Iphone rigenerati: pesanti critiche dei clienti di IPHONEME.IT

Recensioni su Iphoneme.it

Comprare smartphones usati e rigenerati può essere una buona opportunità di risparmio. Si tratta però pur sempre di oggetti che restano costosi e dunque ci si aspetta di acquistare un prodotto comunque in ottime condizioni, coperto da assistenza e garanzia.

Le recensioni giunte su Shoppingverify (il sito di scambio di informazioni ed esperienze d’acquisto online creato da Casa del Consumatore) evidenziano che uno dei siti che in Italia vende questo genere di prodotti, iPhoneMe, si trova posizionato tra i siti con i commenti più negativi dei clienti perchè accusato di scarsa qualità dei prodotti venduti e carenza di assistenza post vendita.

Eppure iPhoneMe si presenta come un servizio di e-commerce “innovativo”, che offre agli utenti la possibilità di acquistare e vendere smartphone usati (principalmente iPhone), o meglio ricondizionati, come li definisce il sito. Lo smartphone ricondizionato viene descritto da iPhoneMe come “un telefonino usato, rigenerato, igienizzato con le condizioni funzionali iniziali di fabbrica, presentando però dei MINIMI segni di usura, ma NESSUN problema tecnico.

Ma è davvero così? Ci troviamo davanti ad un servizio che abbiamo sempre desiderato? Le recensioni su Shoppingverify dicono l’esatto contrario.

Molti clienti lamentano in primis un’assistenza inesistente, visto che sarebbe impossibile instaurare un contatto telefonico con la società romana e le uniche risposte avverrebbero solo tramite mail. Clienti che hanno scritto recensioni negative sulla pagina Facebook dell’azienda lamentano che i loro commenti vengono cancellati.

I problemi comuni a chi acquista da iPhoneMe riguardano cattive condizioni del prodotto, con graffi profondi su smartphone, ma soprattutto difetti di funzionamento del telefono (touch ID, wifi) o della batteria.

Inoltre c’è chi ha raccontato la disavventura di una “esplosione” del caricabatteria, con conseguente intervento del salvavita.

Dando una rapida occhiata al sito web di iPhoneMe, il punto di forza sembrerebbe invece un team di giovani (che però non è quello della foto pubblicata sul sito) che offre un servizio “veloce, chiaro e trasparente al fine di soddisfare il cliente”, oltre all’esistenza di un supporto per la riparazione di iPhone e vendita di accessori: tutte le esperienze negative che sono state raccontate su ShoppingVerify ci fanno però sorgere qualche dubbio sul mantenimento delle promesse del sito.

Ci auguriamo che l’azienda romana, proprietaria del sito, risolva rapidamente queste situazioni di malcontento e migliori il proprio servizio per il futuro.

Vi siete immedesimati nei casi raccontati? Avete acquistato su iPhoneMe o altri siti di e-commerce? Condividete su ShoppingVerify le vostre esperienze!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

70 risposte a “Iphone rigenerati: pesanti critiche dei clienti di IPHONEME.IT

  1. Ho acquistato un Iphone 5s presso iPhoneme tramite Groupon. La consegna è stata rapidissima ma quando ho tentato di usare il cell. sono cominciati i guai. Non riuscivo ad ascoltare gli interlocutori a meno che inserissi il viva voce o tramite le cuffie.
    Ho tentato di contattare IphoneMe ma dopo vari tentativi telefonici e invio di Mail mi hanno suggerito di rinviare (a mie spese il cell per una eventuale riparazione o sostituzione).
    Non potendo rimanere senza cellulare per lungo tempo mi sono recata presso un centro assistenza della Apple. Dopo vari controlli e tentativi mi hanno detto che non è possibile ripararlo perchè sono deteriorati i circuiti interni.
    Aggiunto al casto iniziale di 199,00 euro ho speso 12 euro peril trasferimento dati e 30 euru per la consulenza per l’impossibile riparazione.
    Sconsiglio vivamente di effettuare acquisti presso iPhoneMe e visto che groupon continua a pubblicizzare questo venditore penso di chiudere anche con loro in quanto supportano una vendita non controllando la serietà del venditore!!!!

    • Per Patrizia: quando acquisti online verifica l’affidabilità dell’e-commerce su ShoppingVerify , in questo modo puoi conoscere le recensioni di altri utenti e lasciare la tua. Ciao!

    • devo comprare pure io si vede questo iphoneme lo elimino dalla mia lista grazie a tutti vostri commenti negativi buono a sapersi

  2. PERSONE INTRATTABILI DAL QUALE IL RAGIONAMENTO NON SI SA CHE COSA SIA, DEVONO AVERE RAGIONE SU TUTTO SENZA ALCUNA PROVA SU VALUTAZIONI DI RESI O ACQUISTI, PER NON PARLARE DEI PREZZI E DELLA BEFFA A DELLA GENTE COMUNE CHE VOLEVA SOLO TRATTARE CON UN’AZIENDA CHE SEMBRASSE SERIA! NON HANNO SEDE FISICA, E MI FACCIO DELLE DOMANDE SUL PERCHE’….IL MIO VOTO? MENO 10!

  3. Ho acquistato un iPhone 5s gold, quando lo muovo si sente muovere dentro penso la batteria ed esteticamente non è affatto bello. Acquistato su iphoneme direttamente sul sito. Averlo saputo lo avrei acquistato usato.

  4. Attratto dal prezzo conveniente ho acquistato un iPhone 5c.
    Appena arrivato ho subito constatato che l’iPhone era sporco ed il cavo usb non funzionante. L’assistenza via email ha proposto la sostituzione del cavo, ma avrei dovuto rispedirlo a loro a MIE spese! Ho fatto prima a comprarne uno nuovo e originale.
    Appena ho avuto modo di usare l’iPhone ha cominciato a dare problemi con la batteria tanto da renderlo inaffidabile. L’assistenza via email mi ha proposto di fare prima delle prove per tentare di ricalibrare la batteria, ma senza successo. Dopodiché mi hanno chiesto di spedirlo a loro a MIE spese per fare dei controlli, sarei dovuto quindi restare senza cellulare per più giorni. Cosa per me impossibile visti i miei impegni di lavoro. L’ho quindi portato ad un Apple Store dove hanno riscontrato che la batteria era esaurita e, per di più, il circuito di alimentazione era guasto. Ho dovuto quindi pagare per la sostituzione dell’iPhone. L’assistenza Iphoneme ha sostenuto che il guasto al circuito fosse accidentale, e quindi causato da me. Loro sapevano benissimo che ho avuto problemi fin dal primo giorno. Si sono quindi rifiutati di rimborsarmi la spesa extra.

  5. Ho comprato anch’io direttamente da loro iPhoneMe un 5S .Arrivato subito appena 3 giorno dopo l’acquisto Luglio 16 ma non ha funzionato è muto,nn funziona nè il viva voce nè se telefono non sento l’interlocutore.Contattato iPhoneMe mi hanno detto di spedirlo a mie spese che avrebbero visto loro.A questo punto intendo portarlo direttamente all’Apple,ma ho paura dopo quello che ho letto di una recensione negativa che aveva il mio stesso problema di una ragazza ,credo che mi diranno che nn si può aggiustare, x cui avrò speso soldi senza avere un cell.

  6. volevo sapere se a chi ha avuto questi intoppi hanno acquistato il rigenerato di tipo A o B ?
    Anch’io avrei voluto acquistarne uno … ma adesso leggendo i commenti direi che è meglio di no .

    • Ciao Simo, ho visto che volevi acquistare un iphone ricondizionato, anch’io sono in procinto di un’acquisto, ovviamente a questo punto cancello ed elimino iphoneme, lo hai già acquistato e dove?

  7. Stesso problema,
    Iphone5s prima mi hanno detto che la batteria era da cambiare a mie spese essendo un materiale di consumo.
    Poi invece hanno riscontrato problemi interni causati da un corto circuito dovuto da me e non dal telefono difettoso e quindi mi hanno chiesto una cifra esorbitante per la riparazione.

  8. Ho comprato un iphone 5c rigenerato da Iphoneme srl. Dopo 2 mesi il monitor si è oscurato ed ora ha le righe. Ho provato a contattare telefonicamente la società, ma è impossibile mettersi in contatto con loro. Ho provato a mandare una mail e non me la invia dicendomi che il destinatario è stato rifiutato dal server. Io mi rivolgerò all’associazione consumatori. Spero che nessun altro acquisti più nulla da loro!

    • ciao Silvia anche io ho avuto problemi cin iphone me Ho comprato un 5s che non rimane acceso…. rispedito per riparazione a mie spese e non aggiustato!
      Non mi riconoscono la garanzia valida 1 anno, nn lo riparano e nn mi risarciscono..
      Martedì ho appuntamento anche io presso Federconsumatori.
      Tu hai risolto? cosa ti han detto alla Federconsumatori?
      ciao grazie
      G.

  9. Non mi hanno riconosciuto un malfunzionamento del wifi su periodo di garanzia dicendomi che al momento della consegna il telefono si presentava funzionante!!! Ma che vuol dire? E’ la garanzia allora a cosa servirebbe?

  10. in verità io ho fatto un acquisto lo scorso anno di un 5S ed è andato tutto a meraviglia..
    ora sono in attesa di info perchè ho venduto tramite loro un mio 6S spero di non ricredermi .. vi farò sapere.

  11. avevo comprato nel 2014 un iphone 4s, ad oggi funziona ancora bene …circa un anno fa ho fatto cambiare la batteria ma per il resto è ok. saro’ l unico a cui è andata bene??

  12. Ho comprato un iphone 5s cinque mesi fa. Ha sempre dato problemi con la batteria, spegnendosi improvvisamente anche quando dava il 60% di carica. Dall’ altro ieri è morto completamente e col servizio clienti è un’ odissea che manco a parlarne..Non acquisterò più nulla online. Ah solo per conoscenza lo stesso modello lo avrei comprato alla Apple con 70 euro in più, NUOVO e con 2 anni di assistenza seria. Occhio ragazzi

    • Stessa storia di tutti gli altri
      Acquistato a dicembre 2016 I phone 5 s tramite Groupon
      Non è mai andato bene dall’inizio. non resta in carica e la batteria si scarica dopo 1-2 ore oppure improvvisamente
      Ho provato a contattare ma non ricevendo risposte ho acquistato una nuova batteria che però migliora solo provvisoriamente l’utilizzo. Il centro apple al quale mi sono rivolto non vuole nemmeno metterci le mani dopo avere saputo la provenienza
      morale 240 euro buttati nel cesso. Sconsiglio vivamente di acquistare da questi signori

  13. Stessa cosa successa a me: comprato 5S ricondizionato A circa un anno mezzo fa e mai un problema. Rimango perplesso talvolta…

  14. Buona sera anche io come tanti altri! Ho acquistato on line un iPhone 5s rigenerato di grado B, ma quando m è arrivato c sn rimasta malissimo perché era tutto graffiato sia la parte posteriore che sullo schermo e aveva il buco dove s ascolta una telefonata pieno di sporcizia. Ovviamente appena ho aperto il pacco li ho contattati per rispedirlo( a mie spese) ma la sorpresa è un altra, quando mi viene fatto il reso mancano 15€ , quindi li ho ricontattati chiedendo spiegazioni e hanno detto che erano per la gestione ! Mah per la gestione di cosa se ho fatto tutto io? E ho spedito il pacco a mie spese? Vabbe comunque io non consiglio questo sito ,non sono seri! Mentre ho acquistato un altro telefono da una ditta seria sempre un iPhone 5s rigenerato di grado B e sono stata molto soddisfatta perché non aveva nessun segno di usura, praticamente come nuovo! Ma intanto ho perso i miei 25€

  15. Come tutti voi pure io pochi giorni fa ho acquistato un iPhone 6 su iPhoneme purtroppo ho letto solo dopo i commenti negativi perché visto come era il loro sito gli avevo ritenuti persone affidabilissime appena arrivato il cellulare ho subito riscontrato delle anomalie tipo il cellulare risultava già acceso senza pellicola protettiva sul display e avendolo preso di categoria A aveva comunque qualche segno appena acceso mi accorsi subito che il touch era impreciso ogni tanto andava ogni tanto no ho provato a fare un ciclo di carica e a volte la batteria scende tutto d’un tratto gli ho ricontattati e devo spedire a mie spese il cellulare lo dovranno esaminare e se risulta come quando è stato spedito mi viene risarcito il tutto la mia e paura visto tutti questi commenti negativi e che dopo aver speso €410 facciano storie per il reso… non riesco a capire dopo tutte queste recensioni negative come possano ancora riuscire lavorare possano ancora tranquillamente vendere online e non ritengo giusto che si possa avere un sito internet con una vendita online senza avere nemmeno un numero dove contattarli una vergogna

  16. Anche io acquistato Iphone 5s… stessi problemi … in più dopo averlo spedito all’assistenza, mi è stato rimandato sempre con gli stessi problemi ma con display spaccato. li ho ricontattati e dopo avermi chiesto 79 euro più 59 per batteria nuova (perché la batteria non rientra nella garanzia dei 12 mesi…… ) ora il numero risulta inesistente e le mail non vengono più accettate dal server. … mi chiedevo…qualcuno si è per caso rivolto ad un’associazione di consumatori? io intendo contattarne una. Grazie.

  17. Buonasera ho acquistato iPhone 5s su iPhoneme sabato e non mi è arrivata la mail di conferma. Come posso sapere se hanno preso in carico il mio ordine o no?

  18. Salve un mesettofa scrissi questa recensione: “Ho comprato un iphone 5s cinque mesi fa. Ha sempre dato problemi con la batteria, spegnendosi improvvisamente anche quando dava il 60% di carica. Dall’ altro ieri è morto completamente e col servizio clienti è un’ odissea che manco a parlarne..Non acquisterò più nulla online. Ah solo per conoscenza lo stesso modello lo avrei comprato alla Apple con 70 euro in più, NUOVO e con 2 anni di assistenza seria. Occhio ragazzi
    Gli aggiornamenti sono che ho spedito l’ Iphone all’ assistenza dove mi hanno detto che l’ Iphone si era rotto per cause accidentali quindi niente garanzia di un anno e che con 99.00 euro me l’ avrebbero sostituito. Ho rifiutato, mi hanno restituito l’ Iphone rotto che ho fatto visionare dalla Iphone dove mi hanno certificato che non risulta nessun danno accidentale. Quindi vi suggerisco di rivolgervi direttamente alla Apple per problemi e successivamente a un legale. Comunque anche Groupon che per questa vicenda se n’ è lavata le mani con me ha chiuso. Saluti

  19. Ho ricevuto oggi il bonifico sul reso di un telefono samsung s4:
    premesso che ho ricevuto un telefono non difettoso ma addirittura rotto ,con le linguette per la batteria piegate ,e un rottura di cacciavite sull scheda sd(dicono siano ricondizionati),appena avvisati , mi è stato consigliato di rivolgermi ad un centro samsung….immaginatevi la risposta se lo portavo ad un centro come consigliato ,che tra laltro dista a 60 km .Ho poi deciso di farmelo rimborsare convinto di non avere spese,invece oltre alla spedizione ,€15,00mi hanno sottratto altri € 15,00 pergestione pratica.state attenti e non fidatevi.

  20. A fine luglio ho comprato un Iphone 5c e un 6. Tutto bene fino a novembre quando il 5C muore. Non si carica più, non si accende più: morto. A distanza di due settimane stop pure col 6. Stesso problema. Porto uno dei due in un centro Apple e mi viene risposto che parti del cellulare internamente non sono originali Apple. Li mando entrambi in garanzia presso il venditore Iphoneme visto che entrambi i telefono sono sotto garanzia di 12 mesi (passati solo 5 mesi dal loro acquisto); oggi a metà gennaio, dopo averli spedito a Roma, pure a mie spese, mi chiama il venditore informandomi che loro non possono garantire dato che sembra che i due cellulari sarebbero stati da me usati in malomodo, senza caricabatteria originale (che io non ho mai usati e nemmeno ho visto che tutti sanno che gli iphones non funzionano senza i caricabatteria originali) oppure caricati in auto e che il canale che conduce dalla batteria alla scheda madre dei due telefoni li avrebbe bruciati entrambi. Possibile? E tutti e due per la stessa ragione? Ho 4 Iphones in casa e due Ipad. Mai avuto un problema e, guarda caso, solo i due comprati da Iphoneme nel giro di 15 gg si sono bruciati entrambi ed ora campano tutte queste scuse per non garantirli.
    Ho perso più di 600 euro quindi consiglio vivamente di evitare di comprare da questi signori

  21. iPhone 5C 16gb, acquistato a metà dicembre, ed arrivato qualche gg prima di natale.
    Il telefono si spegneva in modo anomalo anche con batteria al 50%, fatti cicli di carica e scarico batteria,ma non è cambiato nulla . Credo che la batteria sia andata. Mi costerebbe 15eu la rispedizione, quando la batteria costa sui 30 eu. Evito di rispedirlo , in quanto ho paura che succeda come ad altri utenti . Questa azienda non esiste un reale controllo qualità pre vendita. Non acquistate nulla, rischiate di perdere del tempo con persone poco attente ai propri clienti. Pessima esperienza

  22. Ho fatto 2 acquisti da loro un 5s che non ha avuto problemi e un 6s dopo aver dato loro il mio in permuta, ho avuto con l’ultimo problemi da subito, prima la batteria e dopo tipo 30 mail dovemi chiedevano test assurdi mi sono scocciata ho portato il telefono in un centroassistenza apple della mia città che mi hanno sostituito in garanzia apple senza costi, li ho avvisati della mia operazione….poi tutto bene per un mese e mezzo fino a quando non si è completamente impallato si accende e si spegne da solo ogni 5 secondi .. praticamente inutilizzabile , li ho ricontattati rigorosamete via mail perche non si può parlare con loro al telefono, e dopo altre 30 mail riprendono il telefono mi rientra dopo 5 gg senza un dettaglio dell’intervento eseguito, carico il backup e si riblocca di nuovo come quando è partito .
    chiedo info sempre a mezzo mail mi dicono che hanno sotituito la batteria .. e naturalmente non avevano risolto il probelma per cui era astato inviato, e appena gli ho fatto notare che avevo già comunicato loro che la batteria era stata sostituita da apple in garanzia come segnalato in email mi dicono che avendo fatto aprire il telefono da terzi (ovvero apple ) è decaduta la garanzia non mi voglio far fare il reso e tantomeno ripararlo in garanzia .. SENZA PAROLE 600 € di telefono gettati al vento .

  23. io vi invito a stare attenti al fantomatico IPHONEME. Si effettivamente in alcuni casi potrebbe sembrare conveniente ma attenzione … la garanzia spacciata per la durata di 12 mesi in bella evidenza non copre la batteria e guarda caso il mio device, iPhone5, preso a luglio a settembre era già morto…. batteria bruciata. Inviato e sostituita mi è stato rispedito. Bene sono passati poco più di tre mesi e di nuovo la batteria defunta. A questo punto è saltato fuori che la garanzia per “quel pezzo” dura solo trenta giorno e avendomi già fatto una cortesia la prima volta mi tocca pagare settanta e rotti euro…… Quindi diciamo molta poca trasparenza sulle condizioni e molta poca serietà perché non credo assolutamente che un telefono funzionante brucia batterie a cadenza poco più che bimestrale a ce ne vuole per convincermi che ho sbagliato a ricaricare e caz….te del genere. OCCHI APERTI E PER ME PIU’ ci state lontani è meglio è

  24. NON COMPRATE DA IPHONEME
    Ho acquistato un Iphone 5s a luglio 2016, dopo 4 mesi improvvisamente si spegneva, pur avendo batteria carica, infine non si caricava più la batteria, e dava i numeri con le percentuali di ricarica. Infine non si è piu’ acceso. Fatto controllare dal centro assistenza Apple mi hanno risposto che non hanno mai visto un telefono che presentasse quei difetti, e che non erano in grado di dirmi cosa avesse, quindi , essendo coperto da garanzia di 12 mesi, l’ho inviato all’assistenza di IPHONEME ma mi hanno risposto che il telefono non è riparabile in quanto il software è andato in default (?) e la garanzia non risponde per questo ( ??) Conclusione telefono da buttare quindi soldi buttati. Non comprate da IPHONEME i loro telefoni sono dei pacchi, sole, bidonate. Gli ho scritto su Facebook ieri sera, questa mattina il mio commento ovviamente negativo non c’era più. Quindi eliminano anche le richieste e contestazioni oltre a non rispondere più al telefono.

  25. Non comprate da IphoneMe
    Ho acquistato un Iphone 5s a luglio 2016, dopo 4 mesi improvvisamente si spegneva, pur avendo batteria carica, infine non si caricava più la batteria, e dava i numeri con le percentuali di ricarica. Infine non si è piu’ acceso. Fatto controllare dal centro assistenza Apple mi hanno risposto che non hanno mai visto un telefono che presentasse quei difetti, e che non erano in grado di dirmi cosa avesse, quindi , essendo coperto da garanzia di 12 mesi, l’ho inviato all’assistenza di IPHONEME ma mi hanno risposto che il telefono non è riparabile in quanto il software è andato in default (?) e la garanzia non risponde per questo ( ??) Conclusione telefono da buttare quindi soldi buttati. Non comprate da IPHONEME i loro telefoni sono dei pacchi, sole, bidonate. Gli ho scritto su Facebook ieri sera, questa mattina il mio commento ovviamente negativo non c’era più. Quindi eliminano anche le richieste e contestazioni oltre a non rispondere più al telefono.

  26. Non comprate da IphoneMe!
    faccio acquisti online da tanti anni ormai eppure ci sono cascato!
    Hanno un sito fatto bene che ispira affidabilità ed invece no, vendono telefoni molto usurati come rigenerati e la garanzia è un’assoluta favola, il guasto è sempre accidentale e quindi non coperto da garanzia.
    Ci sarà pure il modo di fermare sta gente!

  27. Ho acquistato un Iphone 5s … il vetro (non originale) si è subito sollevato fino a rompersi. Ho cercato di contattarli telefonicamente ma non rispondono mai … ho scritto un e-mail per farmi richiamare ma nulla.
    Mi hanno risposto via e-mail dicendomi solo di spedirgli l’iphone … ma con nessuna garanzia di riparazione gratuita (visto che c’è un anno di garanzia dovrebbe essere certa la cosa).
    Sconsiglio vivamente di effettuare acquisti presso iPhoneMe !

  28. FATE ATTENZIONE!
    Ero intenzionata anche io ad acquistare su iphoneme.
    Sono anche su EBAY, le recensioni sono TUTTE positive, ( cancellano quelle negative). All’inizio pensavo che fossero davvero seri ed affidabili, ma poi ho cercato altre recensioni ed ho trovato queste.
    Meglio spendere di più, ed acquistare un prodotto nuovo, originale e NON MANOMESSO. Diffidate dai prezzi troppo bassi, la qualità si paga.

  29. Ho acquistato un I phone 5s, è arrivato in poco tempo, esteticamente è perfetto, nessun graffio. L’unico difetto è che la batteria arrivata al 40% si spegne, poi come lo accendi nuovamente va bene. Sono comunque soddisfatto dell’acquisto, funziona benissimo e da solo questa noia. Mi stupisco di tutti questi feedback negativi degli altri utenti. A me è andata bene.

  30. Ciao a tutti voi.
    Ho trovato per caso questa discussione con commenti su iPhoneMe e avendo avuto a che fare con questi rivenditori mi sono tuffato subito qui. Allora, io dal 2011 al 2014 più o meno, ho acquistato da loro tre iPhone, un 4 32GB, un 4S 64GB e un 5S 16GB, il primo se ricordo bene su eBay.it e gli altri poi direttamente dal loro sito. Ricordo che la prima e l’ultima transazione andarono benone in quanto tutto fu davvero perfetto: telefoni in ottime condizioni realmente, anche se consegnati con batterie non originali (che all’epoca sostituivano sempre oltre a fare davvero, ne sono sicuro perché si vedeva, una serie di controlli). Il 4S 64 GB, esteticamente impeccabile, si guastò dopo UN giorno dal ricevimento, bloccandosi sulla mela accesa e rispegnendosi, ripetutamente. Li contattai sia via e-mail che per telefono (mi pare cellulare), e mandarono loro a proprie spese il corriere (mi pare fosse Bartolini) che lo ritirò. Dopo una decina di giorni, mi arrivò il sostituto, anche se solo da 32GB poiché non avevano subito un altro 64GB e non volendo io aspettare mi accontentai (la differenza di prezzo col 64 era di una ventina di euro, non molto).
    A mio modesto parere deve essere accaduta qualcosa a livello di gestione/proprietà del “negozio” virtuale, molto probabilmente i vecchi responsabili non ci lavorano più e ne saranno subentrati altri, con “filosofie” ben diverse. Non saprei spiegarmelo altrimenti tutto questo cambiamento. Sarei curioso di conoscere le esperienze di acquirenti meno recenti, per poter confermare la mia tesi, o per verificare se ebbi solo fortuna. Sta di fatto che prima erano davvero seri.
    Un saluto
    Vincenzo

  31. ho acquistato un mac ricondizionato come dicono loro, arrivato a casa lo schermo aveva qualche segno di usura ma niente di che, lo accendo i cristalli sulla sx dello schermo rotti con un alone bianco, il mac si acccendeva quando si quando no gli ho contattati l unica cosa che mi hanno saputo dire di procurarmi un cd per riinstallare i softwer e basta…dopo vari tentativi alla fine mi sono rassegnato l ho portato in un centro apple mi han detto che ha il disco rotto spesa250€…dopo che l ho pagato per funzionante a 550€..nn comprateci niente, volete un apple mettetevi i soldi da parte e prendetelo nuovo o in buono stato da qualche altra parte ma nn da iphoneme!!.

  32. Buongiorno,
    Io ho acquistato 2 cellulari un i-Phone 5s è un 6 e non ho avuto nessun problema,ora sto per acquistarne un altro….fortuna?

  33. Ho acquistato nel 2015 un iphone 5c, all’inizio dava qualche problema ma poi scoprii che era il caricatore ad essere rotto, dopo un pò iniziò a darmi problemi la batteria, l’ho ricomprata, pagata 10€, quell’iphone ha retto fino a febbraio (e fidatevi che ha subito le peggio cose), mentre il 5 acquistato sempre da loro dopo tre mesi ha iniziato a riavviarsi da solo senza motivo e funziona solo se collegato ad alimentatore, ma è un difetto che stanno tirando fuori i 5.
    Non ho neanche provato a contattare l’assistenza visto e considerato che ha lo schermo distrutto…
    Nel complesso mi sono trovata bene

  34. ho appena acquistato un 6s da groupon e del iphone me
    arrivato ieri,sullo shcermo ce un po di graffi,ho fatto anche test della batteria,la usura della batteria e %4 e ok, fino ora e tutto bene,

  35. Buonasera, Comprato tramite Groupon nel maggio 2016 iphone 6 plus 64 GB. Il prodotto è arrivato dopo 4/5 giorni circa, ho comprato un rigenerato B ed è arrivato con un piccolo segno sull’angolo in alto a sinistra. Lo utilizzo da un anno e fino ad ora non mai avuto problemi di nessun genere, la batteria usandolo normalmente dura circa 1 giorno e mezzo.

  36. Salve a tutti,
    due settimane fa ho comperato un iPhone 6s 64 GB grado di ricondizionamento B presso iPhomeme direttamente sul loto sito visto che Groupon, il sito dove in primis ero venuta a conoscenza del prodotto, ha annullato l’ordine 4 volte.
    Dopo pochi giorni è arrivato il telefono. e’ arrivato dentro una busta della spesa praticamente (un sacchetto di plastica) dove era contenuta una scatola al quale interno c’era il telefono. La scatola era grande e il telefono ci ballava dentro,ed in quanto era contenuto in una busta di plastica enorme, con un minimo di incuria poteva tranquillamente uscire dalla scatola e vagare per il sacchetto prendendo vari urti. Sciolti, nel sacchetto un cavo USB e una presa da muro.
    Quando ho aperto il sacchetto la scatola, il cavo e la presa avevano il classico odore che di solito hanno i prodotti venduti in negozi cinesi. Buona la prima, se non altro.
    Apro la scatola e vedo per la prima volta il mio iPhone, che si presenta con un minimo graffio sul vetro davanti. Dietro la situazione è molto differente, in quanto l’alluminio è cosparso di puntini e graffi ovunque. Cerco di mandare giù l’amaro che ho in bocca, d’altronde ho scelto io il ricondizionamento B.
    Lo ispeziono in toto, e noto che in diversi punti (tasti, fotocamera) presenta il classico sporco da usura. Per fortuna che il sito specifica che l’azienda lo ricondiziona PULENDOLO.
    Passo all’accensione e subito noto che ci sono delle importazioni di default diverse da quelle che presenta iPhone da formattato; mi da quindi l’impressione che non sia stato formattato e che dopo essere stato formattato sia stato per qualche motivo usato.
    Il telefono non presenta problemi di nessun tipo, se non a livello della batteria. Già da subito ho notato comportamenti anomali: sotto stress la percentuale scende in picchiata.
    Se invece ne faccio un uso moderato, dura sulle 24 ore.
    A sue settimane di utilizzo, installo sul mio Mac il programma di check della batteria per Apple, coconutbattery, e rilevo che ha un design capaity dell’82% con 312 cicli di ricarica (di cui più di 12 sono i miei), a un anno dal suo acquisto (30–11-2015).
    Per il resto, fin adesso non ho riscontrato problemi di nessun tipo. Per quanto riguarda la batteria però, io avrei intenzione di procedere ad un’azione di reso o spedizione in garanzia, in quanto la garanzia di Iphomene parla chiaro: “Chiarimenti: I prodotti refurbished sono prodotti ricondizionati, cioè prodotti usati e rimessi a nuovo, con caratteristiche tecniche e funzionali equiparabili a prodotti nuovi del produttore.”
    E in più: “Esclusioni: Sono esclusi dalla presente Garanzia Limitata: A) il deterioramento del prodotto dovuto alla normale usura (incluse lenti della fotocamera, tasti, batterie o display)”. Dopo 14 giorni non si dovrebbe poter palare di ‘normale usura’. Loro promettono ai clienti prodotti da loro ricondizionati, cioè perfetto tecnicamente e funzionalmente, comparabili al nuovo. Questo non significa che io devo pagare 419€ per un telefono che non è stato affatto ricondizionale, ma forse forse semplicemente formattato, immagazzinato e spedito a mia richiesta.
    Ho provato a contattarli via mail spiegandogli le mie perplessità già una settimana dopo l’acquisto, spiegando che stavo monitorando il telefono e la batteria che sotto stress (e nemmeno tanto stress), la batteria durava 12 ore.
    In maniera molto scortese, senza nessuna formalità, mi hanno risposto che una durata di 12 ore per un ricondizionato è un ottimo risultato.
    Ora, io provvederei anche al reso ma non vorrei mai che succedessero le mille disavventure che vari clienti qui sopra hanno riportato, ovvero per esempio che si inventassero di aver intercettato dei danni che io avrei apportato al telefono pur di non ridarmi i soldi. Cosa mi consigliate di fare???

  37. L’anno scorso ho acquistato un Iphone 5S su iphoneme, dopo 15gg di utilizzo è stato bloccato l’imei e solamente dopo un mese e mezzo dall’invio della ricevuta d’acquisto e il mio documento d’identità, Vodafone ha sbloccato l’imei.

  38. Ho acquistato un ihone 5s rigenerato nel mese di marzo 2017. Subiti riscontrato problema alla batteria che dopo innumerevoli scambio di mail è stato risolto con spedizione a mio carico. Dopo qualche settimana altro problema che dopo innumerevoli mail e spedizione a mio carico, iphoneme risponde che non si prende carico della riparazione in garanzia ma dietro il pagamento di € 99,00.
    SCONSIGLIATISSIMO…non acquistate neanche uno spillo da questi signori…io particamente ho buttato 180 euro per un cellulare strausato e da riparare!!!

  39. Ho acquistato un iphone 5 rigenerato nel mese di maggio 2017. Dal primo giorno è stato riscontrato il problema alla batteria. Si spegnava quando la batteria era al 70%. L’ho spedito a carico mio. Oggi mi hanno contattato per dirmi che la batteria non funziona ed è fuori garanzia chiedendo 40 euro per la relativa sostituzione. Ho rigettato, non mi fido, la loro richiesta dicendo che avevo avvisato dal primo giorno il cattivo funzionamento e che la garanzia non può scadere come dicono loro dopo 30 giorni dall’acquisto. Sto aspettando l’arrivo del telefonino guasto in quanto vorrei fare un’azione legale.
    Non acquistate neanche uno spillo da questi signori e da Groupon

  40. La nostra esperienza è stata molto negativa, l iphone 6 è danneggiato ad una parte che per il contratto avrebbero dovuto sostituirci, tuttavia ciò non è stato fatto, anche difronte all’ evidenza, e abbiamo subito la minaccia che se non avessimo pagato 200 euro ce lo avrebbero rispedito indietro rotto. Dopo numerose discussioni accese ci dicono che se avessimo pagato 100 euro ce lo avrebbero rispedito entro 3 giorni, è passato un mese e non c è traccia dell’ iPhone. Un furto in piena regola. Non scegliete iphoneme

  41. Io ho acquistato 4 telefoni da loro:
    iPhone 4S
    iPhone 5C
    iPhone 5S
    iPhone 6SE

    Che dire… tutti funzionanti ed in ottime condizioni.
    Unici appunti sono che:
    1) Non vengono igienizzatti e puliti come detto sul sito, soprattutto gli ultimi sono arrivati sporchi.
    2) gli accessori sono cinesate, i caricabatteria puntualemnte danno problemi e li cestino subito.
    3) La batteria del 5C era un pò frusta, mentre negli altri 3 ottima (il 4S che ho comprato ormai 5 anni fa continua a fare il suo)
    Devo però ammettere che sono sempre arrivati tutti senza segni di usura troppo vistosi e con gli schermi privi di graffi.
    nessun problema ai sensori, fotocamera ecc insomma prodotti che (sopratutto il 6SE) sembrvano nuovi di pacca e controllando il seriale non avevano manco un 9 mesi di vita.

  42. ciao ragazzi volete sapere l’ultima io purtroppo ho pagato 30 euro della spedizione entro un giorno doveva arrivarmi e nn ho visto nulla poi il giorno dopo era sciopero nazionale e nulla oggi era previsata la spedizione anche con il treking guardando su sda e il treking mi diceva k il pacco a mio nome nn c’era oppure nn era in loro possesso sapete k vi dico che devono vergognarsi perche noi ci fidiamo. sapete una cosa che arrivi o meno il pacco io non lo voglio devono solamente vergognaesi e qst sono di torino k manco se metto il cap e l’azienda nn esiste neppure cose vergognose!!!

  43. ciao ragazzi. sarò uno dei pochi ma io mi son trovato benissimo con loro. Ho acquistato ben 3 iphone e mi sono sempre puntualmente arrivati e nelle condizioni descritte nel momento dell’acquisto. Anche riguardo l’assistenza non posso dire nulla: mi hanno mandato un iphone 6 del colore sbagliato e, visto l’errore, si sono arrangiati loro in tutto. Sta di fatto che dovevo acquistarne un’altro e non c’e più a disposizione il loro sito.
    Boh, sarò stato fortunato.
    ciao a tutti

  44. Ho acquistato un IPHONE a giugno 2017. Mi è arrivato in ottime condizioni (qualche leggerissimo graffietto), peccato che funzionava tutto tranne la possibilità di utilizzarlo come telefono; era infatti ancora BLOCCATO da Operatore Japan KDDI. E’ iniziato a questo punto un lunghissimo e volumetrico scambio di mail, finché sono riuscito a rispedire il prodotto in Cina, chiedendo mi venissero restituiti i soldi.
    Mi è arrivata mail nella quale NDBD dichiara che ci sono dei graffietti nel retro e quindi me lo stanno rispedendo. Peccato che a me non interessa più e non voglio più avere nulla a che fare con NDBD. Voglio solo indietro i miei soldi.
    Molto poco raccomandabili e per nulla efficienti.

  45. Comprato un IPHONE 6S 64gb, arriva in un paio di giorni, ero rimasto senza cellulare quindi felicissimo.
    Aimè il telefono ha gli autoparlanti che vanno solo a volume bassissimo, il vivavoce non funziona e qualsiasi APP si apre con 13 secondi di ritardo…
    Mando una mail il giorno stesso spiegando che mi serviva e che chiedevo un exchange rapido (servizio offerto dall’azienda che fà le spedizioni), mi iniziano a chiedere di fare delle prove (è il mio 6\7 iphone, le avevo già fatte, ma le rifaccio) apro una contestazione su paypal, dopo il sesto giorno di prove e fesserie varie vado a comprare un altro cellulare da altra parte e spiego che non mi serviva più il loro e chiedevo un rimborso, spedisco il cellulare a spese mie per 8 giorni non si fanno più sentire, poi mi chiedono tutta una serie di informazioni, nome e cognome etc etc, perdiamo un altro giorno, il giorno dopo mi scrivono che entro 5 giorni lavorativi mi avrebbero fatto il rimborso, solo che ovviamente i tempi del mio reclamo su paypal scadono dopo il terzo, quindi mi dicono che se porto avanti la cosa avrei dovuto aspettare fino a 45 giorni… ma tra il dubbio di non rivedere nulla e aspettare, aspetterò…
    Assolutamente sconsigliati, assurdo che rimangano sul mercato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *