mai la guardia di finanza, non sia ancora intervenuta, visto il potenziale economico accumulato e il reddito generato (viste le denunce e facendo un calcolo approssimativo di 100€ a denuncia il totale è assai alto).
    In Italia la legge è lenta ma speriamo sia implacabile.
    In bocca al lupo.

  7. Buonasera ho acquistato un telefono dal sito moontk il giorno 16/07 e non ho ricevuto nulla, anche dopo tanti solleciti e poche risposte, ed ora il sito sembra scomparso, anche il loro indirizzo mail non é più esistente! Aiuto!

  8. Buongiorno,

    non c’è modo di annullare il pagamento effettuato tramite carta di credito?

    I 30 giorni mi scadono l’8 settembre ma oggi il sito è sparito completamente per cui penso sia superfluo aspettare fino a sabato.

    Andrea

    • Si, puoi, devi attivare procedura con la tua banca. Io ho ottenuto il rimborso in 2gg. La banca si riserva di fare verifiche ulteriori con il venditore.

  9. Ho sbagliato a fare acquisto il 18/8, pagato con bonifico il 20/8. Ora il sito è stato chiuso: conviene aspettare il mese per vedere se il prodotto arriva (ma dubito fortemente) oppure fare subito una denuncia?

  10. Salve , ho ordinato un cellulare dal 2 agosto ,ma ormai è passato 1 mese e 1 giorno dal pagamento e non mi è arrivato niente.
    Per chi ha ricevuto l’ordine sa dirmi in quanto tempo ancora ha aspettato ?
    Cosa posso fare secondo voi ? non so se devo comprare un nuovo cellulare nei negozi o aspettare che mi arrivi il mio .
    A me serve per questione di studio .
    Ringrazio a chi mi risponde .

  11. Salve ho acquistato un cellulare il 31.07.18 non ho ricevuto l’oggetto in questione tanto meno risposte nonostante le mie email ho mandato anche una Pec ma non esiste negozio mi potete aiutare? Grazie

  12. Buongiorno, ho acquistato un telefono dal sito il 23/08/2018, mi chiedo se bisogna aspettare lo stesso i 30 giorni per inviare la diffida o si può fare prima visto che questi “SIGNORI” sono spariti dalla scena.

  13. ho ordinato uno smartphone il 29 giugno,dopo tanti sollecitti senza risposta mi sono deciso a fare denuncia,come consigliato da tutti ,proprio il 31 agosto ricevo una comunicazione da moontk.it dicendomi che essendo stati chiusi per ferie dal 8 agosto non hanno potuto evadere gli ordini di non preoccuparmi di avere pazienza che l ‘ordine sarà evaso a breve….dico io ma dal 29 giugno al 8 agosto dove eri…..dulcis in fundo,entro sul sito moontk.it e vedo che il sito è in vendita,cioè non esiste più o meglio mi hanno fregato…..

  14. Buon Giorno, vorrei sapere in che modo hai potuto ricevere il rimborso. Martedì 21 Agosto 2018 ho comprato un telefono su Moontk.it e solo qualche giorno fa ho letto queste pessime recensioni. Non voglio attendere i trenta giorni, quindi voglio procedere con una diffida e successivamente denunciandoli con una querela direttamente alla procura della Repubblica.

  15. Ho comprato uno cellulare il 02/08/2018. Non ho ricevuto nulla! Ho inviato una pec per chiedere rimborso, ma la loro pec é piena quindi non ricevono nulla! Cosa e come fare per avere un rimborso? Tempistica??

  16. Buongiorno! O fatto il aquisto di un samsung j7 modello 2017,il giorno 18 giugnio 2018,sono pasatti tutti questi giorni finno ad oggi ed ancora non o ricevuto niente. Cosa devo fare per esere rimborsato? Grazie in anticipo.

  17. Buongiorno io ho fatto un acquisto su questo sito maledetto a metà giugno e oggi siamo a fine settembre non è arrivato nulla …vosa devo fare per riavere i miei soldi

Rispondi a Elisa Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *