L’origine dei prodotti Coop? La trovi sul web!

L’informazione ai consumatori è un impegno storico di Coop: in particolare il tema dell’origine e del controllo sulle materie prime che compongono i prodotti a marchio Coop, unitamente al presidio della filiera produttiva ed alla trasparenza nelle informazioni, sono fin dagli anni ’80 elementi distintivi della politica dell’azienda.
L’ultima novità lanciata in tema dal colosso della grande distribuzione è il sito www.cooporigini.it. 
Entrato sul sito, il consumatore, digitando il codice a barre o il nome del prodotto, può ottenere in tempo reale le informazioni circa le principali materie prime impiegate nelle produzioni, quelle più consistenti dal punto di vista quantitativo e quelle caratterizzanti il prodotto.
Su richiesta si possono ottenere informazioni anche su ingredienti minori.

L’utilizzo del web consente di fornire un insieme di informazioni che danno un quadro più chiaro e motivato, per una scelta consapevole da parte del consumatore: accanto “al dove si produce”, è importante considerare anche “il come”; l’origine è un’informazione utile, ma non sufficiente, perché ancora più importanti sono le garanzie sulle modalità produttive, sui controlli, sulle caratteristiche di sicurezza e qualità dei prodotti.

Sicuramente analizzando certi origini ci potranno essere delle discussioni, ma è comunque giusto fare informazione trasparente sui motivi che stanno alla base della scelta delle fonti di approvvigionamento.

Per maggiori informazioni e per provare il nuovo strumento visitate il sito www.cooporigini.it.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “L’origine dei prodotti Coop? La trovi sul web!

  1. Ho sentito parlare di un’etichetta trasparente in giro,voi ne sapete qualcosa?mi sembra che ci sia stata prima di questa trovata della coop ma mi potrei anche sbagliare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *