CRDGAME.it non consegna la merce: l’Antitrust indaga

Dopo il caso di crazystorebay.com, l’Antitrust torna ad occuparsi di pratiche commerciali scorrette nel settore delle vendite in internet, in particolare di mancata consegna di merce acquistata online.
È il turno di CRDGAME.it, un sito di e-commerce che vende giochi, videogiochi, prodotti informatici e di elettronica, nei cui confronti l’Antitrust ha appena avviato un’istruttoria a seguito di diverse segnalazioni.

Queste le criticità del sito:
a) informazioni non veritiere circa l’effettiva disponibilità dei prodotti offerti in vendita;
b) omissione di informazioni rilevanti sulla concreta possibilità di fornire i prodotti esposti online;
c) opposizione di difficoltà all’esercizio dei diritti contrattuali dei consumatori (es. recesso e restituzione del prezzo per mancata consegna);
d) informazioni non veritiere in relazione a contenuto e modalità di esercizio dei diritti da parte dei consumatori.

Ma nell’attesa che l’Antitrust chiuda l’istruttoria e si pronunci sulla vicenda, cosa può fare chi ha ordinato la merce e non l’ha ancora ricevuta?
Innanzitutto bisogna inviare alla società CRD Game s.r.l.s. una lettera di diffida con cui si richiede di consegnare la merce ordinata oppure, in mancanza, il rimborso del prezzo pagato.

A questo proposito, la Casa del Consumatore, sulla base delle segnalazioni ricevute, ha deciso di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna della merce oppure, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire:
1) compilate e scaricate il modello di diffida: il costo è di euro 2,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 02 76392450 o via mail a info@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla società CRD Game s.r.l.s. con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 02 76316809.

15 risposte a “CRDGAME.it non consegna la merce: l’Antitrust indaga

  1. Io mi vedo in questo articolo perché ho già presentando querela ai carabinieri della mia zona perché sono rimasto truffato da un annuncio sul sito subito .it e pagando in anticipo il prodotto,avendo anche a disposizione email del ricevente ma che poi non ha risposto più alle mie richieste di chiarimenti.

  2. Pingback: Conoscete crdgame.it? - Pagina 86 - Android Bar - Forum Android Italia - AndroidWorld.it

  3. Sto aspettando da fine gennaio un rimborso per un prodotto non consegnato. E’ una cosa scandalosa. questo gruppo o azienda che sia, andrebbe perseguitata….ma come intendo io!!!

  4. anche per me la stessa cosa: il prodotto ordinato il 14.1.13 non è mai arrivato. ad aprile ho chiesto il rimborso, mai arrivato, loro mandano un sacco di mail tranquillizzanti e piene di promesse ma poi non fanno niente. anche io ho fatto querela…. andrebbe oscurato il sito. saremo centinaia in qst condizioni…

  5. ordine del 18 gennaio.. ancora nessuna notizia nonostante dopo le ripetute chiamate continuino a dirmi che il telefono sia stato spedito. da inefficienti si stanno trasformando in bugiardi.

  6. Raccomandata di messa in mora preceduta da FAX e da email e chiedete immediatamente il diritto di recesso. Per accelerare la vostra richiesta l’unico modo è lasciare commenti NEGATIVI sui forum più frequentati… tempo due minuti vi richiamerà un signore di mezza età che con scura alterigia vi spiegherà la sua volontà di portarvi in tribunale per la diffamazione… Non dategli retta!

    Hanno già ricevuto una sanzione di 400 mila euro l’anno scorso. Spero che, almeno stavolta, siano costretti quanto meno a difendersi ANCHE in sede penale. Altrimenti è troppo comodo…

  7. Anche io sto aspettando la consegna del mio ordine dal 2 gennaio!!
    Ultimamente sembrava si fosse arrivati alla fine dell’attesa, mi hanno contattato e assicurato che la spedizione è stata fatta e di essere in attesa del tracking da SDA.
    Peccato che siano passati 12 giorni, SDA non abbia nulla in consegna a mio nome e che loro siano nuovamente spariti nel nulla.

  8. Ordine pagato il 22 di gennaio e mai arivato.
    Mille solleciti, email conteneti sempre le stecce bugie.
    Ho inviato una pec con la richiest di rimborso ma non gli arriva.
    Ho eseguito la procedura descritta, contattando la casa del consumatore..
    questo circa 10gg addietro.
    ad oggi ancora nessuna risposta da parte di nessuno!

  9. pagato un iphon 4s a maggio e mai ricevuto mandato, mi hanno sempre detto che lo spedivano da un giorno all’altro, ho fatto mandare una raccomandata da un avvocato e nessuno ha risposto ho fatto denucia alla polizaia postale e stamani ho scoperto che il sito è sotto sequestro.

  10. pagato un nokia lumia 800 l’8 marzo,dopo mille mail tranqullizzanti non ho mai ricevuto la merce ,ho mandato la raccomandata per il rimborso ,mai avuto notizie!!

  11. Ho aspettato sei mesi per avere un cellulare,pagato anticipatamente 262,00 euro.Dopo svariate richieste di rimborso,rimaste senza risposta sono andato a Occhiobello.Mi hanno fatto un assegno Poste Italiane ma non l’ho potuto incassare perche era scoperto:Cosa devo fare per riavere i miei soldi?Qualcuno mi può dare un idea di come fare?

    • per Paolo: hai diritto a riavere il prezzo pagato oltre al risarcimento degli eventuali danni che hai subito. Se hai bisogno di assistenza, puoi chiamare la Casa del Consumatore.

  12. Io sono l’unica fortunata evidentemente pagato il 25/12/2012 il samsung nexus mi è arrivato a marzo credo …ho mandato via un paio di e-mail e ho telefonato una decine di volte…poi ho detto che passavo in negozio a ritirarlo…così ho fatto e mi hanno restituito anche i 10.00 € del trasporto con il corriere non dovuti dato che sono andata di persona a ritirarlo…..dentro 5 ragazzi e 5 pc al lavoro….per il resto ho visto poca merce nel negozio…che sembra chiuso per ovvie ragioni a quanto pare….
    consiglio di presidiare e andare tutti i giorni al negozio…non vi possono ignorare per sempre!!

  13. Mio figlio aveva fatto la richiesta per l’acquisto di un Samsung 9250 Galaxy prezzo conpreso di spedizione euro 262,oo la richiesta è stata fatta il 24/01/2013,pagato anticipatamente con bonifico bancario,beneficiario Cardinale Marianna Ornella.Al Luglio 2013 ancora nessuna risposta di quando sarebbe arrivato sopradetto telefonino.Dopo diversi e-mail per riavere il dovuto,sono andato personalmete a cercare la ditta CRD Game.L’ho trovata ,mi hanno fatto un assegno delle Poste Italiane di euro 262,00 pregandomi di non incassarlo prima del 2 luglio 2013.Morale della favola la banca dopo quindici giorni mi ha rimandato indietro l’assegno.Le Poste non mi hanno pagato l’assegno per mancanza di liquidità.Peggio di così,non poteva andare.Purtroppo ci sono in giro tanti cialtroni che approfittano della buona fede delle persone.Anche recandomi di persona mi hanno preso in giro.

Rispondi a Paolo Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *