Black friday: il venerdì nero dove si finisce in rosso

shoppingverify

“Al mio segnale scatenate l’inferno!”

Di certo Massimo Decimo Meridio, il personaggio interpretato da Russell Crowe ne “Il Gladiatore” non avrebbe mai pensato che la celebre frase da lui pronunciata si potesse tranquillamente associare anche ad una giornata di shopping selvaggio.

Eppure, tutti abbiamo visto quei servizi al telegiornale dove code di persone aspettavano pazienti fuori dai negozi americani, per poi scattare come velocisti all’apertura, per accaparrarsi le offerte migliori.

Perché proprio quel giorno?

Perché è il “venerdì nero” (tradizionalmente l’ultimo di novembre, dopo la Festa del Ringraziamento) e i negozi propongono sconti molto vantaggiosi.

Quest’anno l’appuntamento è fissato per il 25 novembre e, con il Natale alle porte, può essere un ottimo mezzo per acquistare i regali per i vostri amici, parenti e colleghi… se vi sono simpatici!

Il fenomeno, nato in America, ha preso piede anche in Europa e in Italia, dove però si limita quasi esclusivamente alle promozioni web; una stima effettuata prevede che circa il 25% dei consumatori farà acquisti online in concomitanza con il Black Friday.

Per questo, negli ultimi anni, si è diffusa anche l’abitudine di acquistare durante il Cyber Monday, che si tiene il lunedì successivo al Black Friday e riguarda esclusivamente lo shopping online di prodotti hi-tech, di norma abbastanza costosi e, quindi, molto appetibili durante questa giornata. Grandi marchi come Apple, Microsoft, MediaWorld, Unieuro ed Euronics stanno già organizzando il loro piano di sconti.

In particolare, le offerte di Amazon riguardanti il Black Friday e il Cyber Monday, sono partite ieri e termineranno alle 23.59 di lunedì 28. Ci saranno, inoltre, offerte lampo durante tutto il periodo, con prodotti scontati per un brevissimo lasso di tempo; quindi, tenete d’occhio il sito!

Poiché sappiamo che vi fremono le dita per comprare in queste giornate, vi ricordiamo di verificare sempre l’affidabilità degli e-commerce prima lanciarvi sulle vostre tastiere, consultando ShoppingVerify e lasciare le recensioni dei vostri acquisti per aiutare anche gli altri utenti a non ritrovarsi brutte sorprese.

Per questo Black Friday e Cyber Monday, ShoppingVerify ha deciso di estrarre tra i commenti inseriti dal 22 al 28 novembre, un fortunato utente che vincerà una ricarica di 50 euro sul suo conto PayPal.

L’estrazione avverrà il 29 novembre ed è riservata solo a coloro che sono titolari di un conto PayPal.

Partecipate all’evento sulla pagina Facebook di ShoppingVerify.

Cosa aspettate? Lasciate la vostra esperienza di acquisto su ShoppingVerify e… tentate la fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *