Crazystorebay: al via l’azione collettiva

La novità è che, finalmente, il sito di vendita online crazystorebay.com è stato sequestrato dai Carabinieri per ordine della Procura della Repubblica di Torre Annunziata.
Il sito, già segnalato da striscia la notizia e da questo blog, era stato recentemente sanzionato anche dall’Antitrust con una multa da 50mila euro per pratiche commerciali scorrette, consistenti in mancata consegna di merce ordinata, vendita di merce non disponibile ed errate informazioni ai consumatori.

Cosa può fare chi ha ordinato la merce e ancora non l’ha ricevuta?

La società attuale proprietaria del sito, la Cooperativa 3DR di Pimonte (NA), risulta ancora in attività e quindi la prima cosa da fare è inviare una diffida, intimando la consegna della merce o, in mancanza, la restituzione del prezzo pagato.
La Casa del Consumatore, viste le numerosissime segnalazioni ricevute, ha deciso di lanciare un’iniziativa collettiva per ottenere la consegna dei prodotti o, in mancanza, la restituzione dei soldi pagati.

Ecco come aderire:
1) compilate e scaricate il modello di diffida: il costo è di euro 2,99 e comprende la quota associativa alla Casa del Consumatore;
2) una volta compilati, la scheda di adesione e la diffida vanno firmati e inviati (via fax al n. 02 76392450 o via mail a info@casadelconsumatore.it) alla Casa del Consumatore, che provvede per voi all’invio della diffida alla Cooperativa 3DR con posta elettronica certificata;
3) trascorsi 15 giorni, se non avrete ricevuto conferma della spedizione della merce o del rimborso dei soldi pagati, potrete aderire all’azione collettiva per ottenere tutti con un’unica azione la condanna della società al pagamento delle somme che vi sono dovute.

Per informazioni potete contattare la Casa del Consumatore allo 02 76316809.

27 risposte a “Crazystorebay: al via l’azione collettiva

  1. Ho fatto un ordine attraverso la Crazystorebay N. 14076 e dopo circa 40 giorni non ho ricevuto il materiale acquistato e pagato.

  2. Pingback: Crazystorebay: al via l’azione collettiva | Paoblog

  3. Vorrei sapere se il costo è di euro 2,99 che comprende la quota associativa è una tantum oppure se va versata periodicamente.
    Quale sarebbe il costo per un’eventuale azione collettiva?

    • Per Roberto. Il prezzo di 2,99 comprende la quota associativa base per due anni. Successivamente non c’è nessun vincolo di rinnovo (è un’associazione di consumatori e certi scherzi non te li fa!). Per l’azione collettiva bisogna vedere quanti aderiranno, ma non si prevede un costo superiore al tesseramento ordinario all’associazione (40 euro). Ciao grazie!

  4. Il mio Numero di Ordinativo è invece:12849, ma i numeri servono a poco. L’ordine effettuato il 27/12/2012 ed il pagamento il giorno successivo, per la cifra di euro 119,51.
    la merce non mi è stata mai recapitata, ho chiesto delucidazioni alla Casa del Consumatore, attendo risposta.

  5. Sono interessata ad un’azione collettiva nei confronti di CRAZYSTOREBAY. Ho già inviato loro la lettera di diffida con raccomandata. Vorrei sapere come intendete procedere, quanti, nelle mie condizioni vi hanno chiesto assistenza e quanto tutto ciò costerebbe. Grazie.
    Elisabetta

  6. anchio sono uno dei tanti sfortunati
    il numero di ordine è 13107 effetuato da me il 10 gennaio 2013 pagato con carta di credito
    mi sono scritto nel sito del casa del consumatore ho pagato i 40 euro

  7. Pingback: informaticavip.it non consegna? Ecco cosa fare | Paoblog

  8. Anch’io sono stato derubato da questo sito .. vergognosi.. comunque anch’io vorrei partecipare a quest’azione collettiva.. Ordine 13440 effettuato da me il 31 Gennaio 2013…

  9. Mi associo a tutti i truffati….ho ordinato a gennaio e dopo innumerevoli mail e promesse di spedizione ho mandato raccomandata per essere risarcito….e indovinate un po’……nulla…..ormai è il mesiversario dall’acquisto sono passati ben 4 mesi e del mio frigo, nè del rimborso neppure l’ombra! questi devono pagarla cara a tutti quelli che 1. si son fidati di loro, 2. ogni giorno fanno trading on line e lo fanno in maniera seria. io pretendo di essere risarcito sia per i soldi regalatigli e per i danni che mi hanno causato: 2 mesi senza frigorifero!! che schifosi!!

  10. scusate l’invio del modello di diffida è valido anche nel mio caso che sono ancora in attesa del rimborso a seguito di ordine annullato? Grazie

  11. anchio come altri ho fatto un ordine (il 2 febbraio 2013) e non ho ricevuto la merce e neanche più risposte alle ultime mail che hò inviato. Vorrei ulteriori aggiornamenti per essere risarcito.

  12. anch’io feci un ordine dal valore di 125 euro il 7 dicembre 2012…dopo una settimana ho chiamato ogni giorno per avere informazioni per il pacco, e vedendo che la risposta era sempre la stessa (è in partenza oggi pom o al massimo domani mattina), ho continuato sempre a chiamarli e ho elencato tutta la procedura che avrei fatto, prima la denuncia ai carabinieri, poi quella postale e altri tipi di denunce…. sapere qual’è il bello? partita la denuncia dei carabinieri, il mattino seguente mi arriva un’email per avvisarmi che il mio pacco era stato spedito e infatti a distanza esatta di 1 mese, il giorno 7 gennaio 2013, ho ricevuto il mio pacco, un cellulare galaxy chat e un cordless…
    mi ritengo fortunata per questo, però è anche vero che li ho tartassati con chiamate da mattina a sera e anche con le email

  13. Buon Giorno,
    Ho scaricato ed inviato il modulo da 2.99 euro (ancora dal 15.05.2013) e niente é successo… ne frigo, ne soldi ritornati… Via l’azione collettiva! Chiamerò 0276316809 allora… Grazie.

  14. Buongiorno,
    anch’io sono stato truffato da queste persone, avendo effettuato un ordine in data 25.01.2012 sul sito Crazystorebay… Nonostante tanti solleciti e loro risposte ambigue non ho avuto ancora il rimborso o la merce. Chiedevo se sono ancora in tempo per effettuare la diffida e aderire eventualmente all’azione collettiva, anche se non ho sporto denuncia, dato il notevole tempo trascorso… Grazie

    • Per Duilio: forse in effetti sei un po’ in ritardo. Contatta comunque Casa del Consumatore (0276316809) e lascia i tuoi dati, così se abbiamo novità ti teniamo aggiornato. Ciao!

  15. Ciao a tutti, per cercare di fare un buon acquisto, e non spendere molto, sono inciampato su questo sito di truffatori, ho acquistato un sinto amplificatore Pioneer del valore di €253,61 N° ordine 8521 del martedì 13 dicembre, 2011.Posso avere la speranza dopo mille E-MAIL E TELEFONATE di poter riavere un minimo di rimborso?
    Grazie per l’attenzione.

  16. 20/12/2011 nr. d’ordine 8665 – 590,53 Euro pagato con bonifico per NON ricevere un freezer SAMSUNG.
    Dopo x scuse, telefonate, solleciti via mail e r/a avevo perso la speranza di poter recuperare i miei soldi. Ma ora che ho trovato il Vs. link, cosa posso fare?
    Grazie per il Vs. aiuto.

  17. A ottobre 2013 ho ” feseggiato ” un anno che mi hanno raggirato!!!!
    E pensare che avevo ordinato la mia stampante epson(circa 190 euro) con spedizione celere…
    dopo mail telefonate e raccomandata dell avvocato…sono ancora a mani vuote!!!!

  18. …anche io ho quasi raggiunto l’anno…..ho fatto denuncia e compilato i suddetti moduli e inviato tutta la documentazione a casa del consumatore,ma finora nulla di fatto….mi sa che i 650€ pagati per il frigo nn li rivedrò mai…compreso un rimborso per il danno cagionatomi….chissà se si riescono ad avere news in merito alla Class action…..

  19. nessuno sa più nulla sulla vicenda e se mai rivedremo i nostri soldi? Ho scritto anche un paio di messaggi all’avvocato che sta seguendo la vicenda ma non mi ha mai risposto.
    io come voi ci ho rimesso 250 eu per una lavapavimenti mai ricevuta.
    grazie

Rispondi a Casa del Consumatore Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *