Un nuovo numero verde antitruffa

La Casa del Consumatore con altre associazioni di consumatori insieme ad A2a ha dato il via ad una nuova iniziativa, promossa dall’Osservatorio delle pratiche commerciali scorrette, al fine di aiutare tutti a difendersi dalle truffe commerciali sull’energia elettrica e sul gas.

Da questo mese è infatti in funzione un nuovo numero verde, dedicato ai clienti A2a e Aspem, che offre informazioni e assistenza legale a tutti coloro che sono stati vittime di comportamenti ingannevoli da parte di venditori di luce e gas.  

Come purtroppo ormai noto, le tecniche di vendita, specialmente quelle telefoniche e porta a porta, sono diventate molto aggressive, quasi al limite della legalità.   Proprio per questo motivo è stato creato questo nuovo canale di assistenza e consigli, al fine di tutelareal meglio il cliente.

il numero verde 800912760 è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 15:00.

6 risposte a “Un nuovo numero verde antitruffa

  1. Ma se chamo risponde qualcuno perchè di solito nessuno trovi o ti dice numero inesistente!,poi io vorrei chiamare e dire che vorrei mandare a casa tutti sti politici che mi stanno togliendo oltre ai soldi pure la libertà di vivere con serenità.Perchè i pochi soldi che guadagna mia moglie bastano a malapena a tirare fine mese essendo io senza un impiego e con 900 euro si fatica!.

  2. Complimenti per il servizio, ormai con le tariffe elettriche e gas non se ne può più!!! Ti suonano a casa, se tovano fuori degli anziani li ingarbugliano con le loro falsità prelevando il codice del contatore, e poi li fanno pure firmare dicendo che devono solo accertare il funzionamento o altro del contatore!!! Per non parlare di quelli che ti chiamano anche sul cellulare, senza aver dato consenso a nessuno per la trasmissione dei dati a terzi, quelli di Sky in particolare che mi hanno chiamato per circa un mese per 3 volte al giorno, e quando ho risposto che se continuavano a disturbarmi li avrei denunciati cosa fa il tizio? Quando entra in servizio, mi chiama, io rispondo e mi sbatte il telefono in faccia!!! Non ne posso più……..

  3. Pingback: Luce & Gas – A2A e Aspem: un nuovo numero verde antitruffa « Paoblog

  4. sono arrivati alle stelle dopo la liberazione comerciale anno aumentato luce gas assicurazione la benzina e ecc.ecc. noi non riusciamo piu’ con 1250 al mese a pagare piu’ tasse ke a far spesa a tener da mangiare 2 bambini vorre sapere ma la gente come far a capire ke i nostri politici di a mandar a casa e scandalizzano la loro vergogna . percio’ gente non andate a votare mandiamo a casa questa gente fuori dal parlamento grazie.

  5. Chi controlla i proventi dei parchimetri a BOLOGNA e limitrofi che,sono seguiti da altre citta’ e da privati visto che le monete che noi mettiamo nei parchimetri non hanno targa di riconoscimento
    chi lin ritira e chi rende testimoniaza di quanto ritirato dai parchimetri e quanto versato.
    Noi abbiamo anche gli ausiliari che,potrebbero essere potenziati e messi in tali controlli e ritiri in modo da incrementare anche l’occupazione di tanti giovani,oggi disoccupati;ma,forse il malaffare anche li sta andando a gonfievele in tutte le citta’e comuni — E NOI PAGHIAMO! io ho detto di bologna dove al santorsola parcheggio sotterraneo ti ritirano anche lo scontrino cosi’ non c’e’ traccia,anche in altre citta’ e comuni forse…….

  6. Buongiorno, vorrei fare notare che il numero antitruffa non funziona per niente sono ormai 2 gg che provo a mettermi in contatto perché ho problemi con il pronto intervento A2A ma….niente non si riesce a comunicare con questo numero.

Rispondi a gianfranco Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *