Il nostro ufficio mobile in tour

Come già preannunciato, l’ufficio mobile de la Casa del Consumatore è tornato in viaggio per distribuire il Calendario del cittadino, il calendario 2011 nato dalla collaborazione tra la nostra associazione e la Provincia di Milano.

Il tour è partito con grande successo domenica 13 febbraio a Milano. Col nostro camper siamo stati presenti alla Giunta aperta, presso Palazzo Isimbardi, dove il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, il Vice Presidente Ing. Novo Umberto Maerna e la Giunta hanno incontrato la cittadinanza, in particolare i giovani della Provincia di Milano. Durante l’evento sono stati distribuiti a tutti i presenti copie del Calendario del cittadino e l’On. Guido Podestà ha ringraziato il Presidente della Casa del Consumatore, Avv. Giovanni Ferrari, per la collaborazione nella realizzazione di questo utile strumento per l’informazione e la tutela dei diritti del cittadino.

Il giorno successivo il camper ha girato per i luoghi di maggior aggregazione di vari Comuni della Provincia di Milano, distribuendo centinaia di copie del calendario. Purtroppo dobbiamo segnalare che l’accoglienza riservataci da supermercati e centri commerciali non è stata sempre delle migliori.

Mentre alcuni, come il centro commerciale Metropoli di Novate Milanese, ci hanno riservato un’ottima accoglienza, sia nella struttura, dove abbiamo potuto stazionare col nostro ufficio mobile, sia nei diversi negozi presenti all’interno della galleria, che hanno ricevuto e distribuito con entusiasmo copie del calendario alla propria clientela; altri, come l’Auchan di Rescaldina, non hanno invece molto gradito la nostra permanenza e non hanno minimamente collaborato con il personale dell’Associazione, che era presente anche per dispensare utili informazioni e consigli ai consumatori.

Ricordiamo che il tour si concluderà venerdì 25 febbraio, dalle ore 10:30, presso il Comune di Cinisello Balsamo, in occasione della Giunta aperta, alla presenza del Presidente della Provincia On. Guido Podestà, del Vice Presidente Ing. Novo Umberto Maerna e del Presidente nazionale Avv. Giovanni Ferrari.

Quanti ancora non fossero in possesso di una copia del calendario possono ritirarla presso la Casa del Consumatore a Milano o presso gli uffici della Provincia di Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *