Quali siti scegliere per i regali di Natale? La risposta è su ShoppingVerify

shutterstock_114235522 copia

 

Gli italiani, un popolo sempre più tecnologico. Secondo la ricerca condotta da Netcomm e Human Highway quest’anno quasi un individuo su due si affiderà alla rete per fare i regali di Natale.

L’e-commerce presenta indubbiamente enormi vantaggi sia in termini di tempo, grazie alla possibilità di acquistare tutto ciò che si desidera restando comodamente seduti a casa propria, sia di costo. In rete infatti si possono trovare offerte anche molto vantaggiose e riduzioni di prezzo rispetto agli stessi articoli venduti in negozio.

Inoltre grazie alla globalità di Internet ormai è possibile acquistare sui siti di tutto il mondo.

Ma attenzione, perché la rete può anche nascondere insidie e trappole!

Soprattutto sotto le festività, dove i siti sono sommersi da centinaia di richieste di acquisto, si possono verificare spiacevoli sorprese come, ad esempio, la mancata consegna della merce acquistata, il mancato rispetto del diritto di recesso, finti sconti, o ancora difficoltà alla sostituzione o riparazione di prodotti difettosi.

Ma oggi i consumatori hanno uno strumento in più per tutelarsi! Basta andare su www.shoppingverify.com, sito creato dalla Casa del Consumatore, e leggere o condividere opinioni e commenti sugli acquisti fatti su Internet.

Ad un mese esatto dalla messa online, ShoppingVerify è il primo sito gestito da un’associazione di consumatori che dà la possibilità di segnalare all’associazione e agli altri utenti sia gli abusi che le eccellenze del commercio elettronico.

Il sito, realizzato anche nelle versioni inglese, francese, tedesca e spagnola, permette, mediante la traduzione automatica dei commenti, di leggere le esperienze di acquisto dei consumatori di tutto il mondo.

Quindi, se siete ancora alla ricerca del regalo perfetto per amici, parenti e colleghi e volete affidarvi a Internet per gli ultimi acquisti, ma non sapete a quale sito affidarvi e soprattutto temete eventuali truffe o raggiri, consultate il nostro sito Shoppingverify!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *