E-commerce: risparmiodigitale.com risponde positivamente ad un momento di difficoltà

Con un nostro precedente articolo vi avevamo segnalato di alcuni casi di mancata o ritardata consegna di prodotti acquistati sul sito di e-commerce risparmiodigitale.it.
A seguito della pubblicazione dell’articolo e dell’invio di alcune diffide, ci ha contattati il responsabile del sito in questione, rassicurandoci e documentando l’esito positivo delle consegne in taluni casi, e sui rimborsi in altri casi di impossibilità di consegna.

Apprezziamo il comportamento positivo di questa azienda, che ha affrontato il momento di difficoltà instaurando un positivo contatto con questo blog, la Casa del Consumatore ed i propri clienti.

In particolare ci è stato comunicato che “da parte nostra c’è piena disponibilità per i rallentamenti creati, oltre al fatto che non c’è da tutelarsi poiché siamo qui sempre presenti lavorando (…)”. L’azienda ci ha inoltre informati di aver potenziato la linea telefonica, rassicurando che “nei limiti del possibile, rispondiamo a tutti i clienti negli orari indicati. Non andiamo nemmeno in ferie per essere sempre presenti”.

Speriamo dunque che le cose si stiano sistemando. Se però avete avuto problemi, compilate la nostra diffida, che provvederemo ad inoltrare all’azienda, curando che la questione vanga risolta positivamente.

AGGIORNAMENTO DELL’8 GENNAIO 2014

Poichè nonostante i propositi, come ci avete segnaslato anche con i vostri commenti, i problemi di consegna beni da parte di risparmiodigitale hanno continuato ad essere frequenti e gravi, nel mese di dicembre 2013 abbiamo inviato una diffida al sito, intimando la soluzione delle problematiche pendenti e l’interruzione della vendita sul sito.

Ci risulta che effettivamente, almeno da inizio gennaio 2014, sia stata sospesa la vendita (non è più possibile acquistare con carta e non vengono fornite le coordinate bancarie per bonifici). Analogo comportamento viene tenuto sul sito, registrato dalla medesima società proprietaria di risparmiodigitale, “spediamosubito.com”.

Continuate a mandarci le vostre segnalazioni grazie!

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83 risposte a “E-commerce: risparmiodigitale.com risponde positivamente ad un momento di difficoltà

  1. Vi comunico che, nonostante le rassicurazioni e gli apparenti buoni propositi, Risparmiodigitale continua a comportarsi sempre esattamente allo stesso modo. Ho effettuato un ordine circa 15 giorni fa e da allora non sono mai riuscito a contattarli né al telefono (le linee sono sempre momentaneamente occupate) né via mail (non rispondono). Ho provveduto a compilare e spedire la diffida e spero davvero di poter riavere i soldi spesi. Mi auguro che nessuno cada più nella trappola di questo sito, davvero poco onesto e trasparente.

  2. salve,
    ho acquistato e pagato ai primi di settembre un articolo del loro catalogo,dopo 15 gg li contatto e mi dicono che non sono in grado di evadere l’ordine:mi accreditano. Fin qui tutto ok.Vado a controllare i movimenti della mia PPay e vedi che in data successiva all’accredito c’è un ‘altro identico addebito.Non so che dire,possibile che nessuno intervenga perchè sparisca dal web cosicchè se volesse vendere dervono andare al mercxato di piazza sottocasa???

  3. salve,
    quanto scritto il gg27/09/2013 può essere sempre valido,devo aggiungere che:
    “ho scritton una mail chiedendo a Risparmio Digitale di riaccreditare la somma,ho telefonato per avere un colloquiop diretto e in ambedue i casdi ho ricevuto risposta,mi hanno assicurato che avrebbero riaccreditato e così è stato”.
    Di sicuro non è un sito che funzioni bene come altri…però io non posso dire che siano stati scorretti o disonesti.
    A me piace dare a Cesare quello ch’è di Cesare e onorare il vero…non come taluno leader di partito italiano!!!
    Risparmio Digitale con me si è comportato correttamente ,credo …in ogni caso…di non ripetere l’esperienza… …

  4. la mia esperienza.
    senza dubbio negativa, ma almeno tutto risolto con un rimoborso. Ho acquistato alla fine di agosto un server NAS e due hard disc. Attendo i canonici 12 giorni stabiliti dal contratto e ancora una settimana. Nel frattempo mando delle mail sempre più spazientito per l’attesa. Praticamente a tutte ricevo risposta, anche ad una telefonata che mi rassicura sui brevi tempi rimanenti per l’invio della spedizione. Tuttavia la merce continua a non arrivare. Poi faccio presente che l’articolo da me ordinato (NB: tutti hanno disponibilità 10!) non risulta più a catalogo, ma anche in questo caso ricevo rassicurazioni. Alla fine, essendo il mio lavoro quello del giornalista, faccio presente di essere a conoscenza degli articoli pubblicati sul blog del consumatore, ed oltre a minacciare una diffida, avverto di essere in procinto di scrive e pubblicare un’inchiesta sul caso risparmiodigitale. A questo punto mi arriva immediatamente una mail di scuse e di apertura pratica rimborso poiche la merce non risulta disponibile. nel giro di una settimana circa ricevo il rimborso accreditato su carta di credito. Poi faccio il mio ordine su un altro sito e la merce mi arriva perfettamente inballata in 3 giorni. Nonostante la “buona volontà” la gestione è veramente pessima (la merce parte dal magazzino di Milano per arrivare a Napoli e poi essere rispedita al cliente). per il resto giudicate voi.

  5. Mi è arrivata la merce dopo tanta sofferenza ed insulti ed una lettera di diffida, dalla Francia.
    Nel pacco e ne fuori vi era nessun documento di trasporto.
    Ora sono ormai settimane che sto sollecitando una fattura che doveva essere emessa entro 15 giorni dal pagamento (2 mesi fa).
    Mandato sollecito pure per quella per via email e per pec.
    Risollecitato di nuovo, e a questo punto stiamo valutando di richiedere pure l’intervento pure della Guardia di Finanza…

  6. Anche io sono un fortunato loro cliente…

    Non ho ancora ricevuto la merce ordinata in data 25.09.2013

    L’azienda ha risposto in data 23.10 ad una prima diffida assicurandomi che avrebbe inviato subito una parte dei prodotti ordinati (la restante parte non era in quel momento disponibile in magazzino per cui mi avrebbero rimborsato la differenza).
    Ad oggi non ho ancora ricevuto niente.
    Ho inviato un sollecito in data odierna vedremo cosa succede, in caso di risposta negativa provvederò alla denuncia alla Polizia Postale e ad altre azioni tra cui quella da Voi proposta.

    grazie

  7. Purtroppo devo dire di essere molto deluso da questo sito e-commerce. Ordine del 10 settembre per 3 Hard Disk!!! Merce mai spedita, mai disponibile veramente. Dopo 12/15 giorni chiedo il rimborso ed ancora ad oggi niente. Se li chiami o gli scrivi sono sempre gentili ma continuano solo a mettere su una serie di scuse e rimandare alle successive 24 ore la risoluzione del problema. Ebbene dopo 50 giorni…ALTRO CHE 24 ORE…ancora non ho ricevuto alcun rimborso!!! Gli ho dato un ultimatum a domani, poi procederò con diffida e denuncia alla polizia postale. Aggiungo che, come ha scritto un utente prima di me, prima ancora che chiedessi il rimborso, mi avevano accreditato e poi di nuovo addebitato sulla carta di credito l’importo pagato per gli hard disk!?!?!? Nella stessa giornata!

  8. Purtroppo anche per me è capitata la stessa sorte. Ho comprato una macchina fotografica il 23 settembre 2013 e ad oggi non ho ricevuto nulla. Oggi pomeriggio mi hanno inviata una mail nella quale indicava 1l 18 novembre 2013 la data dalla quale iniziavano a soddisfare gli ordini. Pertanto dalla prossima settimana mi attiverò denunciando l’accaduta alla Polizia Postale e ad altre azioni tra cui quelle proposte da voi.

  9. Pessima esperienza anche per me.
    Ordine del 14 Settembre, rassicurazioni varie, ma ancora niente.
    Per giunta, il tono delle repliche ai miei solleciti è a dir poco sgradevole e infastidito.
    Ho messo tutto in mano a un legale di mia fiducia.
    Probabilmente a breve procederà con un decreto ingiuntivo.

  10. Purtroppo anche per me è capitata la stessa sorte. Ho comprato unun televisore samsung 46″ e ad oggi non ho ricevuto nulla. Mi hanno inviato una mail nella quale indicava il 18 novembre 2013 la data dalla quale iniziavano a soddisfare cronologicamente gli ordini rallentati da un fantomatico problema al conto bancario senza il quale non possono operare………i ns. soldi però li hanno contabilizzati subito all’ordine. Oggi manderò l’ultima mail, ho già mandato la diffida ad adempiere a fine ottobre 2013

  11. Stessa sorte anche a me,ordinato un televisore lg 50″ il 16 ottobre e ancora non ho visto nulla mi hanno mandato una mail che mi dice che hanno problemi con il loro conto bohh,ho fatto decine di acquisti online ma una cosa cosi non mi e mai capitata,ma come fanno ad operare in rete?Nessuno controlla?
    mi sa che l’unica e fare una denuncia alla polizia postale

  12. Ma quali buoni propositi..

    Acquistato un televisore (400 e rotti euro) il 1° settembre 2013, dopo un mese (si esatto un mese) mi hanno comunicato che non era più disponibile (STRANO visto che sul loro sito la quantità DISPONIBILE DI MAGAZZINO dello stesso prodotto era addirittura AUMENTATA rispetto a quando l’ho acquistato -.-) e ad oggi (22/11/2013) nonostante la diffida e milioni di solleciti oltre che diverse “rassicurazioni” da parte loro, non ho ancora ricevuto nemmeno un euro di rimborso. NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO! NON COMPRATE DA LORO!

  13. Signori non confondiamo difficoltà o errori con la truffa. Risparmio Digitale per la mia esperienza opera truffe ai consumatori. Ho ordinato merce per 533 euro ad Agosto. Dopo un mese circa mi comunicano che il prodotto non era disponibile e promettono un rimborso che potrà arrivare dopo un mese. Scopro poi successivamente contattando la mia banca che hanno prima accreditato ed immediatamente stornato la cifra dalla mia carta di credito. Questa secondo me è truffa. Dopo 3 mesi ancora devo avere i miei soldi. Non rispondono al telefono. Ho inviato una diffida tramite La casa Del Consumatore ad Ottobre, ma ancora nessuna risposta. Non comprate nulla da questo sito.

  14. stessa cosa pure a me ma non credo che la polizia postale possa o voglia fare qualcosa, ho subito un’altra truffa circa tre anni fà, fatto denucia a polizia postale, ma non hò saputo più niente,in italia è permesso rubare….

  15. Anche io ho fatto un ordine, senza purtroppo informarmi dell’affidabilità del negozio online, di € 505,12 il 1° Novembre 2013. L’ordine è in preparazione dal 20 Novembre. Non si riesce in nessun modo a comunicare con loro.
    Per ora parte la diffida e la segnalazione all’AGCM. Poi passerò alla denuncia.
    Speriamo bene….

  16. Per quanto mi riguarda, dopo una bella lettera di richiesta di rimborso, danni morali e civili da parte del mio avvocato, dopo un giorno esatto dalla ricezione della raccomandata, mi hanno restituito i soldi !! Maniere forti gente, questa gente non merita nulla!

  17. Acquisto del 14/10/2013, dopo 45 gg. non ho ancora ricevuto nulla, avendo dopo i 12 gg lavorativi provato a contattarli sia tramite email che telefono, praticamente impossibile ricevere una risposta dopo un mese non riuscendo ad inviare la diffida tramite il Vs. sito non accettava il pagamento, ho provveduto a mandare una raccomandata con didffida ad adempiere, ferma per il momento presso l’uffico postale di Serino AV, quindi ritengo che abbia acquistato solo una SOLA…
    Bisognerebbe farlo chiudere questo sito di vendite online…

    • Per gROBY: Hai ragione. Viste le continue segnalazioni negative che stiamo ricevendo, abbiamo inviato una diffida ultimativa. Se non riceviamo positivo riscontro per voi tutti entro questa settimana, vi proporremo una azione comune in tutte le sedi competenti.

    • Per Piero: per aderire a Casa del Consumatore e scaricare la diffida che mandano loro per te il costo è di euro 2,99.

  18. per casa del consumatore: ho già aderito al vostro sito,e avete mandato la diffida,ma sono passati 15 giorni e non hò saputo ancora niente.

    • Per Piero: allora contatta Casa del Consumatore allo sportello per avere news. Tieni conto che, da parte nostra, al momento più che sollecitare non possiamo fare. Certo che, se la musica continua così, proporremo a tutti voi una bella azione collettiva contro questi signori, che forse dovrebbero cominciare a pensdare di smettere di vendere in internet se non sono in grado di rispewttare gli impegni presi e gli ordini raccolti.

  19. Anche io ho aderito al sito vi ho mandato la diffida il 19/11/2013 ma non e successo nulla,speriamo in qualcosa di piu risolutivo
    grazie

  20. E’ molto importante che ciascuno di noi abbia indietro i propri soldi, ma direi che è fondamentale anche che tutti vengano messi in guardia contro queste frodi.
    Striscia La notizia potrebbe aiutare a diffondere un’allerta tra i consumatori?

  21. iI mio consiglio personale è di NON COMPRARE NIENTE DA QUESTO SITO. Poi stà a voi decidere se correre il rischio per qualche euro di risparmio.
    Dalle altre recensioni mi sono fatto l’idea che siano quasi sistematicamente inadempienti riguardo ali tempi di consegna (con me lo sono tuttora) e (forse) a volte riguardo proprio la consegna della merce.

    Ordine 3947, effettuato il 14/11/2013; Oggi 9/12/2013 ancora la spedizione non è partita, sono inadempienti riguardo le condizioni contrattuali sui tempi di consegna e hanno risposto alle mie sollecitazioni e le richieste di informazioni riguardo lo stato dell’ordine, solo in seguito a minacce di provvedimenti legali (che stò prendendo), minacce di cattive recensioni del sito e di denuncie presso le autorità di polizie competenti, che sono in procinto di fare.

    Mi hanno risposto dicendo che la spedizione era in ritardo e sarebbe partita il 6/12.
    IL 6/12 non è partita nessuna spedizione e mi hanno detto che sarebbe partita il 9/12.
    Oggi(9/12) non è ancora partito niente.

    Insomma nonostante siano inadempienti hanno risposto solamente usando”Le maniere forti” e con l’invio di una diffidda legale (presa, a pagamento, quì: http://consumatore.tgcom24.it/wpmu/2013/09/04/e-commerce-risparmiodigitale-com-risponde-positivamente-ad-un-momento-di-difficolta/).

    Poi hanno detto di aspettare e mi hanno indicato una data entro la quale doveva partire la spedizione, e non la hanno rispettata per 2 volte.

    Prossimamente la creazione del Gruppo FaceBook “RISPARMIO DIGITALE E CATTIVE ESPERIENZE DI ACQUISTO”, così ci possiamo unire, far sentire la nostra voce, prendere contromisure insieme ed avvertire il più possibile su Blog ed Internet come funziona acquistare da loro.

  22. Digitalia Srls ovvero risparmiodigitale.com, continua a non consegnare la merce pagata in anticipo, non risponde nè alle email, nè al telefono.
    E’ un sito da evitare, da far chiudere, non si possono trattare i clienti così a pesci in faccia, non risponde neppure alle A.R. (diffidda ad adempire) dall’acquisto sono ormai passati 60 gg.
    Consiglio come ho fatto io una segnalazione al garante.

    Ps. avevo provato tramite questo sito ad inviare la diffida ma non accettava il pagamento online, ho inviato una email alla casa del consumatore, ma anche lì silenzio….

  23. in data 3 dicembre 2013 Casa del Consumatore Scrive: …… Tieni conto che, da parte nostra, al momento più che sollecitare non possiamo fare. Certo che, se la musica continua così, proporremo a tutti voi una bella azione collettiva contro questi signori……….

    Secondo voi tutti non è il caso di caso di procedere con l’azione collettiva?

    Secondo me è giunto il momento.

  24. Anche io ho comprato da questi signori a ottobre, naturalmente pagato e non ricevuto nulla. Ho mandato diffide e solleciti, mai nessuna risposta.
    Prima di denunciarli (…farò di tutto affinchè sia penale e non amministrativa) vorrei aggregarmi alla eventuale “azione comune”.
    Dopo 20 anni di acquisti on line… c’è sempre la prima volta 🙂

  25. Ho acquistato merce per 262,00€ il 23 novembre 2013 e ad oggi nulla, dopo varie e-mail senza risposta e diffida tramite il sito “diritto semplice” che è collegato alla casa del consumatore dopo aver aderito con un costo di 2,99€. Gli ho augurato “buon Natale e felice anno nuovo” a questa sottospecie di azienda. Io penso che l’Italia abbia una cattiva nomea grazie anche a queste persone che portano nel mondo le “furbe” abitudini italiane e uno stato con delle leggi che non si distanziano molto da loro, poichè non ci tutelano. In altri paesi il sito sarebbe stato già oscurato e noi non staremmo qui a farci sangue amaro. Dopo aver scritto alla casa del consumatore, senza alcuna risposta tra l’altro, forse è una cattiva abitudine italiana quella di non rispondere, per capire bene la situazione, non so più cosa fare e pagare un avvocato mi sa tanto di ulteriore beffa monetaria. Addirittura ora sul sito uno dei prodotti da me acquistati è annerito (non c’è più tra la merce da loro offerta) e non so cosa significhi. Spero che i nostri soldi li spendano bene… mai in medicine, ma a volte.. non si sa mai. Buon Natale a tutti gli italiani onesti!

  26. Ho acquistato il regalo per mio figlio di Natale, con pagamento immediato per non incorrere in ritardi e poi scopro che il sito non è affidaBILE. Oggi 23.12 non so come fare nonostante le ripetute email di sollecito, ancora niente. L’assistenza non esiste, appena chiamo la telefonata si interrompe immediatamente….. come posso procedere?

  27. Credo che sia giunto l’ora dell’azione collettiva cosa ne pensate,da parte mia ho gia fatto denuncia presso la polizia postale ma aderirei all’azione collettiva la denuncia personale posso sempre ritirarla

  28. Risposta per Eduardo Cecchini, io addirittura aspetta-vo da 1/2 ottobre, a me rispondevano sono tramite il sito http://www.ilpiubasso.it, ora la segreteria è disattivata, ho mandato diffida con AR, numerose email senza risposta, e segnalazione al garante, ma il sito è tuttora attivo e funzionante, è una vergogna…
    BF

  29. Sempre nelle stesse condizioni, ho fatto un ordine il 21/11/2013 e niente ricevuto.
    Ho fatto raccomandata con diffida e non si riceve nenche il ritorno della ricevuta, ho aderito alla casa del consumatore e ancora niente, oggi ho mandato tramite email la mia documentazione alla CasadelConsumatore, ieri ho fatto la denuncia al Garante. Speriamo bene di riavere i soldi indietro. dopo tanti aquisti fatti anche su Ebay, mai accaduto niente di simile.

    Aderisco all’azione collettiva.

  30. Speravo che almeno la “casa del consumatore” si attivasse un po invece non ho visto nulla.
    Non pensavo che rubare dei soldi fosse cosi semplice basta fare un sito con dei prodotti…aspettare che dei cittadini comprino e via….
    vabbe tanti auguri

  31. Ho mandato un commento qualche giorno fa per fare una critica a “Casa del Consumatore” e……sorpresa cancellato…..cmq torno a ripetere che da parte vostra un minimo di interessamento in piu non guasterebbe……

  32. X Sarah, la cosa peggiore, è che dopo tutte queste lamentele nessuno faccia qualcosa per chiuderlo….
    Io ho fatto tutto quello che potevo, ma ritengo che ormai i miei-ns. soldi siano evaporati.
    B2014

  33. Messaggio per la Casa del Consumatore:
    Perché non iniziare subito un’azione collettiva contro questi signori
    mediante i vostri avvocati? Perché aspettare ancora?

  34. BUONE NUOVE!!

    —Per tutti i clienti che hanno avuto una pessima esperienza d’acquisto presso di loro e vogliono farlo sapere al più ampio pubblico possibile, per evitare che altri cadano in questa “trappola”…

    —Per tutti coloro che desiderano una piattaforma comune sulla quale organizzarsi per coordinare comuni azioni legali

    …è nato il Gruppo FB: “Risparmio Digitale e pessime esperienze d’acquisto” ( anche se acquisto significa che alla fine la merce t’arriva):
    https://www.facebook.com/groups/271195526366163/

    Unitevi al Gruppo, scrivete la vostra recensione anche quì, organizziamoci ed informiamo per un’acquisto consapevole.

  35. Ordine fatto il 19 dicembre e ancora nulla 300 spariti………….niente risposte a imail e telefono chiuso. io spero solo una cosa, che si risolva tutto per il meglio, ma non mi pare l’aria.

  36. truffati per 3 monitor da 3000 €. comprati a dicembre.
    non rispondono ne a mail ne a telefono. vergognoso siano ancora a piede libero !! in usa si va in galera per truffa !

  37. salve oggi mi è arrivata una email da parte di risparmio digitale chiedendomi le coordinate bancarie per avere il rimborso di ciò che avevo ordinato e pagato nel mese di ottobre, speriamo in bene.

  38. …a me aveva chiesto le coordinate bancarie ad inizio dicembre…ma del rimborso ….nemmeno l’ombra!!! ora mi sono unito alle vostre diffide …speriamo almeno che certa gente non sia più in commercio …. è un’offesa per la gente onesta !!!!

  39. oggi ho controllato il saldo bancario e con mia meraviglia vedo che il rimborso di quello che avevo pagato è stato versato, alleluia, spero che succeda anche a voi.

  40. Sul sito http://www.spendiamosubito.com, sarà possibile pagare con paypal e carta di credito?
    Wow ma allora sono affidabili (stessa telefono, stessa partita iva, stessa email nell’area assistenza, quindi risparmiodigitale.com = spendiamosubito.com, o mi sbaglio?
    Aiutatemi a capire…

  41. Sperando in bene, buone nuove e conferma che risparmiodigitale.com e spediamosubito.com sono gli stessi, mi hanno contattato per la richiesta delle coordinate bancarie, per il rimborso imminente x tutti…

  42. Secondo me hanno solo creato un sito con altro nome, anche a me hanno chiesto le coordinate più di una settimana fa ma del rimborso neanche l’ombra.

  43. Io ho comprato un televisore il 15 ottobre 2013. Dopo aver pagato con bonifico € 679,50 ancora sto aspettando di ricevere la merce.
    Ho fatto la visura camerale! SRL con 100 euro di capitale sociale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ovviamente adesso so anche chi è e dove abita l’unico socio!

  44. Ma nel nuovo sito, ci sarà la possibilità di pagare con PayPal e carta di credito, vedi i loghi nella homepage di spediamosubito.com (ovvero risparmiodigitale.com)

  45. Anch’io ho comprato un televisore a Dicembre e non ho piu saputo nulla…15 gg fa ho inviato la diffida ma ad oggi non si sono fatti sentire neppure per chiedermi le coordinate bancarie per un eventuale rimborso…ma possibile che questa gente possa agire indisturbata e nessuno la blocchi? La polizia postale non può fare nulla? mi sembra logico questa sia una truffa legalizzata e nussuno fa nulla per bloccarli…incredibile!!!!

  46. Vergognosi ….. hanno aperto un nuovo sito di vendita …. si chiama SPEDIAMOSUBITO… ma ci prendono anche per i fondelli ???? Inoltre volevo chiedere un’informazione. Mi sono iscritto alla Casa del Consumatore…ma su questa faccenda nn mi sono mai arrivate informazioni in merito. C’è qualche iniziativa collettiva ? Si sta muovendo qualcosa contro queste persone … ??? Mi pare che nessuno stia facendo nulla …. polizia postale compresa ….. !!! Mi sa che i nostri soldi non li vedremo mai più…. ma almeno facciamo in modo che non continuino a truffare …..

  47. Che strano ora sulla nuova pagina spediamosubito.com, Ovvero come da loro ammesso = a risparmiodigitale.com) appaiono anche i loghi delle carte di credito e di Paypal che siano affidabili! Ma noi clienti non abbiamo ancora visto nulla…

  48. A noi hanno truffato 118 euro per una lampada Philips mai arrivata e nonostante il ricordo alla Casa del consumatore ed ancor più grave denuncia alla Questura di Milano il sito continua a non essere oscurato e nessuna traccia del prodotto ne del denaro.

  49. Dopo 4 mesi per me questa disavventura si è chiusa positivamente, mi sono stati finalmente rimborsati i soldi. Auguro la stessa cosa a tutti voi.

  50. Casa del consumatore mi avvisa che sarò contattato da risparmio digitale per il rimborso, acquisto fatto il 21/11/2013 euro 224,54.
    Speriamo bene.

  51. è gia tanto tempo che “speriamo bene”..
    gli impegni di risparmiodigitale di rimborsare tutti entro fine gennaio non sono stati rispettati, se non in piccola parte..
    Ho il timore che siano stati sganciati pochi spiccioli in confronto alla mole di gente truffata e penso sia piu ragionevole continuare a far sentire la nostra voce invece di aspettare sfiduciati..
    Non possiamo permettere a questi truffatori di farla franca. C’è ancora tanta gente che aspetta il rimborso.
    Novità su una possibile azione collettivà?!

  52. Ottimo Claudio.
    Anche se dubito che se ne possa venire a capo di qualcosa… in fondo siamo in Italia.
    Per “fortuna” ho perso “solo” 60 euro, pollo io.
    Solidarietà.

  53. Confermo anch’io che i sigg.ri di risparmiodigitale hanno riversato la solita sequela di solite promesse come al solito non mantenute. Ciò che in termine tecnico si definiscono menzogne.
    Intanto chiedo alla Casa del Consumatore che qui ospita le nostre questioni perchè non si procede ad una sacra azione collettiva dato che la pseudo-azienda in questione ha fatto di tutto per confermare la propria malafede negando per mesi anche la più elementare forma di assistenza clienti, sottraendosi a migliaia di vani contatti telefonici ed e-mail e continuando a disattendere per mesi le già non più ammissibili promesse di chiudere le pratiche con i purtroppo molti clienti truffati (chiudere le pratiche significa restituire i soldi rubati, nel caso i sigg.ri truffatori stiano leggendo).
    Poi suggerirei un esercizio di stile: postare un’altra pagina dedicata ai nostri amici di risparmiodigitale, che corregga il tiro rispetto al titolo a loro troppo generosamente e frettolosamente dedicato il 4 settembre 2013 e definitivamente caduto in obsolescenza. Altro che risposta positiva a questo fantomatico momento di difficoltà. Adesso il titolo come minimo dovrebbe ricalcare la reiterazione della disdicevole condotta di questi personaggi, cosicchè i consumatori non ancora truffati siano messi in guardia in modo inequivocabile dall’approcciarsi a risparmiodigitale, digitalia, spendiamosubito e da ogni altra diavoleria che questi signori si stanno inventando per far cassa in modo illecito.
    Altrimenti tanto vale che domani mattina tutti ci mettiamo ad imbastire fasulli siti di commercio on-line (tanto mica occorre avere la merce, basta avere un po’ di fantasia per qualche effetto grafico da inserire nel sito), ci freghiamo soldi a destra e manca vicendevolemente e l’e-commerce muore nel giro di una manciata di ore. E’ proprio in questo che risiede il senso dell’illecito penale a cui incorre chi si comporta come questi personaggi: il fatto di danneggiare l’intero sistema e quindi tutta la collettività che fa affidamento su esso, più che il danno al singolo.
    Caro risparmiodigitale, quelle che per te sono insignificanti vittime, siano per sempre le tue operose pittime.

  54. Buongiorno,
    anche io , come tutti quelli che hanno lasciato commento, ho acquistato un tv dal valore di altre 400 euro e non ho mai ricevuto nulla . Ho mandato diffida con la casa del consumatore e ho fatto diversi solleciti… uniamoci e facciamo una causa affinchè questa gente la smetta di esistere non è giusto che si approfittano così… non facciamola passare liscia

  55. ho deciso di leggere i commenti anche se ormai è passato tempo dal mio “acquisto” da questi “signori”… leggo che alcuni hanno ricevuto quanto meno notizie riguardo ad un possibile rimborso sulle proprie coordinate bancarie. dopo molti solleciti via mail, dopo non so quante chiamate allo pseudo numero di assistenza clienti e dopo anche aver chiamato Casa del Consumatore per capire a che punto fosse riguardo questa storia, io ancora non ho ricevuto nulla… Il mio ordine è del 20 dicembre 2013, risulta in attesa, il 23 dicembre passa in pagamento ricevuto e poi…. nulla!!! a me hanno fregato 152 euro…

  56. Anche io sono stato vittima di questi truffatori mi hanno addebitato 119,40 euro per un acquisto mai pervenuto!!!
    Ho anche fatto scrivere dal mio avvocato,ma niente! Nessuna risposta!
    Se mi volete contattare la mia mail e’ emiliospin@gmail.com

  57. Anch’io sono stato vittima di questi signori. Guardavo il mio conto Postepay e mi sono ricordato di un acquisto che ho fatto a settembre 2013 di una stampante canon e mai arrivata e andando a spendere €. 106,72. Prima mi mandano una mail dicendomi che mi avrebbero rimborsato perchè il prodotto era esaurito. Ok fin qui va bene. L’accredito avviene ma subito dopo si riprendono la somma come se io avesi fatto di nuovo un pagamento, cosa che non è assolutamente avvenuto (tra l’altro come faccio a pagare un articolo che è esaurito). Subito li contatto ma non riesco mai a parlarci. Mando diverse e-mail ma non ricevo mai risposta. Morale della favola i soldi mi sono stati sottratti ed io non sono riuscito ad avere l’articolo richiesto. Spero che questi signori dei miei soldi e di quelli di tutti gli altri abbiano comprato medicine.

  58. Io sto aspettando ancora un rimborso dal Luglio 2013 per articoli non spediti perchè esauriti. Via email mi hanno anche preso in giro dicendomi che non dovevo lamentarmi ma solo attendere il rimborso in silenzio. Li ho denunciati ai Carabinieri inviando loro copia della denuncia ma evidentemente sono abituati alle denuncie perchè il rimborso non l’ho mai ricevuto.

  59. Gent.mi Sig.ri,
    stiamo continuando a rimborsare i nostri clienti e tutti coloro che ci sono stati segnalati dalla casa del consumatore. Ci scusiamo per i disagi ma è nostra intenzione rimborsare tutti.
    Vi chiedo cortesemente di indicare nome cognome e numero di ordine cosi da poter verificare e mettere in scaletta anche i vs. rimborsi. Da parte ns. c’ è tutta la volonta’ e l’ interesse nel farlo.
    Delle oltre 150 segnalazioni da parte della casa del consumatore piu’ di 100 sono state rimborsate.
    E anche chi non ci è stato segnalato dalla casa del consumatore ha ricevuto il rimborso.
    Potete chiedere conferma a loro stessi di quanto asseriamo. Non è nostra intenzione truffare nessuno, purtroppo a seguito del collasso della nostra attività si sono creati questi disagi al di fuori della nostra volonta’. Non è nostra intenzione sparire ma al contrario è nostra intenzione rimborsare tutti i clienti fino all’ ultimo centesimo.
    Restiamo quindi in attesa che ognuno di Voi ci indichi, in questa sede o via mail all’ indirizzo digitaliasrls@gmail.com, quanto richiesto. La posizione di ogni segnalazione verra’ verificata e saldata nei tempi che vi indicheremo.
    RingraiandoVi per l attenzione porgiamo cordiali saluti.
    Lo staff di risparmiodigitale.com

  60. Ho fatto un ordine giovedi 21 novembre del 2013 di euro 224,54, ho fatto tanti tentativi per riavere i soldi indietro anche raccomandata di diffida ( mai ritirata) ancora in mio possesso), adesso a seguito dell’email di cui sopra, avviso di rimborso, ho inviato una email al “digitaliasrls@gmail.com” e una email al sito casa del consumatore, spero di riavere indietro i miei soldi.

    Spero che i signori interessati leggano anche questa email.

  61. Buongiorno a tutti, devo comunicare una lieta notizia, che finalmente ho ricevuto, il rimborso sotto forma di vaglia postale da risparmiodigitale.com, come messaggio precedente, riguardava un ordine fatto nel novembre 2014.
    Devo ringraziare anche la casa del consumatore per il suo intervento.

    Come vedete il ravvedimento avviene per tutti (tempo ci vuole)

    Saluti a tutti.

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