Iphone: conviene scaricare gli aggiornamenti di Ios 8?

20150113_113423

Abbiamo ricevuto delle segnalazioni circa possibili problemi di funzionamento dell’iPhone, in particolare dell’iPhone 4s.

Questi problemi sarebbero dovuti agli aggiornamenti di Ios 8 rilasciati a settembre 2014: infatti pare proprio che, scaricando il nuovo sistema operativo, sia rallentato il funzionamento del dispositivo e che anche la durata della batteria sia notevolmente diminuita.

L’iPhone 4s è quello che tra gli iPhone più “vecchi” offre la possibilità di scaricare Ios 8, però bisogna vedere se effettivamente conviene a chi possiede questo modello installare le ultime novità.

Il nuovo sistema operativo di Ios da una parte offre notevoli vantaggi e novità di cui anche gli iPhone 4s potrebbero godere, tra cui le tanto attese tastiere esterne e i widget. D’altra parte, invece, il nuovo Ios sembra creare alcuni problemi per gli iPhone 4s.

Ci sono quindi voci discordanti perché mentre alcuni blog di esperti mettono in guardia gli utenti dal nuovo sistema operativo ma comunque lo consigliano per gli iPhone 4s, i test fatti dall’Huffington Post USA mostrano invece una maggiore lentezza e danno il via libera agli aggiornamenti solo per iPhone 5, 5s, 6 e 6 plus.

Infatti, il nuovo Ios sembrerebbe studiato per schermi più grandi, come quelli degli iPhone “superiori”, e risulterebbe compromesso sull’iPhone 4s, rischiando di presentare un’interfaccia più stretta su questo modello.

Alcuni utenti hanno quindi notato una diminuzione della durata della batteria, altri sembrano invece soddisfatti dalle novità di Ios. Voi che ne pensate?

Avete notato rallentamenti o altri difetti scaricando il nuovo Ios? Fateci sapere le vostre impressioni!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

9 risposte a “Iphone: conviene scaricare gli aggiornamenti di Ios 8?

  1. Assolutamente sconsigliato aggiornamento su 4S. Il telefono diventa lentissimo, spesso si blocca ed è necessario il reset veloce, consumo batteria se possibile, ancora più veloce. NESSUN BENEFICIO!

  2. Mah! Aggiornato come?

    Se fate un upgrade tramite OTA, quindi tramite wifi su iOS7 vecchhio che magari non avete mai sottoposto ad un hard reset, può succedere che dia ancora problemi.
    Ma per esperienza vi dico che se fate un backup con iTunes, resettate co iOS 8.1.2 il vostro 4S con la funzione Ripristina di iTunes stesso e poi ricaricate il backup, il telefono guadagnerà tantissimo in prestazioni, funzionalità e batteria. Provare per credere.
    Basta che fate un giro sui vari forum per aver riscontro di quanto indicato.

    Altri discorso per 5S e 6, lì iOS và oltremodo veloce, quasi impressionante. Su 6 Plus la batteria è ai livelli di Samsung S5

  3. aggiornato iphone 4s a ios 8 va a schatti,lento e batteria si esaurisce molto in fretta.iI signori di iphone devono dare la possibilità di tornare a ios 7 (altrimenti cambierò marca grazie)

  4. Buongiorno a tutti. E’ una vergogna. Funzionava tutto bene poi, dopo aver fatto aggiornamento consigliato ed inviato via sms dalla Apple , e’ stata la fine. batteria che si scarica velocissimamente, lentezza nelle aperture delle app e … rottura del dispositivo wifi. Recatomi alla Apple mi e’ stato detto che NON avrei dovuto fare l’aggiornamento ( ma chi mi ha mandato l’avviso di provvedere ad aggiornare il mio cell??? e poi mi e’ stato detto che iphone 4s non e’ in grado di supportare ios 8!!!).
    Conclusione. riparazione antenna wifi , 200euro oppure acquistare modello nuovo !! oppure tenersi iphone senza wifi !! VERGOGNA!!!

  5. Sul mio 4s non ho notato molti peggioramenti…forse l’unico neo riscontrato è la durata della batteria che comunque, anche con i sistemi operativi precedenti, mi costringeva a girare sempre con un cavo e caricabatteria in borsa! Per il resto, mi trovo bene con ios 8.

  6. ios 8 ? impossibile, inutile , batteria scarica in due ore – occupa molti gb , applicativi lenti, e vari problemi – Cambio casa. unica soluzione è l’ S5 — mai più Apple!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *