moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

Stiamo ricevendo numerose recensioni su ShoppingVerify che segnalano siti di e-commerce che non consegnano la merce, non danno seguito alle richieste di rimborso e si sottraggono anche ai più elementari doveri di customer care.

E’ questo il caso del sito moontech.it, segnalato sia per le mancate e ritardate consegne, sia per la negata assistenza ai clienti. Ci auspichiamo che si tratti di un momentaneo periodo di difficoltà, anche se sappiamo che lo scorso mese è stato avviato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato un procedimento istruttorio per pratica commerciale scorretta, con l’emissione del provvedimento di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili in magazzino o in pronta consegna.

Moontech.it utilizza lo slogan “connettiti con il futuro”, ma se la merce non arriva, come si fa?!

Cosa fare dunque se si è ordinata e pagata la merce ma nulla arriva a casa?
Innanzitutto bisogna inviare alla società Phone s.r.l.s. (proprietaria del sito) una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute attraverso il sito di recensioni ShoppingVerify, ha deciso, in caso di esito negativo delle diffide, di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire all’iniziativa:
1) compilate e scaricate il modello diffida: il costo è di euro 4,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 0108992088 o via mail a liguria@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società Phone s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 010 2091060.

AGGIORNAMENTO 12 FEBBRAIO 2018
Abbiamo già inviato diverse diffide e ci viene riferito che, ricevuta la diffida, il sito sta iniziando a consegnare regolarmente o a rimborsare, a seconda dei casi. Si tratta di un segnale positivo di ripresa verso un servizio adeguato alla clientela. Vi terremo ulteriormente aggiornati.

AGGIORNAMENTO 18 GIUGNO 2018
Sino ad oggi, pur con tanta fatica, le diffide stanno ottenendo le consegne o i rimborsi. Novità di oggi, il sito non risulta più attivo all’indirizzo moontech.it ma le vendite continuano all’indirizzo moontk.it.
Stiamo a vedere…

AGGIORNAMENTO 3 DICEMBRE 2018
Dopo un sofferto autunno di consegne ormai quasi inesistenti, casella pec piena e rimborsi col contagocce, finalmente, grazie alle numerose denunce di malcapitati clienti ed all’esposto collettivo di Casa del Consumatore, i siti della società sono stati sequestrati o messi offline.

179 risposte a “moontech.it non ti ha spedito la merce? Scopri cosa fare

  1. Buongiorno, purtroppo anch’io sono incappato in moontech. Ho acquistato il 3 gennaio un huawei p8 2017 e ad ogginon ho ricevuto ancora nulla. Aspetto ancora qualche giorno poi prendero’ provvedimenti sul da farsi.

    • Salve Doriano, purtroppo non siamo soli ho l’impressione che la lista dei presunti truffati sia destinata ad allungarsi, ciò premesso non bisogna darsi per vinti quantomeno dobbiamo creargli qualche grattacapo ed è per qto motivo che io mi sono rivolto ai legali di altroconsumo i quali mi hanno suggerito di inviare una intimazione che prevede la consegna del bene acquistato o il rimborso dello stesso entro e non oltre 30 giorni dalla data dell’acquisto.

          • Ciao Laura, dato che stavo per acquistare anche io su questo sito, chiaramente ci sto ripensando. Tu hai piu avuto notizie del tuo acquisto? E’ strano però il fatto che ad oggi nonostante (leggendo in giro) lamentele diffide denunce e quant’altro, questo sito sia ancora in piedi oltre alla verifica sulle agenzie delle entrate della partita iva ancora esistente.
            Sta di fatto che sono un compratore assiduo su internet essendo anch’io stato illo tempore venditore ebay offrivo sempre per la garanzia degli acquirenti il metodo paypal come pagamento cosa che questo sito non fa.

      • Scusate ma perchè continuano a tenere attivo il sito e continuare a vendere a incassare se poi è accertato che non consegnano?
        E’ assurdo io ho acquistato con bonifico bancario incassato ma da quel momento non riesco ad avere notizie. Sito consigliato da Google.
        Luigi

    • Buon giorno io ho fatto l ordine del mio telefono hawey psmart il 4/05/2018 ma ad oggi ancora niente nessuna risposta da loro e oggi ho controllato ma il sito
      Pare l abbiano chiuso x sempre cm devo comportarmi ora

      • stessa cosa successa a me. domani porto tutte le mail stampate in fogli e vado dai carabinieri..io non capisco come a distanza di mesi possano esistere ancora problemi del genere

        • Buongiorno,
          posso chiederti se andando dai Carabinieri hai risolto? io ho pagato un Huwaei Mate il 6 giugno e non ho ancora ricevuto nulla,

      • il sito non e’ stato chiuso ma hanno semplicemente modificato il nome visto che adesso si chiama moontk.it e lo stesso vale per l’indirizzo mail.

      • vai dai Carabinieri e sporgi querela ,io ho fatto cosi.Ho comprato un telefonino in data 27/07/2018, ma a tutt’oggi non ho ricevuto niente. Ora interpello anche Gabibo di canale 5.

        • Io ho comprato un tel 11 agosto e vedo che da almeno 10 giorni il sito è addirittura scomparso.mi sa che i soldi sono persi con o senza denuncia

          • Ciao È successo anche a me l’ho acquistato Ad agosto i carabinieri Mi hanno detto che comunque se faccio denuncia mi toccherà poi presentarmi alla causa Moulin du Midi un avvocato e ciò mi sarebbe costato molto più del valore dico pezzo non so se il gioco valga la candela

  2. Ho fatto un’ ordine il 20/12/2017, regolarmente pagato con post pay, ad oggi non ho ricevuto nulla e quindi mi sono dovuta tutelare dopo tante e_mail e telefonate senza riscontro, per vie legali denuncia do questa azienda per cui all’art 640 del c.p.. È una cosa vergognosa approfittando così.

    • anche a me e’ successo ,ordinato un nokia 6 ,il 20/12/2018 , mai ricevuto(oggi 13/02/2018).L ‘unica idea che mi e’ venuta e’ quella di screditare moontech. Per esempio acquistando su siti come Amazon , nelle recensioni di Amazon scrivere “diffidate da moontech”!Puo’ essere un avvertimento per altri utenti, metterli in guardia insomma, chissa forse funziona.

      • Io compro online da decenni! ho fatto anche spese importanti ma stavolta sono stato tratto in inganno da Google! in quanto sponsorizzato come “miglior prezzo” incautamente ho pagato senza fare la solita ricerca! ho fatto diffida senza risultati, ora farò denuncia anche se non credo servirà. Mi associo ad eventuali iniziative legali. Saluti a tutti

        • A me è capitata la stessa cosa…sempre acquistato on line senza problemi, questa volta ho preso un lglv30 a 470 euro mica bruscolini, pagato il 2 maggio, ancora non è arrivato nulla…inviata prima richiesta di informazioni sulla spedizione dopo 10 giorni, mi rispondono che l’invio è entro 10 giorni lavorativi, e comunque 30 giorni da codice del consumo, ma ora lette le truffe che hanno fatto, mi sono seriamente preoccupato. Inviata richiesta di invio immediato della merce 3 giorni fa, nessuna risposta…la diffida tramite la casa del consumatore funziona? Non vorrei davvero aver perso 470 euro, e poi quel telefono mi serve! Se non ho notizie nei prossimi giorni farò la diffida con la casa del consumatore

          • Salve anche io ho acquistato un cellulare nel sito moontech 1 giugno, adesso il sito sembra addirittura chiuso.
            E’ ancora valida la partecipazione all’azione per diffida?

          • Salve , ho preso lo stesso cellulare anch’io il 16/05/18 allo stesso prezzo ma fino ad oggi nulla.

  3. Stessa cosa per me ordine fatto il 20/12/17, siamo a febbraio 2018, non era arrivato niente, ma una settimana fa li ho denunciati.

  4. Buongiorno,
    per chi non ha fatto la diffida come me (ma ha comprato senza ricevere nulla), come deve comportarsi (visto lk’aggiornamento del 12 febbraio)? Deve comunque farla o attendere il prodotto o il rimborso? In caso di rimborso, come chiederlo (considerato che non rispondono)?
    Grazie
    Andrea

  5. ordine effettuato il 1 gennaio 2018, pagamento accettato il 3 gennaio. Scritte innumerevoli e-mail epec ma nessuna risposta. Sono passati i 30 giorni previsti ma del prodotto nessuna traccia.

  6. Salve, anche io sono cascata nella trappola moontech… il 09/01/2018 HO ORDINATO UN HUAWEI P10 LITE e un NOKIA 6 a oggi nn ho ancora ricevuto nulla, né ho notizie di risposta alle mail… Ho inviato raccomandata con ricevuta di ritorno chiedendo il rimborso entro 7 gg ora attendo risposta

      • Francesca ciao, io mi sono rivolta ad Altroconsumo e qualche giorno fa abbiamo mandato una mail di diffida (stesso problema di tutti: merce già pagata non ricevuta). Ora attendo gli sviluppi.

  7. Anch’io ho ordinato uno huawei nova young Bianco il 6/2/2018.
    Ho chiesto info e mi hanno risposto scusandosi che sarebbe spedito il 26/2/2018. Speriamo bene, sono senza telefono e mi serve per lavoro.

  8. Stefano, anch’io ordinato a febbraio P8 lite 2017 Huawei e non è arrivato niente , DIFFIDARE DI MOONTECH della serie i soliti impuniti!

  9. Salve, anche io il 1/02/2018 ho acquistato un p8 lite 2017 , ad oggi nulla . Vorrei denunciare questa società .
    Che devo fare ?
    Che indirizzi devo mettere ?
    Grazie a tutti

      • Purtroppo vedo che che anch’io
        come Voi sono caduto nella trappola di Moontech.
        In base a tutte le diffide e denunce, la polizia a svolto delle indagini? Spero proprio di si.
        Sono trascorsi un mese e nessuna notizia.
        Chiederò il rimborso.

  10. buongiorno,anche mio marito ha fatto un acquisto con Moonthec ,acquistando un Nokia 6 il 26/ gennaio.ad oggi 7 marzo niente.dopo 2 email di sollecito senza alcuna risposta ,ho chiamato senza esito.inizierò con una denuncia.è inammissibile tutto questo.

  11. Anch’io, essendo alla ricerca di uno smarthfone per mia moglie, come tanti altri, sono incappato in Moontech. Ho fatto un ordine per un Huawei P8 Lite il 20 2 2018 che ho pagato con bonifico da loro accettato il 22 2 2018,ma ad oggi 10 3 2018, sul loro sito, risulta sempre ” pagamento accettato” e quindi ancora non spedito anche se i giorni indicati per la spedizione, 7/10 sono già passati. Quando ho scoperto come agiscono questi, mi sono rivolto ad altro consumo in quanto socio e mi hanno consigliato di chiedere la risoluzione del contratto con rimborso di quanto pagato e se l’esito sarà negativo, se ne occuperanno loro. Per ora gli ho solo mandato un messaggio all’interno del loro sito chiedendogli quando riusciranno a fare la spedizione, quindi cercherò di essere paziente ancora per un pò, anche perchè se decidessero di mandarmi quanto ordinato ne sarei felice, visto il prezzo basso pagato, che però è anche la causa principale della fregatura per ora presa.

  12. Noooo ! non ditemelo ho fatto il bonifico la scorsa settimana ! Sentendo le vostre opinioni mi sento gia’ truffata ! Speriamo in bene altrimenti mi dovro’ aggiungere alla lista……

      • 60 70 giorni??? Ci sarebbe una consegna prevista entro 7 giorni lavorativi o per legge un massimo di 30 no 60 c’è scritto che il “negozio” ha sede a Roma e io abito a Roma… Non aspetto 60 giorni!!

        • No, la sede è a Frosinone, ma io non riesco a capacitarmi come nel 2018 esistano ancora queste società del cavolo che possono fare tranquillamente illeciti sul web e il governo italiano non tuteli i consumatori intervenendo subito ed immediatamente senza l ausilio di categoria dei consumatori etc..

  13. Suggerisco di fare una verifica alla Camera di Commercio per avere un indirizzo dove bussare per la restituzione dei soldi che illecitamente questa Societa’ si e’ appropriata.
    Sono pronto a farmi un giro .

  14. Ho ordinato a Moontech un iphone; pagamento accettato il 2 febbraio. Ad oggi, 12 marzo, nessuna comunicazione, nessuna risposta.

  15. Leggendo i post sopra mi sono reso conto di aver fatto un errore…ho ordinato un p8 lite 2017 il 27.02.2018, ad oggi 14.03.2018, nonostante siano passati 13 giorni lavorativi, lo stato di evasione dell’ordine è sempre lo stesso “pagamento accettato”…la cosa vergognosa….
    A questo punto solleciterò telefonicamente o a mezzo pec (qualcuno me la può fornire?), contattando contestualmente altroconsumo per fare i passi giusti…

  16. io ho pagato a moontech un telefonino p 10 lite 179 euro il 4 gennaio . A oggi 14 marzo nonostante svariate mail non ho ricevuto niente ne avuto nessuna risposta . Evitate queste truffe.

  17. Solita truffa cavoli pure io sn caduta da questa truffa e da 15 giorni ke aspetto Samsung j5 cm faccio a farmi rimborsare xk ora voglio solamente i soldi ke o mandato.mai piu vd in questo sito moontech

  18. Idem, ordinato e pagato in data 28 febbraio 2018, ad oggi non ho ricevuto nulla. Oltre al non ricevimento dell’acquisto, non ho ricevuto nessuna risposta alle mail inviate.
    Sicuramente denunciero’ alla Polizia Postale

  19. Ho ordinato un SAmsung A3 pagamento accettato il 02/02/2018 ad oggi ancora nulla nessuna risposta. Il 19 marzo provvederò a denunciarli

  20. Buongiorno anch’io “vittima” di questi disonesti .Acquistato huawei p8 lite 2017 Nero il giorno 15/02 ma ad oggi niente.Attendo ancora 2 settimane poi sporgerò denuncia

  21. Anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 3 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmenom il cellulare

  22. anch’io temo di essere stato truffato, pagamento accettao il 1 marzo, mai ricevuta conferma d’ordine e nemmeno il cellulare

  23. A me è arrivato oggi… 14/02/2018 pagato e ricevuto oggi 21/02/2018.
    Dobbiamo imparare a leggere i contratti… Loro scrivono 7/10 giorni lavorativi ma il prodotto per problemi tecnici può arrivare anche fino a 30 giorni lavorativi dopo (in soldoni 2 mesi dopo)… Un enormità però è il prezzo che si deve pagare se si vuole risparmiare altrimenti, come farò in primis io, comprerò sempre su Amazon e su ebay…
    P. S. Il mio cellulare è un P8 lite 2017

  24. Ordinato il 25 gennaio ad oggi nessuna notizia!!!!! Inviate svariate e-mail ricevuta una sola risposta dicendo che a causa neve erano in ritardo con le spedizioni.

  25. Roberto il giorno 16/03/2018 ho fatto un bonifico alla phone srls
    per ordine” telefono samsung j5″ con accordi consegna TNT
    7/10 giorni….arriverà………?????
    n.b ho chiamato al tel.8958954403 mai risposto…ho inviato e-mail a
    info@moontech.i mai risposto

  26. ordinato il telefono huawei p 10 due mesi e mezzo. mai arrivato a destinazione . i furbetti della ditta moontech.it non rispondono neanche alle email …………..

  27. ordinato un iphone SE il 19 marzo,ad oggi non è arrivato niente,non mi hanno mai risposto… vado dai carabinieri a fare una denuncia poi si vedrà…

  28. In data 20/03/2018 ho ordinato e pagato con carta di credito per avere un cellulare wavey p10 lite , tutt’oggi nonostante molteplici mie email per avere conferma di eventuale spedizione , nn ho ricevuto alcuna comunicazione.
    Considerando i commenti relativi all’operato del sito mi considero un utente potenzialmente truffato.
    Eventuali riscontri positivi da me verranno comunicati.

  29. Ordinato 9feb un J5, pagamento accettato, ovviamente.. ma io ad oggi 5 aprile non ho visto nulla.. personalmente mi sono veramente stancato.. di questa gente..!!!

  30. Ho acquistato e pagato uno smartphone Alcatel A3XL il 24 Febbraio da moontech e a oggi 8 Aprile 2018 non ho ricevuto nulla, nonostante la diffida ad adempiere del 18/3/18. Fatto il reclamo su carta di credito, speriamo di rivedere almeno i soldi. Evitare assolutamente di comprare da questa gentaglia.

    • buongiorno purtroppo mi rendo conto solo ora che sono uno dei tanti truffati non so cosa fare volevo fare una sorpresa a mia moglie ma vedo che il telefonino ordinato e pagato il 31 luglio 2018 non arriverà mai aspetto i trenta giorni canonici lavorativi e poi farò denunzia anche se credo non servirà auguri a tutti che si risolva

  31. Fatto ordine 22 febbraio 2018 arrivato 4 aprile 2018 ci vuole calma e pazienza , non so come lavora questo negozio però è arrivato il telefono tutto a posto perfetto.

    • io ho acquistato il 2 maggio 2018 e sono terrorizzata dai commenti letti..per altro è vero che nelle condizioni loro si prendono quasi due mesi di tempo per la consegna allora non so chefare…penso sia preso per una denuncia..quanto ha sollecitato per avere consegna?

  32. pagato il 04/04 scritto mail mi rispondono che servirà del tempo, spero sia solo un ritardo di consegna, ma mi hanno risposto.

    • 07/05/18 non è ancora arrivato nulla, aspetto i 30gg lavorativi poi sporgo denuncia alla polizia postale e mi rivolgo alle associazioni dei consumatori.

    • ciao Alex anche io sono uno dei tanti saputo più niente te? riavuto merce o soldi? io perso un centinaio di euro 🙁 fatta diffida stamattina 20 aprile passato un mese ormai

  33. Salve anche io ho ordinato un telefono in data 27/01/2018, pagamento accettato il 27/01/2018 e ad oggi (12/04/2018) non ho ancora ricevuto il telefono..Procedendo con la diffida si risolve qualcosa? Il telefono arriva?

  34. ho pagato con carta di credito il 05 marzo 2018 ad oggi 13 aprile nesuna risposta ne agli email ne a telefono ,vorrei complimentarmi con questa gente e la giustizia Italiana che gli lo permette, hanno truffato una persona che sta su una sedia a rotelle in dialisi e percepisce 500 euri al mese ,di pensione ll telefono mi serviva per potere chiamare aiuto in caso starei male, spero possano fare ben uso dei miei 153 euro .

    • io comprato il 19 Marzo un cellulare da loro fatta diffida stamattina ho perso anche io più di € 100,00 spero di rivere o la merce o i soldi ma non sò cosa aspettarmi che tristezza che questa gente faccia i soldi truffando noi consumatori 🙁 oggi 20 Aprile 2018 ancora nulla attendo

  35. Acquistato Nokia 5 il 07/02/2018 pagamento subito accettato, ricevuto il telefono il 09/04/2018 dopo una diffida da parte Casa del Consumatore ed una ulteriore di sollecito……..almeno è arrivata la merce grazie all’Associazione che ha provveduto al tutto

  36. Acquistato Samsung j5 2017 oro Italia il 3/3/2018 Tramite carta postepay, il pagamento risulta sul loro sito come “pagamento accettato” lo stesso 3/3/2018, ricevuta mail di conferma dell’ordine. Mi aveva insospettito il fatto che non era menzionata la possibilitá di pagamento tramite conto Pay pal, metodo che io uso sempre, ho rischiato ugualmente attratto dal prezzo basso ed ecco il risultato. Ho provato svariate volte a contattarli al loro numero a pagamento spendendendo altri 15 euro, senza avere mai risposta. Telefonato al numero di Phone.srls dove la segreteria risponde sempre “utente al momento non disponibile”, lasciato messaggio ma niente. Scritto svariate mail ad info@moontech ma nessuna risposta. Scritto svariati messaggi sul portale Moontech “al quale bisogna iscriversi per poter acquistare” chiedendo notizie ed informandoli che potevano mandarmi il cellulare anche di diverso colore se quello era il problema, ma niente. Ho scritto una raccomandata con ricevuta di ritorno che dal sito delle poste “tracciabilitá “risulta l’abbiano ricevuta ieri, dove gli concedo altri 10 gg. dalla scadenza dei 30 gg. lavorativi, trascorsi i quali “circa il 26/04/2018, li denunceró e ad oggi ancora nessuno della Moontech si fa vivo. Ma sappiano che io non li molleró Mai! e se alla scadenza non avró ricevuto il mio smartphon, andró dritto dai Carabinieri a sporgere denuncia, mi.rivolgeró ad Altro consumo, Al garante della concorrenza, ad Altro consumo, persino a Papa Bergoglio se necessario, faró di loro il mio passatempo preferito. Spero solo che non li facciano chiudere prima altrimenti credo proprio che nessuno di noi vedrá piú nulla.

  37. Non so se è stato l’effetto della raccomandata ma stá di fatto che oggi inalmente è arrivata la fattura e la tracciatura sul sito Moontech è cambiata in spedito. Beh mi sento sollevato. Bastava tanto poco. Saluti. Mauro

    • Oggi è arrivato il telefono, oranon so se è merito della raccomandata o se i due mesi sono canonici, comunque meglio cosí, a questo punto e dopo aver letto molte altre recensioni”purtoppo dopo aver effettuato lacquisto”mi sono convinto del fatto che gli ordini comunque arrivano, non so secondo quale macchiavellico ragionamento ma arrivano. Rimane il fatto che non ti pensano minimamente e inevitabilmente uno. diciamo che non sta affatto sereno. Spero che si risolva al meglio anche per gli altri. Saluti mauro

        • SALVE ,POTREI SAPERE SE IL TELEFONO E’ STATO CONSEGNATO CON CORRIERE O ALTRO ?
          INFATTI IL TELEFONO MI RISULTA SPEDITO MA NON E’ POSSIBILE TACCIARE LA SPEDIZIONE.
          GRAZIE

  38. Sono come voi un truffato da questia societá.Ordinato 179.9 € SAMSUNG J7 il 7 /02 e nonostante numerosi solleciti nessuna risposta.Possibile che questi possano ancora operare impunemente.?i

  39. Ho fatto ricerca su Google miglior prezzo Huawei p8 e mi è uscito moontech come consigliato! Ho pagato senza fare ricerche perché Google mi ha tratto in inganno. Vorrei sapere se è possibile citare pure Google per pubblicità ingannevole. Grazie. Inutile dire che in telefono non è ancora arrivato.

  40. Ad oggi dopo un mese di attesa, non ho ricevuto il telefono che ho acquistato con bonifico bancario in data 03/04/18…ho provato a contattare la Moontech via mail, ma non ho ottenuto risposta. Ho chiamato al telefono, ma il numero non risulta essere funzionante..invierò una lettera di diffida e se non arriva il telefono farò una denuncia ai Carabinieri.

  41. Buongiorno,ho ordinato un cell huawei P8 Lite 2017 il giorno 26.02.2018 con relativa risposta di avvenuto pagamento ed accettato in data 27.02.2018 da Moontech con n° di ordine, ed oggi,dopo due diffide inviate dalla casa del consumatore ,ho sporto denuncia ai carabinieri per truffa.

    • Mi auguro che la diffida che grazie alla casa del consumatore ho inoltrato a questi farabutti che non meritano di esistere nel mondo del commercio online abbia immediato effetto.
      Sono ormai trascorsi due mesi dall’acquisto del mio cellulare Xaomi MI A1, a tutt’oggi non ho un minimo di notifica di spedizione del mio ordine.

  42. che dire ho acquistato Huawey 10 il 2 maggio….chissa… che posso fare oltre sollecitare perchè i termini di consegna sono fino a un mese lavorativo

  43. Scandaloso ho fatto un ordine di un honor 9 lite il 19 aprle e ho provato a contattare moltissime volte il venditore ma non ho mai ricevuto risposta.
    Il venditore è poco disponibile,anzi direi irreperibile, poco serio e soprattutto inaffidabile.
    adesso faro anche una denuncia postale.
    CONSIGLIO A TUTTI DI NON COMPRARE SU QUESTO SITO .

  44. Acquistato il 19/04/2018, non ho ricevuto nulla, ne risposte alle numerose email……adesso agiro’ anche io con la casa del consumatore…..che stupidaggine non guardare le recensioni….fregato come un fesso….Huawei P6……..

    • La colpa di queste truffe è nostra perché abbiamo preso la cattiva abitudine di comprare online. La merce va guardata, toccata e poi comprarla da un negozio reale e non virtuale. Se imparassimo a fare ciò sono sicura che molte truffe verranno eliminate. Internet ha rovinato la vita di molta gente e se potessi ritornerei indietro. Si dice che prima si stava peggio non è vero stavamo molto meglio e più sereni

  45. salve io sono arrabbiato, devo fare fatica a non usare parolacce. Ho ordinato un cellulare uwawei p8 lite, ho pagato 115 euro son trascorsi 25 giorni e aspetto il trentesimo, allo scadere faccio la lettera con voi.

  46. io come tutti voi ho ordinato un cell samsung j5 il 13-03 -18, e ad oggi nessun riscontro è un sito truffa la cosa che mi lascia perplesso è che nessuno ferma questi siti, domani vado a fare denuncia.

  47. Ho fatto un ordine a gennaio 2018 ad oggi non ho nulla .ho denunciato alla polizia postale ……ma sembra che abbia perso tempo anche li.questa iniziativa mi sembra creata solo per alzare i 4.99 € del modulo e per aumentare gli iscritti.

  48. non ho ricevuto la conferma dell’ordine fatto il 21.05.2018 relativo al”programmatore da rubinetto orbit buddy 1 uscita pagato con carta di credito € 51,06

  49. anche io ahimé .. 8 maggio faccio pagamento huawei p8 lite 2017 e lo stato dell’ordine è sempre su pagamento accettato. ho inviato diverse mail alla società perché voglio recedere per tempi di consegna troppo lunghi ma da quando hanno preso i soldi non rispondono più

  50. Anche io ho fatto un acquisto su questo sito (purtroppo). Al momento sono deciso ad esercitare il diritto di recesso che si puo’ fare dalla sottoscrizione del contratto fino a 14 gg dopo la ricezione della merce. Che ne dite?

  51. A me è capitata la stessa cosa…sempre acquistato on line senza problemi, questa volta ho preso un lglv30 a 470 euro mica bruscolini, pagato il 2 maggio, ancora non è arrivato nulla…inviata prima richiesta di informazioni sulla spedizione dopo 10 giorni, mi rispondono che l’invio è entro 10 giorni lavorativi, e comunque 30 giorni da codice del consumo, ma ora lette le truffe che hanno fatto, mi sono seriamente preoccupato. Inviata richiesta di invio immediato della merce 3 giorni fa, nessuna risposta…la diffida tramite la casa del consumatore funziona? Non vorrei davvero aver perso 470 euro, e poi quel telefono mi serve! Se non ho notizie nei prossimi giorni farò la diffida con la casa del consumatore
    Ma io mi domando: è possibile che della gente faccia certe cose, con centinaia di persone, e la faccia franca??? Ma siamo in un paese civile??

  52. Anch’io acquistato huawei y6 pro il 4/3/2018 ,pagamento accettato e non ancora arrivato. Inviato e-mail di sollecito e mai risposto .Penso sia una banda a delinquere,tanto la fanno sempre franca. A questo punto mi rivolgerò ad altro consumo per vedere cosa si può fare, ma temo che rimarrà una fregatura.

  53. Buongiorno stessa cosa anche per me…acquistato il 19 maggio 2018 ad oggi 13/06/2018 ancora nulla…come si possono denunciare? Ho scritto diverse mail ma non mi hanno mai risposto. Aiutatemi …grazie

  54. Salve sono l’ennesimo truffato e volevo informare che ad oggi il sito non è più visibile e credo le nostre speranze di essere almeno risarciti siano definitivamente finite saluti

  55. Anche io ci sono cascato a quanto pare.
    Il sito era addirittura consigliato da google.
    Ho acquistato un Nokia 5 due giorni fa (14 giugno 2018), ho pagato tramite bonifico (il fatto che ci fossero indirizzi e coordinate bancarie mi ha tranquillizzato), ho ricevuto la mail di conferma del pagamento accettato nella mattinata del 15 giugno e da ieri sera (sempre 15 giugno) il sito è scomparso!
    A quel punto ho cercato le recensioni (cosa che evidentemente avrei dovuto fare prima) ed eccomi qua…probabilmente sono stato l’ultimo a inviare un pagamento prima della scomparsa del sito.
    Attendo i 7-10 giorni previsti per la consegna e poi procedo.
    Se avete notizie sul sito e sul perché non sia più raggiungibile, scrivetele.

  56. Acquistato il 02.06.2018 in quanto miglior prezzo su trovaprezzi a cui ho già scritto che sono complici di questi signori… ho sbagliato a non controllare il sito prima dell’acquisto ma mi sono fidato di trova prezzi considereto che vedo lamentele da dicembre 2017. Intanto il sito è sparito e penso sia inutile procedere….

  57. Scusate ma, considerata la situazione, non si potrebbe agire comunque senza attendere i 30 giorni … tanto comunque orami il problema e scoppiato e siamo di fronte ad una truffa più che ad un ritardo nelle consegne.
    Inoltre, non is potrebbe denunciare qualche autorità che dovrebbe vigilare e che, nonstante le innumerevoli segnalazioni fin dal febbario o addirittura dal 2017 se non ho letto male … ci siano stati truffati .. me compreso …. anche a Maggio 2018?

  58. Il 10 maggio ho acquistato un Huawei p8, dopo vari solleciti nessuna risposta e neanche dopo e-mail di minaccia di denuncia.Sono passati 40 giorni e nessuna traccia del telefono.Non rispondono neanche al loro telefono a pagamento. Inoltre il sito ha chiuso il dominio non è piu’ accessibile e continua ad operare anzi a “truffare” sul sito Moontk.it. Non è giusto, la società Phone S.r.l.s. che sta a Via Sottuario 1 a Giuliano di Roma (FR) che gestisce il sito deve risarcire tutti NOI!!!!

  59. Qualcuno di voi si è recato a la casa del consumatore inviando una lettera diffida al costo di 4,99 euro. E servito a qualcosa?

  60. MOONTECH.IT o MOONTK.IT
    Ho acquistato in data 30/04/2018 un cellulare che non è mai arrivato e mai arriverà…sin dalla prima telefonata dopo 15giorni hanno fatto leva sul diritto di spedire la merce pagata entro 30giorni…ad oggi 20/06/2018 non ho ricevuto niente , mai stato contattato e al loro centralino telefonico a pagamento sanno solo rimbalzare di settimana in settimana per prendere tempo. Ormai son passati anche 15 giorni dall invio di una lettera di diffida inviata alla loro pec phonesrls@pec.it tramite lacasadelconsumatore.it e relativa richiesta di rimborso, ma ancora nessuna risposta.

  61. Telefono ordinato il 25/05/2018.
    Fatto due solleciti sul loro sito assistenza clienti.
    A oggi 22/06/2018 non ho notizie dell oggetto ordinato.
    Resto in attesa della scadenza dei 30 gg. di consegna dopodiche’ faro’ denuncia presso la polizia postale.
    ciao.

  62. 23 Giugno 2018
    Come tanti altri ho acquistato e PAGATo uno smartphone in data 29 aprile e a tutt’oggi non ho ricevuto la merce,nè ho mai avuto risposta alle numerose mail di sollecito. Utilissime le vostre informazioni. Aderirò alla vostra iniziativa.

  63. Buongiorno anche io ho acquistato on line un telefono smartphone su sito MOONTECH da quasi due mesi e non mi è arrivato niente.Ho fatto il bonifico il 04/05/2018 per il telefonino LG V2 Power costo 86 euro, nelle regole si riservano la consegna in quindici giorni …ma a oggi che è il 27 giugno 2018 ancora non è arrivato niente…mi hanno dato i dati per bonifico a favore di phone S.r.l.s. con dettagli della loro bancaIL centro assistenza clienti non risponde.sto piu poco parte una denuncia per truffa!!

  64. Salve a tutti,
    a dire il vero, la “fregatura” in primis la offre Google e il suo motore di ricerca. Promuove un sito che dovrebbe essere chiuso da tempo e non da la possibilità di segnalarlo! Le numerose denunce, a quanto pare, non sono servito a niente. Purtroppo, fidandomi della promozione dei prezzi, ho acquistato un Samsung A6. Ora immagino che mi arriva una ceppa! Nel caso, anche se non credo ai miracoli, partecipo anche io alla vostra iniziativa! Sperando sempre che la fata dei tumori al cervello è più generosa nei loro confronti..

  65. Stessa cosa come tutti, seguito consiglio di Google che indicava il prezzo più basso su moontech.it
    il 20 aprile 2018 comprato un P8 2017 mai arrivato.
    qualcuno ha avuto successo con la diffida della casa del consumatore o si perde altro tempo inutilmente?

  66. ORDINATO SAMSUNG J5 IL 9/6, AD OGGI NIENTE. Non perderò tempo a fare telefonate (a pagamento) o a scrivere mail tanto non rispondono. Attenderò i tempi tecnici e procederò con lettera di diffida con casa del consumatore e poi sporgerò denincia alla polizia che male non fa. Per la prossima volta sarò più prudente e mi informerò sul venditore prima e non dopo l’acquisto. Certo è che questi disonesti andrebbero fermati dalle autorità a causa delle loro pratiche commerciali scorrette

  67. Giusto come dice PAOLO ,si perde tempo e basta!!…qualcuno ha avuto successo con la diffida della casa del consumatore???…

  68. Per sollevare tutti coloro che si sentono(giustamente) truffati,volevo dire che anche io ho ordinato uno smartphone da questo sito e non mi e arrivato,
    Dopo un mese dall ordine ho fatto una bella raccomandata a PHONE srl. sollecitando la consegna o il rimborso della stessa,minacciando vie legali.
    Miracolosamente dopo una settimana dall invio della raccomandata mi e stato consegnato lo smartphone da me ordinato.
    Qundi… Vi consiglio di fare la stessa cosa …..credo funzioni.
    Auguri.

  69. Ragazzi se può essere di buon auspicio per voi..tutti vi racconto la storia del il mio rdine fatto il 1° giugno 2018. Da allora non ho ricevuto notizie in merito alla spedizione anche dopo la sollecitazione con diverse mail..fino a quando non ho inviato PEC con minaccia di denunce ecc..in data 9.01.2018. Giorno 11 luglio il mio ordine è stato spedito e consegnato in data 13 luglio..sarà stato un miracolo..ma si è concluso a lieto fine..

  70. Scusate ma perchè continuano a tenere attivo il sito e continuare a vendere a incassare se poi è accertato che non consegnano?
    E’ assurdo io ho acquistato con bonifico bancario incassato ma da quel momento non riesco ad avere notizie. Sito consigliato da Google.
    Luigi

  71. Ho acquistato il 03/07/2018 e non riuscendo ad avere risposta mi è venuto il sospetto, ho fatto una ricerca e ho trovato addirittura condanna dell’Agcom data 05/12/2017.
    Possibile che questi continuano a truffare.

  72. Phonesrls@pec.it
    Questa è la mail PEC dei furbastri. E’ inutile sprecare vocali e consonanti e tempo con la mail normale, tanto nn serve a nulla. Invece intasargli la PEC è cosa buona e giusta. La PEC costa e nn possono cambiarla come le mutande.
    SCRIVETE TUTTI QUI: Phonesrls@pec.it
    Oltretutto la PEC ha maggior valore a livello legale. Continuate a scrivere tutti in giorni finché nn ricevete la merce/reso

  73. Ordinato e pagato cellulare Samsung il 7 di giugno ad oggi dopo sollecitazioni, mi hanno risposto dieci giorni fa ” che a giorni mi avrebbero spedito il cellulare”. ma non so loro cosa intendono dire a giorni …..fino ad oggi 24 luglio niente, nonostante le miei messaggi mandati domani vado a fare denuncia presso la polizia postale,

  74. Salve ho acqustato un j5 che doveva essere un regalo per mia figlia dal 27 maggio 2018 ancora ad oggi nessuna risposta come mi devo comportare qualcuno ha avuto un rimborso fatemi sapere anche perche o altri dieci gg poi sono costretto come da consiglio di denunciare il tutto alla polzia postale

  75. Salve, sono caduta anche io in questa trappola. Ho fatto un ordine il 28/06/2018 e ad oggi nulla, nemmeno una risposta alle email inviate. Ho letto della diffida, qualcuno di voi l’ha fatta? Funziona? non vorrei buttare altri 5 euro inutilmente.
    E poi, volevo chiedere voi, a qualcuno, a distanza di mesi, gli ordini sono arrivati? Sono senza speranze.

  76. salve ho acquistato un telefono il 12 luglio, non riesco ad avere notizie non risulta ancora in spedizione.dopo 30 giorni lavorativi come da codice di consumo posso fare denuncia alla polizia postale? grazie

  77. Buona sera a tutti, confermo che dopo aver fatto denuncia alla polizia e averla inviata tramite pec, ho ricevuto il rimborso. Se non avete una vostra mail pec potete crearla, ad esempio con Aruba costa circa 6€ e vale un anno, non scrivete alla loro mail pec con una mail normale perchè non la ricevono.
    Il loro indirizzo pec è Phonesrls@pec.it

  78. Cellulare finalmente arrivato dopo due mesi dall’ordine. Ci sono volute una lettera di diffida ed una denuncia ai carabinieri con le conseguenti perdite di tempo. Sono rimasto per due mesi con il vecchio cellulare malfunzionante ed ero sul punto di acquistarne un altro. A guardare il bicchiere mezzo piene c’è stato il lieto fine ma vi consiglio di stare ben alla larga dal sito moontech, scorretto e misteriosamente ancora attivo.
    Unico vantaggio: ho conosciuto la Casa del Consumatore, puntuali, precisi ed efficaci.

  79. Ed eccomi qua anche io. Acquistato samsung x cover 4 il 30/08/2018, ho aspettato qualche giorno senza nessun riscontro e approfondendo la ricerca scopro quanto sopra. Non sono passati i 30 giorni, trascorsi i quali mi assocerò alle iniziative legali.
    Comunque ieri (09/08/2018) l’offerta del prodotto da me acquistato era ancora presente su google. penso che questo arricchimento illecito vada prima che punito intanto bloccato!

  80. Dopo due mesi di richiesta x consegna o rimborso di un telefono acquistato ingenuamente sul sito MOONTECH, ho ricevuto rimborso solo grazie alla denuncia ai Carabinieri, che ringrazio. Dario.

  81. Buongiorno, io ho ordinato sul sito moontk.it, dopo circa un mese ho ricevuto parte della merce ordinata( avevo ordinato 3 telefoni e ne sono arrivati solamente due). Come posso procedere? Provo a contattarli sia telefonicamente che via mail ma non rispondono.
    grazie

  82. Salve, purtroppo anch’io sono stato truffato dalla MOONTHEC, ho ordinato uno smartphone j5 il 09/06/2018 ad oggi 23/09/2018 ancora non ho ricevuto ancora il prodotto.

  83. Salve Filippo,
    mi dispiace dirlo ma ci sono cascato anch’io, ho mandato svariati messaggi ma sembra che nessuno consideri la cosa, ad oggi non ho ricevuto il mio cellulare già pagato 30 giorni fà, come mai nessuno blocca questo negozio che secondo me gioca con i soldi delle persone, meritano o stelle altro che.

  84. Salve anche io il 27/07/2018 ho acquistato due. Samsung j7 come posso fare per ricevere il rimborso oppure i telefoni grazie mille

  85. Ordinato telefono il 15.07 e pagato con carta di credito non ancora arrivato. Ora hanno chiuso anche il sito moontk… che fare?

  86. Buonasera, da oggi non riesco più a visualizzare nemmeno il sito moontk.it.
    io avevo chiesto tramite PEC il rimborso, hanno confermato la ricezione della PEC, poi più nulla e ora non vedo più il sito. sapete qualcosa?

  87. buongiorno a tutti
    26 giugno acquistato telefono. MAI ARRIVATO nonostante vari solleciti via email e postePEC.
    Oggi ho controllato: SITO CHIUSO…… che si fa?

  88. Buongiorno,
    anche io caduta nella trappola di Moontech. Da Venerdì il sito non è più raggiungibile… ho appena inviato una diffida tramite Pec. Qualcuno è riuscito ad avere un riscontro?

  89. Salve, h acquistato un telefono sul sito moontk.it il 16.08.2018, ho pagato con bonifico bancario. Fino a ieri il sito funzionava, ma da oggi non risulta attivo… Penso di essere l’ennesima persona caduta nel tranello di questi truffatori… Come posso muovermi?

    Grazie in anticipo

  90. comunque giusto per info esiste la procedura di chargeback per chi ha pagato con carta di credito.
    Contattate la società emittente della carta di credito e chiedetela.
    P.S. occhio che gli operatori di base non conoscono nemmeno questa procedura, ma voi insistete e fatevi passare qualcuno esperto sulle carte.
    E’ una procedura del codice del consumo ! E’ legge !

  91. Ciao a tutti, anch’io ho acquistato il telefono il 26 marzo……ho fatto molti solleciti senza aver nessun riscontro……a luglio mi sono rivolta alla casa del consumatore, tramite loro ho mandato una diffida e finalmente dopo 10 giorni mi e’ arrivato il telefono.

  92. Ordine fatto il 23 Luglio 2018, pagato immediatamente, non ho ricevuto notizie nonostante varie richieste.
    Lunedì 3 Settembre 2018 ho tentato di entrare nello “stato ordine” sperando di avere qualche notizia, invece ho trovato il sito bloccato, non si può più entrare, è stato bloccato in quanto non sicuro e consigliano di stare attenti ai propri dati personali sopratutto alla carta di credito.
    Io devo ammettere che ingenuamente ho usato per il pagamento una carta non prepagata. Pertanto ho provveduto a bloccare la carta, e poi mi sono recata dai CC della mia zona e ho esposto denuncia.
    Devo dire che è la prima volta che mi capita una cosa del genere e sono veramente amareggiata.

  93. Sono anch’io rimasto fregato da questi soggetti. Come possiamo fare adesso che il sito è chiuso? Rimango in attesa di qualche notizia, speriamo bene…

  94. ho pagato un telefonino con bonifico il 6.8.2018, non ricevendo nulla, in data 23.8.2018 ho mandato una pec esercitando il diritto di recesso chiedendo il rimborso immediato di quanto pagato. Il sito NON esiste più (quindi ne MOONTECH così come MOONT0 o similari). Si fa un’azione collettiva? Come consigliate di agire?

  95. Ciao, io ho comprato da loro uno smartphone il 06 giugno. Vorrei fare qualcosa ma non saprei da dove cominciare per far si che non si aprofittino più di nessuno

  96. Buongiorno il 16/8 ho acquistato uno smartphone HONOR, il 26/8 non ricevendo nulla ho scritto da loro sito e la risposta il 27/8 è stata la seguente:
    Gentile Cliente,
    siamo stati chiusi per ferie estive dal 08/08 al 20/08 come era indicato anche sul sito.
    con la spedizione standard Gratuita,da lei scelta, la tempistica di spedizione è di 7/10 giorni lavorativi dal pagamento (comunque fa fede il codice del consumo che indica in 30 giorni lavorativi la tempistica di consegna ) come indicato al seguente link: http://www.moontk.it/content/1-consegna
    Cordiali saluti,
    Servizio clienti
    Probabilmente è stata l’ultima cosa che hanno fatto visto che ora sono irreperibili.

  97. Il sito adesso si chiama http://www.moontk.com
    Io ho già fatto inviare la mail di diffida all’associazione deel consumatore, trascorsi i trenta giorni parte anche la denuncia alla polizia postale con tanto di ricevuta versamento sul conto corrente.
    p.s.
    La loro mail pec è ancora funzionante …

  98. Ordine effettuato su Moontech.it il 9 giugno 2018, pagamento accettato il 12 giugno, dopo circa due mesi di totale assenza decido di scrivere una diffida inviandola tramite PEC; dopo circa due settimane, il 23 agosto, mi arrivano due mail da Moontk.it (nel frattempo avevano cambiato dominio), inviate allo stesso orario, una con oggetto “Preparazione in corso” e una con “Spedito”, in cui scrivevano che l’ordine era stato evaso allegandomi anche la fattura. Con il “Tracking ospite”, il cui link era evidenziato nella mail, effettivamente controllo con il codice e tutto corrisponde, ma ad oggi il pacco non è stato consegnato. A questo punto di chi è la responsabilità, del venditore o del corriere? Tra l’altro essendo cambiato di nuovo il dominio (ora Moontk.com) non posso neanche più tracciare il mio pacco. Oggi stesso ho scritto una mail (non una PEC) al venditore chiedendo delucidazioni, ma già ho scarse speranze di ricevere risposta. A qualcun altro è successa una cosa simile? Ho letto che di solito dopo l’invio il pacco è regolarmente arrivato nel giro di un paio di settimane.

  99. Ordine effettuato 8\6\2018 di un Huawei p10 mate lite ad oggi non ho ancora niente ,mandate varie e mail con una solo risposta nella quale mi dicevano che avevano avuto problemi causa cambio di nome ( Moonkt ) ma sono passati vari giorni e non è cambiato niente ,sono molto arrabbiato x questo trattamento ora faccio una diffida o vado dai carabinieri x avere indietro i miei soldi, peccato perk certi siti pregiudicano anche quelli più seri e affidabili

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