Aiazzone: ritardi e lamentele

Sembrano ormai finiti gli “anni d’oro” di Aiazzone, famoso marchio di mobili: alla celebrità dei suoi slogan è subentrata una crisi economica che ha portato all’istanza di fallimento della B & S S.p.A., società proprietaria dell’azienda, rilevata poi, lo scorso agosto, dalla Panmedia S.p.A. di Torino.

Molte sono le segnalazioni e le richieste di aiuto pervenute alla Casa del Consumatore da parte di clienti Aiazzone.
I più fortunati hanno ricevuto i mobili acquistati con un “semplice” ritardo di svariati mesi.
Altri, sono tuttora in attesa della merce ma continuano a pagare le rate del finanziamento che hanno stipulato.
Ad altri ancora, viene praticamente imposto un cambio d’ordine perchè i modelli oppure solo alcuni componenti d’arredo da loro scelti non sono più disponibili.
C’è, poi, chi vede la propria cucina deformarsi dopo pochi mesi di vita: gli sportelli pendono, i top si gonfiano, ecc.

Chiunque abbia lamentele da fare e desideri assistenza può utilizzare questo blog o contattare la nostra associazione al numero 848787838.

59 risposte a “Aiazzone: ritardi e lamentele

  1. … ho acquistato circa un anno e mezzo fà dei mobili da Aiazzone per il salotto: pensili con anta a ribaltina che ho dovuto smontare da poco perchè hanno iniziato a imbarcarsi. In questi pensili non ho mai caricato cose pesanti come libri, ma DVD molto larghi che certamente non hanno influito sul disfacimento dei mobili in questione.
    Il venditore di Aiazzone, tra l’altro , non mi comunicò che le ante avevano per forza un verso per l’apertura , costringendomi anche a posizionarli dove non avrei voluto.
    Smontandoli ho anche verificato che il montaggio era stato fatto in maniera approssimata e che poteva risultare pericoloso il mantenere i pensili attaccati al muro.
    Chiaramente il finanziamento rimane sino alla fine !

  2. Abbiamo ordinato a luglio i mobili del soggiorno da Aiazzone che sarebbero dovuti arrivare a metà ottobre, poi a inizio novembre,fine novembre,metà dicembre e l’ultima data che ci avevano assicurato era il 31 gennaio! Non fidandoci più di Aiazzone, oggi abbiamo chiamato per avere la conferma della consegna e ci hanno detto che il fornitore aveva deciso di non lavorare più con loro….chissà come mai!! Siccome pensavamo di contattare direttamente il fornitore, per chiedere se fosse possibile acquistare da loro il soggiorno, chiedo ad Andrea se sa dirci il nome del fornitore o il modello del soggiorno acquistato da loro, non vorremmo incappare nello stesso fornitore!Grazie

  3. Lo scorso aprile ho comprato una cucina Lube da aiazzone a Roma. é costata abbastanza ma è molto bella e visto che lo spazio è poco mi servivano mobili su misura che mi hanno realizzato molto bene. Ma la consegna è stata pessima!!! la prima volta che sono venuti gli operai, hanno montato la base e i pensili ma, al momento di fissare questi ultimi sul muro, hanno fatto i buchi proprio nel punto di congiunzione tra i mattoni (l’ho scoperto in seguito) e, senza nemmeno indagare o riprovare, hanno dichiarato il muro franabile, si sono rifiutati di applicarli, me li hanno lasciati accatastati e mi hanno detto che dovevo togliere tutto l’intonaco e fare un intervento importante e costoso per rinforzare il muro, ovviamente mi è venuto un colpo!!! A mie spese, ho costruito un rinforzo in ferro così da permettere loro di agganciare i pensili ma nel farlo ho scoperto che sarebbe semplicemente bastato fare i buchi un paio di centimetri più su o più giù evitando così tante rogne.
    Cmq sono tornati perchè le maniglie che mi avevano consegnato la prima volta non andavano bene quindi ne ho approfittato per farmi montare i pensili. Su un pezzo di congiunzione qualche genio ha scritto una sigla con il pennarello indelebile nero (la cucina è bianca) ed ancora oggi insisto a pulirlo con vari prodotti nella speranza che venga pulito, prima o poi. Cmq quando mi hanno montato i pensili mi hanno messo male una maniglia che è asimmetrica rispetto alle altre perchè hanno fatto male i buchi, quindi hanno riordinato l’anta.
    Sono tornati in seguito per consegnarmela ma il mobilificio l’aveva mandata senza buchi per le cerniere quindi se ne sono riandati e hanno promesso di tornare.
    Quando avevo finalmente montato la lavastoviglie a scomparsa (acquistata altrove) ho chiesto loro di farmi la cortesia di montare il pannello di rivestimento che avevo comprato con la cucina, mi hanno risposto che non sapevano farlo!?!
    MA NON FINISCE QUI!!!
    In tutto ciò è uscito fuori che il venditore di aiazzone aveva sbagliato ad ordinare lo zoccolo che quindi mi è arrivato di altezza 12 cm invece che 15,5. Anche in questo caso mi hanno promesso di tornare presto ed effettuare la sostituzione ed il montaggio. SONO PASSATI MESI MA NON HO PIù AVUTO LORO NOTIZIE. DA 2 GIORNI TELEFONO INSISTENTEMENTE AL CENTRO ASSISTENZA E AL NUMERO CHE DI SOLITO MI CHIAMA PER LE CONSEGNE MA NON RISPONDE PIù NESSUNO. MI DEVO PREOCCUPARE???
    E CONSIDERATE CHE IL PAGAMENTO LO HANNO VOLUTO ANTICIPATO QUINDI IO HO PAGATO LA CUCINA DA QUASI UN ANNO MA NON è FINITA.

  4. Leggo su diversi blog delle difficolta’ in cui si e’ trovato e si trova Aiazzone, mi spiace davvero molto ho comprato diverse volte da loro, ai tempi a Biella e un paiodi volte nel negozio di Trezzano e mi sono sempre trovata davvero bene, spero possa riprendersi perche’ e’ stata una bandiera dell italia negli anni, in bocca al lupo Aiazzone.

  5. Siamo una famiglia di Torino lo scorso aprile abbiamo acquistato un divano da AIAZZONE e fin qui tutto ok a settembre 2010 come complemento del divano abbiamo comprato una poltrona letto del valore di 500 euro ma visto che era di colore diverso abbiamo dovuto ordinare il rivestimento come il nostro divano del valore di 140 euro.Dopo tante telefonate e tanti rinvii finalmente dopo 5 mesi ci hanno detto che il rivestimento non arriverà più’ adesso per non perdere la caparra di 200 euro siamo obbligati a ritirare una poltrona completamente diversa dal nostro divano ma la cosa ridicola e che abbiamo contattato l’azienda che fornisce i rivestimenti e c’è stato detto che la fodera c’è,ma non la consegnano perchè Aiazzone non paga i fornitori ……………adesso noi cosa c’è ne facciamo di una poltrona completamente diversa dal nostro divano non potendo trovare un rivestimento da un’altra parte visto che aveva l’esclusiva solo AIAZZONE??????Amici di Torino fate attenzione…… 20 gennaio 2011

  6. Ok ad acquistare da AIAZZONE – PANMEDIA SPA, le sorprese non mancheranno: mobili ordinati che non arriveranno senza alcun preavviso, ritardi nelle consegne sempre che qualcosa arrivi e via di questo passo……………………
    In bocca al lupo.
    Torino 22 gennaio 2011

  7. come molti la merce che avevo ordinato non è stata consegnata, dopo varie e ripetute telefonate sial al n°verde che dirattamente al negozio di Arezzo, in data 21/01/2011 telefonando direttamente al negozio mi è stato riferito che ad essi in data 5 gennaio 2011 è arrivata la comunicazione che il gruppo è fallito pertanto sarà nominato un curatore che provvedera alle pratiche. Io come mi devo comportare!!!!!! Di sicuro sarà difficile riavere la caparra……..
    Cosa devo fare??????????
    Comunque mi fà strano che dopo tutti i rumor nessuno ad oggi sapeva della messa in liquidazione… Grazie per l\’informazione!!!!!!!

  8. A Novembre ho fatto un ordine nel punto vendita Aiazzone di lamezia Terme; oggi sono venuta a conoscenza del fallimento del negozio, e mi chiedo: come mi devo comportare? c’è la possibilità di riavere i 500 EURO DI ACCONTO?????????? Grazie!

  9. Mi hanno fatto fesso, leggo sbalordito che questa ditta è fallita. Quindi il punto vendita di Lamezia è fallito? Gentilmente come fare e per avere indietro l\’acconto? (200,00 Euro).
    Grazie infinite per l\’informazione.

  10. anch’io mi lamento della ditta di Lamezia Terme.. ho acquistato una camera da letto a luglio 2010 stipulando un finanziamento, per cui loro hanno già ricevuto il pagamento mentre io pago le rate
    ma la camera non è arrivata nè a settembre, quando era previsto, e neanche nei mesi seguenti…
    abbiamo fatto innumerevoli telefonate e siamo andati li fin quando è rimasto aperto, ma solo scuse…
    la aspettavo per la fine di gennaio 2011 ma come al solito niente così ho ritelefonto e con un tono risentito mi hanno detto che ci dobbiamo ritenere fortunati perchè nonostante abbiano chiuso sono arrivati all’80% delle consegne e entro febbraio-marzo le finiranno… non so più cosa credere… se non me la consegneranno riavrò le mie 1000 euro?

  11. Il consiglio attualmente dato che i tempi stringono, è di andare nel punto vendita e di cercare di recuperare qualcosa di pari valore dall’ esposizione.
    Oppure (ma credo che ormai sia tardi) per chi ha un finanziamento in corso stornarlo.

  12. tardi, il ramo dell’azienda Holding dell’Arredo è stato messo in liquidazione dai primi giorni di gennaio 4/5 questo è quello che mi è stato comunicato ad Arezzo.Al momento non possiamo nemmeno trovare un accordo con il negozio per la restituzione della caparra, magari prendendo articoli in giacenza nel negozio, xchè tutto bloccato fino a quando il curatore fallimentare non si pronuncia. E pensare che fino al 22 dicembre telefonando al n°verde di PANMEDIA dicevano che la merce sarebbe stata consegnata entro e non oltre fine gennaio. Ma!!!!!!!!!!!!!!!!!! non ci sono più parole.

  13. A Novembre ho acquistato una camera da letto pagando una caparra di 250euro e dopo tante telefonate solo oggi scopro che l\’azienda è fallita!!Mi hanno proposto di prendere dei mobili che hanno in negozio ma per quale motivo devo accontentarmi e dare a questi ladri altri soldi!Voglio i soldi spesi!!!! Chi,in Italia, si occupa di risolvere i problemi dei consumatori di questo tipo?

  14. La stessa situazione si sta presentando ai clienti di Emmelunga, io sono in attesa di una cucina acquistata nel mese di Ottobre 2010 nel negozio di Corsico (Mi). Per puro caso, guardando su internet scopro che la Holding del mobile é fallita, provo a telefonare in negozio e non risponde nessuno, provo ad andare direttamente all’Emmelunga di Corsico e trovo le porte chiuse con davanti uno striscione con scritto “sciopero”. Io di caparra ho versato quasi 2500 euro e mi trovo a non sapere niente di preciso su ció che sta accadendo ! Nessuno ne parla, nessuno ha avvisato i clienti, nessuno è reperibile ne di persona ne al telefono. Ma é possibile? Su internet si parla di più di 20000 clienti nella mia situazione ! Perché non se ne parla in tv o sui giornali con il giusto peso ? Io non ho parole … Chissà quanti clienti ancora non sanno che i mobili che aspettano probabilmente non arriveranno mai!!

  15. Spett. Associazione Consumatori,

    Pongo la vostra attenzione sulla fallimentare campagna vendite di uno dei gruppi storici dell’arredamento italiano:
    il mobilifiio “Aiazzone”. Stò vivendo una situazione analoga a quella di tutti i clienti (oramai ex) del gruppo.
    Acquistai nella filiale di Torino, sita in C.so Allamano, nel mese di agosto 2010 una camera da letto, versando una caparra di 600 euro, la cui consegna era prevista per la 43^ settimana dell’anno (metà di ottobre circa).
    Merce mai arrivata, tant’è che nel gennaio del 2011 ho deciso di rescindere il contratto; rivolgendomi presso il mobilificio stesso.
    L’obbligo del mobilifico era di restituire la suddetta caparra di 600 euro, entro 30 giorni dalla data di annullamento.
    Ovviamente non mi è stata versata alcuna caparra, nè sono stato contattato.
    Come posso muovermi, e in che modo posso essere tutelato?
    Grazie per i consigli e/o suggerimenti che mi darete.
    Cordialmente.

    Marinai Alessandro

  16. A dicembre mi recavavo da Aizzone “mobili” quindi sono entrato a far parte di coloro che sono stati solati. Ma quello che mi fa piu incazzare che, una lavoratrice magari senza stipendio truffi un altro lavoratore come me per tenere gioco al signore Aiazzone. ——————- Enzo.

  17. Il 05/09/2010 ho acquistato un tavolo e 4 sedie in coordinato con la cucina precedentemente acquistata presso la filiale Aiazzone di Lamezia Terme, pagando un congruo anticipo. Ancora aspetto!!! Il numero verde è solo di facciata e non serve a nulla. Cosa dobbiamo fare contro questi truffatori? Sapevano di dover chiudere ed hanno continuato ad incassare acconti e finanziamenti!

  18. Io personalmente consiglio di rivolgersi a qualche associazione di consumatori, (anche io sono fra i truffati, € 1500 di caparra).
    Probabilmente sarà impossibile riavere i soldi versati, ci sono i fornitori che vantano da “PANMEDIA” crediti ben più alti rispetto ai nostri e se non mi sbaglio nelle procedure di fallimento hanno la precedenza su di noi.
    Il mio avvocato mi ha detto che è illegale andare in negozio a prendere merce per un valore pari alla caparra.
    A questo punto io non so più cosa fare…
    in bocca al lupo a tutti

  19. nel mese di ottobre 2010 ho acquistato presso il mobilificio aiazzone sito in Novara, una cucina componibile del valore di 4700 euro pagabili con un finanziamento a tasso 0.
    da contratto la cucina aquistata doveva pervenire il 20 dicembre circa alla mia abitazione, ma verso il 15 di dicembre il mobilificio mi chiamò dicendomi che il modello della cucina da me scelta( vitra ) non sarebbè arrivata in quanto dalla sede avevano comunicato che tale modello non era più in fabbricazione e che in alternativa l ‘avrebbero sostituita con una simile.
    vista l’inadempienza decisi di optare per la recessione del contratto portando a conoscenza la ditta aiazzone e la finanziaria (fiditalia) con raccomandata a/r e fax della mia scelta.
    di tutto ciò ho ricevuto in data 24/01/2011 una lettera della finanziaria il quale mi invitava ad adempiere ai propri impegni e che in difetto si sarebbero attivati per il recupero del prestito in quanto loro hanno già provveduto ad inviare l’importo di 4700 euro ad aiazzone come da contratto da me stipulato.
    a questo punto vi chiedo come mi devo comportare dato che vi è una chiara inadempienza da parte di aiazzone che comporta la nullità del contratto, sia nei miei confronti che per la finanziaria.

    grazie dell’aiuto.

  20. io cosa devo dire…. sono una dipendente in maternità…. con 2 gemellini piccoli— nati 1 mese fa…non prendo 1 euro da questi signori dal mese di ottobre e non intendono pagare il resto non mi versano il tfr non mi rispondono per poter chedere all’inps di fare fronte mi viene richiesta una carta dove loro dicono che nn mi possono pagare ma non mi risponde nessuno alle vertenze nn si presentano e vanno in giro con il bmw AZIENDALEEEEEEEEEEE…………….guardarsi bene da certe persone… simona

  21. Abbiamo ordinato a settembre : cucina, divano, letto , materasso, tavolo …9453 euroooooooooo , pago fianziamento da dicembre (2010), da BASTARDI Aiazzone che sarebbero dovuti arrivare a metà novembre,fine novembre,metà dicembre e l’ultima data che ci avevano assicurato era il 31 gennaio, FEBBRAIO, MARZOOOOOOOOOOOO Non fidandoci più di Aiazzone, oggi abbiamo chiamato per avere la conferma della consegna e ci hanno detto che il fornitore aveva deciso di non lavorare più con loro….chissà come mai!! MA SPAZIO DOVE SI TROVA , A DESIO , E STATO MESSO SOTTO PIGNORAMENTO GIUDIZIARIO………MA CHE CAZZO DEVO FARE, COSA DEVO FAREEEEEEEEE?????????????????????? GRAZIE

  22. A settembre 2010 ho ordinato, presso il punto Aiazzone di Perugia, un tavolo e 6 sedie per un valore complessivo di 930 €. Ho pagato un acconto di 280 € e attendevo la consegna entro metà novembre. Ovviamente non mi è stato consegnato niente e, dopo vari rinvii, mi è stato comunicato che Aiazzone ha fallito e per il mio acconto non c\’è niente da fare.

    C\’è qualche modo per recuperare i soldi?

    Grazie mille

  23. ho prenotato una cameretta il 1°agosto,mi hanno detto che la consegna era per meta’ ottobre.
    Poi meta’ novembre,meta’ dicembre e cosi’ via.Il 10 febbraio vado di persona all’emmelunga(torino in c.so grosseto)e dopo una mia sfuriata l’unica impiegata senza stipendio da mesi mi dice che non sono l’unico ad avere questo tipo di problema e di contattare panmedia per rescindere il contratto.Per ora mi sono iscritto ad un associazione consumatori ,la caparra do 700 euro …..chissa’ se la rivedro’. Non e’ possibile che questi truffatori riescano ad aprire al pubblico questi esercizi senza essere puniti al 100 per 100.Buona fortuna a tutti coloro che come me non ce la fanno piu’ di “quest’italia”vergognosa.Se qualcuno ha qualche consiglio su come muoversi…..venga avanti….

  24. vorrei sapere come è possibile riavere la caparra data ben 780 euro che la ditta Aiazzone si è intascata a ottobre 2010, visto che a Lamezia il centro è svanito nel nulla senza tracce e risposte,
    il numero verde non riesce a dare risposte ai clienti coinvolti, e sul sito non c’è l’amministrazione ed il telefono di contatto o un fax.
    una vera vergogna
    grazie di tutto quello che riuscirete a fare, ma penso che queste cose se succedono dovrebbero
    essere RIPAGATE !!!!

  25. ho chiuso il contratto nel mese di settembre 2010 con il punto vendita Aiazzone di Mariglianella (NA) la consegna era per la seconda settimana di febbraio 2011 per cucina completa di elettrodomestici, camera da letto, divano, soggiorno , tavolo e 4 sedie per un totale di € 11’500,00 con finanziamento che sto pagando dal mese di ottobre 2010.
    ho chiamato al numero verde perchè il punto vendita non rispondeva e mi hanno comunicato, (con modi sgraziati, rozzi, insolenti ed incivili) che Aiazzone era fallito e che non mi avrebbero piu’ consegnato il tavolo, le sedie e il divano quindi un danno di circa € 3’500,00 entro marzo 2011 sempre se è solo questo perchè fino a quando non mi arriveranno il restante della merce non ci credero’ ma cmq ho pensato di andare dall’avvocato cmq vada
    sto impazzendo all’idea di avere le mani legate !

  26. il 2 novembre ho acquistato un angolo, tipo cabina armadio, per la mia cameretta e lascio un acconto di 320 euro. Avrebbero dovuto consegnarmela il 20-27 gennaio e dopo mio sollecito mi viene data una seconda data per la fine febbraio. Ieri mi sono recata direttamente nella sede di Via Giacchino a Torino per farmi le mie ragione… ma ahimé il negozio è chiuso per inventario fino ad oggi. l’inventario??? adesso??? Come mi posso muovere per recuperare 320 euro???

  27. anche io ho acquistato una cameretta da aiazzone a LAMEZIA TARME, stessa situzione, stessa truffa.Ora hanno abbassato le serrande,e nessuno assolutamente vedra’ i mobili,non e’ vero che consegneranno entro marzo!!!!!!!! per sentito dire,hanno ripulito tutto il capannone,prima di chiudere, e il direttore nn si fa’ piu’ trovare!!!!!!!!!!nonostante era al corrente della situazione, ha fatto contratti a nn finire. E tanta gente e’ stata truffata……..andate da un avvocato!!!!!io ho fatto cosi’!!!!

  28. Ho acquistato lo scorso maggio una camera da letto da Aiazzone nella zona di Marigliano a Napoli.
    A fine gennaio mi è stata fatta una consegna parziale.
    Mancano a completamento dell’ordine il letto, il materasso, cuscini e una specchiera.
    Non esistono recapiti da chiamare o persone a cui rivolgersi.
    Le finanziarie, non intendono bloccare i pagamenti.
    A chi dobbiamo rivolgerci?
    Possibile che dobbiamo pagare senza poter far nulla?
    Possibile che le societa’ in questioni agiscano indisturbate a fare i “porci” comodi loro?, mentre le persone che lavorano per onorare gli impegni presi debbano subire in silenzio senza diritto di replica o di rivalsa?
    Possibile?

  29. Ciao ho acquistato un settimino azienda Santarossa da AIAZZONE CORSO ALLAMANO RIVOLI
    consegna prevista metà novembre, poi slittata primi di dicembre, poi a gennaio, poi febbraio
    numerose telefonate sia al negozio sia ai call center che non sanno nulla, ma che ogni volta mi dicono : E’ IN CONSEGNA !!!!!!!!! oramai non ci credo piu’…..
    Avevano preteso anche 150 euro che non so’ oramai se vedro’ piu’…… CHE LADRI !!!!!

  30. Mi aggiungo anche io alla lista dei truffati.
    Il 23/09/10, allettata dalla promozione “Pagamento in 5 anni a tasso zero”, sono andata nel negozio Aiazzone di Lamezia Terme (CZ), per l’acquisto di una cameretta.
    Ho scelto il prodotto che mi piaceva, tra l’altro seguitissima dall’impiegato di turno (bell’imbroglione pure lui), ho stipulato il contratto di acquisto e una bella finanziaria di 3.100 euro (+ 90 euro pagate al momento per disbrigo pratica – poverini!!!!), con garanzia di consegna per metà novembre 2010 e inizio pagamento rate dicembre 2010.
    Bene: le rate le sto pagando, ma della cameretta neanche l’ombra!
    Devo ammettere di essere stata molto credulona e fiduciosa, perchè dopo varie telefonate alla Pan-Media (società che ha rilevato Aiazzone) e varie rassicurazioni, da parte loro, che la consegna sarebbe avvenuta entro breve, ho continuato a credere che veramente prima o poi la cameretta sarebbe arrivata.
    Oggi, leggendo i vari commenti dei compagni di fregatura, ho deciso di non aspettare più: farò una bella denuncia per truffa a questi “signori”, vergognosi, che riescono a vivere rubando letteralmente il sudore della gente che lavora!
    In bocca al lupo a tutti voi!!!!

  31. ANDATE A CASA LORO E MASSACRATELI, HANNO RUBATO I SOLDI A TUTT’ITALIA, A MAGGIO 2010 I FORNITORI GIA’ NON FORNIVANO PIU’ ARREDAMENTO AD AIAZZONE PANMEDIA PER GLI INNUMEREVOLI INSOLUTI MA HANNO CONTINUATO LO STESSO A FAR CONTRATTI PER RITIRARE LE CAPARRE E DARSELA A GAMBE.
    HANNO LASCIATO SUL LASTRICO PERSONE,FAMIGLIE E AZIENDE.
    GALERA A VITA!!!

  32. ma dove avete vissuto tutti questi anni.. non vedete mai i programmi di informazione ….sono anni che questi centri fregano la gente e ancora ci credete.
    non conoscete il propietario…non conoscete chi vi ha venduto i mobili ….
    non conoscete chi vi monta i mobili…
    ma il mobiliere di fiducia del vostro paese vi fà cosi schifo…
    nei centri non è che vi regalano i mobili anzi li pagate il doppio se fate bene i conti..

  33. Mi aggiungo anche io alla lista dei truffati.
    Il 06/06/10, allettata dalla promozione “Pagamento in 5 anni a tasso zero”, sono andato nel negozio Aiazzone di Mariglianella (NA), per l’acquisto di due (2) camerette e 2 scrivanie.
    Ho scelto il prodotto che mi piaceva, tra l’altro seguitissimo dall’impiegato di turno (bell’imbroglione pure lui), ho stipulato il contratto di acquisto e una bella finanziaria di circa 2.000 euro (+ 90 euro pagate al momento per disbrigo pratica – poverini!!!!), con garanzia di consegna per metà settembre 2010 e inizio pagamento rate Luglio 2010.
    Bene: le rate le sto pagando, ma delle camerette e delle scrivanie neanche l’ombra!
    Devo ammettere di essere stato molto credulone e fiducioso, perchè dopo varie telefonate alla Pan-Media (società che ha rilevato Aiazzone) e varie rassicurazioni, da parte loro, che la consegna sarebbe avvenuta entro breve, ho continuato a credere che veramente prima o poi le camerette e le scrivanie sarebbero arrivate.
    Oggi, leggendo i vari commenti dei compagni di fregatura, ho deciso di non aspettare più: farò una bella denuncia per truffa a questi “signori”, vergognosi, che riescono a vivere rubando letteralmente il sudore della gente che lavora!
    Secondo una mia ipotesi il direttore del negozio Aiazzone di Mariglianella (NA) come tutti gli altri direttori sapevano da tempo che prima o poi sarebbe successo quello che è successo.
    In bocca al lupo a tutti voi!!!!

  34. Mi aggiungo anche io alla lista dei truffati.
    Il 06/06/10, allettato dalla promozione “Pagamento in 5 anni a tasso zero”, sono andato nel negozio Aiazzone di Mariglianella (NA), per l’acquisto di 2 due camerette e 2 due scrivanie.
    Ho scelto il prodotto che mi piaceva, tra l’altro seguitissimo dall’impiegato di turno (bell’imbroglione pure lui), ho stipulato il contratto di acquisto e una bella finanziaria di 2.000 euro (+ 90 euro pagate al momento per disbrigo pratica – poverini!!!!), con garanzia di consegna per metà settembre 2010 e inizio pagamento rate luglio 2010.
    Bene: le rate le sto pagando, ma delle camerette e scrivanie neanche l’ombra!
    Devo ammettere di essere stato molto credulone e fiducioso, perchè dopo varie telefonate alla Pan-Media (società che ha rilevato Aiazzone) e varie rassicurazioni, da parte loro, che la consegna sarebbe avvenuta entro breve, ho continuato a credere che veramente prima o poi le camerette con le scrivanie sarebbero arrivate.
    Oggi, leggendo i vari commenti dei compagni di fregatura, ho deciso di non aspettare più: farò una bella denuncia per truffa a questi “signori”, vergognosi, che riescono a vivere rubando letteralmente il sudore della gente che lavora!
    N.B. i direttori dei vari punti vendita secondo un mio pensiero sicuramente sapevano tutto quello che stava e doveva succedere specialmente quello di Mariglianella (NA) molto arrogante e presuntioso.
    In bocca al lupo a tutti voi!!!!

  35. attenzione: il sito di aiazzone è ancora aperto e attivo (cercano pure personale)
    L’Associazione tutela consumatore dovrebbe denunciare alla Polizia Postale
    Grazie

  36. Buongiorno,
    ho prenotato in data 15/12/2010 una camera da letto versando una caparra di € 380,00 presso il rivenditore Aiazzone di Torino Largo Giachino

    A completamento di questa caparra, entro la fine del mese corrente dovro’ versare altri 700 euro… dopo che saranno venuti a prendermi le misure in casa.

    Ora letto tutto ciò, visto il video di ieri sera delle Iene, visto la chiusura ormai da giorni del rivenditore (motivazione inventario?!?!?!?)…

    Cosa potro’ fare per recuperare i miei soldi e non dargli neanche più un centesimo ????

    Grazie a tutti per un aiuto

  37. Buongiorno sono una ragazza che il 16/10/10 ha ordinato un divano ed un mobile del soggiorno presso un negozio Aiazzone di Torino, dando una caparra di 700,00 euro.
    in data 05/02/11 ho disdetto il mobile in quanto non veniva consegnato dal fornitore ed ho mantenuto l’ordine per il divano in quanto era stato consegnato al magazzino di Villanova d’asti in data 29/12/10. La consegna era prevista per il 12/02/11, ma ad oggi lo stesso divano si trova presso il magazzino chiuso e non presidiato.
    Come mi devo comportare? Quali sono le mosse da seguire?
    In attesa di una Vs. risposta, porgo cordiali saluti.
    Erika

  38. Anche io ad agosto ho versato una caparra di 300 euro per l’acquisto di un sofà con consegna ad ottobre. Mi dicono forse novembre o addirittura gennaio. A questo punto decido di annullare il contratto inviando lettera di rimborso a Panmedia. Ancora oggi sono in attesa. Cosa dite? C’è qualche possibilità di riavere i miei soldi (sudati onestamente) qualcuno mi può rispondere.
    Savino da Torino

  39. Ho preso presso Aiazzone di Mariglianella un arredo completo e dopo nemmeno un anno i mobili iniziano a dare problemi, ho le ante dell’armadio in camera da letto che si sono completamente ovaizzate e dopo un ontervento del tecnico fu decisa e documentata una sostituzione per non parlare poi del divano o delle ante del soggiorno, chiamo ormai da mesi al numero verde per l’assistenza ricevendo solo risposte ridicole e prese in giro. Sapreste indicarmi una via per la risoluzione del problema?

  40. anch’io ho acquistato una camera da letto a giugno ’10 a lamezia terme del valore di 990 e tra due mesi avrò finito di pagare le rate, e nemmeno l’ombra dei mobili…
    a le Iene hanno parlato di noi, dovremmo unirci per farne parlare anche a Striscia la Notizia e per una bella causa collettiva: questa è bancarotta fraudolenta!

  41. Come molti,altri anch’io sono caduto nella trappola Aiazzone, con caparre sia alla B&S che alla Panamedia, una di 2.210 e l’altra di 1000 euro più un finanziamento che su suggerimento delle venditrici era conveniente perchè era “un tasso zero”, dell’importo finanziato di 8.500 euro. Il tutto cominciato in giugno 2010 ma con consegna da me richiesta per fine 2010 inizi del 2011 per attendere il fine lavori della ditta edile che mi sta à eseguendo i lavori in casa.
    Ero passato in febbraio al punto vendita di Mantova per chiedere se era tutto a posto dato le voci che circolavano e se non incorrevo in sanzioni se avessi spostato la consegna a marzo o ad aprile, dato che i lavori si dilungano più del previsto.
    La risposta …”Non ti preoccupare! qui è tutto ok!” anzi mi hanno comunicato con pacatezza e bei sorrisi che il salotto era già arrivato e mi hanno offerto il caffè.
    Alcuni giorni dopo, hanno chiuso per un fantomatico inventario e non ho più visto nessuno.
    Ma non potevano dirmi di prenderlo il salotto, almeno quello? Sapevano già di che morte si doveva morire.
    Io sono un operaio e quelle cifre sono delle cifre consistenti, come fanno persone che lavorano a fare certe cose? E adesso cosa faccio? E se anche si fa tutti un ricorso o una causa collettiva cosa si può ottenere? possibile che nessuno tuteli gli acquirenti in modo che non si arrivi a questi punti!
    Pensare che ero andato ad acquistare lì perchè ero rimasto deluso di “Mondo Convenienza” e il commento di una delle venditrici è stato “Non vorrai mica paragonarci a loro” e davano l’impressione di persone serie e professionali gentili e pazienti.
    Ma purtroppo lì è stato peggio.
    Comunque la vedo nera ma conviene lottare. Auguri a tutti ragazzi.

  42. mamma mia ieri sera quando ho visto il servizio delle iene su aiazzone mi è venuto un colpo……. mio marito dormiva beato ma quando l’ho svegliato…….. vi lascio immaginare!io ho acquistato a novembre una camerettta a dire la veritàmolto economica 690,00 ma per la stanza era l’unica ke con le misure ci rientrava abbiamo anticipato 200’00 di caparra conn la consegna a fine gennaio,bhe la cameretta ci sarebbe piaciuto averla prima ma il venditore di aiazzone di salerno ci disse ke la cameretta ke avevamo ordinato era stata molto richiesta visto ke era in offerta e per questo le consegne erano piu’ lunghe… vabbè ci accontentiamo. inizio febbraio provo achiamare e tranquillamente mi viene risposto e confermata la consegna a giorni… ok fin li tutto bene passano 2 settimane riprovo a chiamare ma nessuna risposta.. riprovo e niente vado su internet e vedo ke aiazzone di salerno è kiuso per rinnovo allestimento dei locali e cosi mi tranquilizzo trovando questa spiegazione ma prendo il numero verde e chiamo li ,dove mi viene detto ke a causa di problemi aziendali la consegna è spostata a fine marzo, li mi arrabbio un po ma vabbè sorvolo…. cmq io stavo cmq tranquillamente aspettando questa benedetta cameretta fi no a ieri sera prima ke alle iene facessero vedere il servizio sul fallimento di aiazzone in tutta italia……..o cielo e mo’?siamo stati fregati sia dal commesso ke a novembre gia sapeva e per coscenza non doveva farci il contratto e dei telefonisti di turno ke dicevano bugie!Come e cosa possiamo fare per riavere indietro i nostri soldi?200’00 non sono tanti ma sono pur sempre soldi e non mi va proprio di lasciarli a quelle persone di merda ke non hanno rispetto di niente… AIUTATEMI GRAZIE!!

  43. La cosa triste è che sia un programma come Le Iene a doversene occupare e non chi di competenza. Io non sono un truffato, c’è mancato un pelo, ma se posso dare una mano lo faccio volentieri.
    Anzitutto stare a piangere su un blog non serve a niente. Smettere di pagare le rate, è la cosa più sensata e quello che farei anche io. In tutta questa situazione assurda, ancora più assurdo è pagare per qualcosa che non arriverà MAI.

    leggete qua:
    http://consumatore.tgcom.it/wpmu/2011/03/10/aiazzone-no-alle-rate-si-alle-denunce/

    e qua i moduli per inviare le diffide e la sospensione del pagamento delle rate
    http://www.casadelconsumatore.it/servizi-per-gli-associati/modelli

    Io direi che è l’ora di agire, no?

  44. La stessa cosa è successa a me. A luglio 2010 ordino un letto a cassettone alla Emmelunga di Torino. Lascio un acconto di 120 euro e mi dicono che arriverà a metà settembre. Ai primi di ottobre chiamo il n. verde: la consegna è prevista x metà ottobre, mi dicono che sono io che ho capito male al momento dell’acquisto. Mi scuso e aspetto. Passa ottobre, novembre: chiamo ogni 2 settimane e mi viene sempre detto “tra 15 giorni arriverà la merce e la contatteremo”. A dicembre decido di non accontentarmi delle loro scuse e pretendo spiegazioni: la ragazza del numero verde mi dice che il negozio (NON IL MARCHIO!!!) è fallito, i fornitori hanno bloccato le consegne e verrò contattata dal negozio per acquistare qualcosa in esposizione. Mi precipito al mobilificio e mi trovo davanti uno scenario apocalittico: stand semivuoti, imballi per terra… E cosa potevo scegliere di pari valore!?! Alla fine da Emmelunga scappo e vado da Aiazzone: hanno un letto a cassettone in negozio, ma di un colore diverso da quello che avevo ordinato. Alla fine decido che va bene lo stesso, lo ritiro il venerdì e…. il mercoledì mattina il negozio aveva ancora le serrande abbassate. se devo essere sincera non so se ha + riaperto….

  45. Il mio commento è molto semplice: concordo con il fatto che sia molto triste e svilente tutta la situazione ( fregata anch’io e mio marito x una spesa di 11,500. euro che sto attualmente pagando tramite finanziamento), sia x il fatto che questi stronzi nn si riescano a fermare e siano così difficoltosi da punire, sia xchè sia una trasmissione di intrattenimento a far giustizia o per lo meno ad aiutare i cittadini in difficoltà. Un’altro sintomo di questa società Italiana marcia e malata come i nostri governanti. Comunque a parte questa opinione, assolutamente nn mi fermerò, piuttosto pagherò fior fior di avvocati x aver una minima giustizia e nn lasciar che questa gente meschina giri indisturbata metre dovrebbe essere in galera. Un’ultimo pensiero sulla situazione, credo inolte che la Fiditalia, ovvero la finanziaria, sia collusa con la PanMedia, collegata in qualche modo al giro per tutti i finanziamenti dati.

  46. noi ci sposiamo a settembre e abbiamo preso l’arredamento da aiazzone,gli abbiamo fatto fretta e loro ci hanno detto di nn preoccuparsi ke arriva tutto.e infatti nn è arrivato niente.ci mancavano solo le bomboniere ma invece GRAZIE a loro dobbiamo rifare tutto da capo.ma io mi chido NON VI VERGOGNATE DI TUTTE LE PERSONE TRUFFATE?i soldi che vi abbiamo dato tutti noi sono stati sudati e con tante rinunce.voi dipendenti di aiazzone lo sapevate ma avete continuato a prendere x il culo migliaia di famiglie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNATEVI un ringraziamento particolare ai venditori di mantova vittorio e sara 5mila euro buttati nel cesso GRAZIE E CHE VI VENGA MAL DI PANCIA

  47. E’ vero ,forse, io sono stata truffata minormente ma comunque ho dovuto sborsare 120 euro di anticipo e i mobili non mi sono arrivati e per lo più il mobilificio risulta chiuso e i numeri telefonici inesistenti. Voi che state facendo???State denunciando il fatto ai carabinieri?? C’è qualche novità???

  48. Mi aggiungo alla lista dei truffati da Aiazzone (MARIGLIANO, NA)
    Ho pagato una caparra di 120 euro per una libreria mai arrivata. Ho visto il servizio delle Iene, mi sono recata sul posto (trovando chiuso con un cartello della CGIL) ho chiamato agli infiniti numeri che risultano tutti inesistenti. Devo denunciare ai carabinieri l’ accaduto??Sarei disposta anche ad un cambio di merce. Fatemi sapere

  49. Sono solidale con tutti perchè anch’io vittima di una truffa, a me dovevano arrivare i mobili per fine febbraio ma non risponde e non chiama nessuno dopo 2550 euro che avevo dato in caparra per due camere. Cosa possiamo fare? fateci sapere.

  50. Sono solidale con tutti perchè anch’io vittima di una truffa, a me dovevano arrivare i mobili per fine febbraio ma non risponde e non chiama nessuno dopo 2550 euro che avevo dato in caparra per due camere. Cosa possiamo fare? fateci sapere. La verità e che noi onesti cittadini non siamo tutelati dallo stato e quelli che truffano milioni di euro si, dove stà la legge?

  51. Ciao a tutti, anch’io a luglio ho acquistato una cucina da Aiazzone per 5000 euro cominciandola a pagare con il finanziamento Fiditalia ad Agosto, non mi è mai arrivata, ho mandato la diffida ad adempiere alla Panmedia e la richiesta a Fiditalia dell’annullamento del contratto e il rimborso delle rate pagate per mancata consegna. Ho poi bloccato il Rid. Ieri sera sul tg5 l’avvocato del Codacons ha detto di smettere di pagare le rate. di seguito c’è il link che vi dice bene cosa fare.
    http://consumatore.tgcom.it/wpmu/2011/03/10/aiazzone-no-alle-rate-si-alle-denunce/
    buona fortuna ,Aurora

  52. mi aggrego anche io….2000 € di caparra più finanziamento che sto pagando per una cucina che non vedrò mai. Maledetti ladri

  53. Sono solidale con tutti perchè anch’io vittima di una truffa, a me dovevano arrivare i mobili per fine settembre comincio a pagare il finanziamento Fiditalia ad ottobre, non mi è mai arrivata la merce ho mandato la diffida ad adempiere alla Panmedia. ma a tutt’oggi non ho ricevuto alcuna risposta.
    P.S. un ringraziamento particolare ai venditori di Valcorrente Belpasso, che sapevano ed anno continuato a truffare. perchè se erano onesti mi avrebbero evitato la finanziaria.

  54. ciao ha più di un mese che cerco di contattare la banca dove ho fatto il finanziamento,come mai questa cosa che ormai e diventata pubblica ancora la finanziaria non si esprime al blocco dei pagamenti e una vergogna non solo siamo stati truffati,dobbiamo pure risolvere i problemi x il blocco aspettando chissà quanto tempo prima che ti rispondono ,cosa assurda e continuare a pagare!!! io sono veramente stanca…….scusate il mio sfogo ma siamo in un paese di mer……….da grazie

  55. ho acquistato dei mobili nel 2009 con un finanziamento fiditalia di circa sei mila euro ho pagato rate per 2.500 euro e non abbiamo avuto ancora i mobili per la data per cui avevo contrattato. il punto vendita aiazzone vicino casa mia(lamezia terme cz) è stato chiuso e il responsabile delle consegne nn è più rintracciabile. mi sono rivolta a un’avvocato privato (a pagamento) e ho mandato una lettera di diffida sia a aiazzone ke fiditalia ma non ho avuto risposta. questo mese non ho più pagato la rata nonostante il mio avvocato mi ha consigliato di farlo e ora fiditalia mi kiede di pagare. cosa devo fare??? a chi mi devo rivolgere?? help!! grazie ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *