Finalmente hanno chiuso techmania.it!

FullSizeRender-4
Dopo mesi di recensioni negative, segnalazioni, denunce, esposti, diffide e ogni altro possibile genere di pressione è stato sequestrato e chiuso il famigerato sito di e-commerce techmania.it.
Questo blog e Casa del Consumatore esultano alla notizia!
Già, perché techmania non era un sito qualunque di vendite online. La formula era troppo spesso la stessa: prezzi molto convenienti, pagamento con bonifico e …. niente consegna! Insomma, una sorta di beneficienza ai proprietari del sito!

Abbiamo sperato si trattasse di un momento di difficoltà come ne possono capitare, ma la mala fede sembra aver animato il tutto. Prova ne siano le centinaia di recensioni negative pubblicate su shoppingverify (grazie a tutti quelli che hanno commentato, salvando tanti altri possibili ignari malcapitati!!!) e le continue mail di vana rassicurazione o di promesse di rimborsi mai arrivati, ricevute anche da Casa del Consumatore, che ha sollecitato più volte la consegna dei beni ordinati.

A nulla erano sinora valse le sanzioni dell’Antitrust e, ancora pochi giorni fa, un’ulteriore diffida a cessare di vendere sul sito merce non disponibile facendosi pagare dagli ignari clienti. Ma finalmente è arrivato il sequestro del sito, proprio ieri!

Una vittoria della legalità (forse un po’ troppo lenta…) ed un monito per altri siti di e-commerce: non prendeteci in giro! il commercio elettronico sta crescendo e offre possibilità un tempo inimmaginabili per consumatori ed imprese. Non roviniamo tutto con bassezze come quella di techmania!

Bye bye techmania!

 

AGGIORNAMENTO DEL 4 FEBBRAIO 2016

Techmania è fallita. Leggi QUI come insinuarsi al passivo del fallimento e far valere il tuo credito.

2 risposte a “Finalmente hanno chiuso techmania.it!

  1. Finalmente!!! Io sono stato imbrogliato e ho perso dei soldi però almeno non faranno più danni.
    Spero inoltre che i titolari / responsabili paghino per quello che hanno fatto … lo spero vivamente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *