Domani il via ai saldi! I consigli del Blog

Domani primo luglio iniziano i saldi estivi, unica data in tutta Italia!

Attenzione però a quella di chiusura, perchè sarà diversa da regione a regione, ad esempio nel Lazio è stata fissata per il 12 agosto mentre in Lombardia, Emilia Romagna, Campania, Abruzzo, Molise, Sardegna, Toscana e Umbria per il 30 agosto.

Ecco i consigli del Blog su come comportarsi durante i saldi estivi.

La prima regola è non farsi prendere dall’entusiasmo delle “super offerte”, ma ponderare le scelte in base alle proprie esigenze, decidendo con rigore cosa comprare, per poi acquistare quello di cui si ha effettivamente bisogno.

Un altro consiglio utile è di comparare sempre i prezzi del prima e durante i saldi perchè a volte il prezzo di un prodotto sembra conveniente, ma in realtà non lo è affatto… risultando non così differente rispetto al prezzo originario.

Inoltre è sempre meglio evitare le ore più affollate della giornata, anche perchè recarsi nei negozi o nei centri commerciali nelle ore di punta, molto spesso non permette di valutare bene quello che si vuole acquistare.

In ultimo, ma non meno importante degli altri, occorre stare attenti ai capi e controllare che non siano danneggiati. Vi diciamo così perchè in questo periodo può capitare di trovare a prezzi stracciati dei prodotti, soprattutto di abbigliamento, che poi non sono altro che avanzi di magazzino, magari anche rovinati.

I negozi e i centri commerciali non sono gli unici ad iniziare i saldi! Anche il mercato online si sta preparando all’inizio dei saldi estivi e sicuramente non mancheranno offerte per chi preferisce stare comodamente a casa ma non vuole rinunciare agli sconti dell’estate.

Sicuramente comprare capi d’abbigliamento online è sempre rischioso però ci sono ottime alternative come l’elettronica, l’arredamento e l’informatica, categorie che solitamente durante l’anno hanno costi elevati e proprio i saldi sono un’ottima occasione per acquistarli a buon prezzo.

Vogliamo ricordare agli amanti degli acquisti online che, prima di ogni acquisto, è sempre utile e conveniente consultare ShoppingVerify, dove possono leggere le esperienze di acquisto di persone di tutto il mondo al fine di conoscere l’affidabilità o meno dell’e-commerce dal quale si vuole acquistare. Si tratta di una piattaforma, quella di Shopping Verify, sicura, veloce e che permette di avere una maggiore sicurezza nell’acquisto.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Domani il via ai saldi! I consigli del Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *