Come liberarsi dalle rate Worldwide

La scuola di inglese World Wide Italia S.r.l. è ormai vicina al fallimento, che potrebbe essere dichiarato dal Tribunale di Verona già il prossimo primo ottobre.
La scuola, presente in diverse città italiane, da alcuni giorni ha ormai chiuso i battenti, lasciando a casa insegnati, dipendenti e studenti.
Questi ultimi in particolare, essendo stati obbligati all’acquisto di consistenti pacchetti di lezioni, si trovano ora a dover fare i conti con la finanziaria Carifin, l’istituto che ha finanziato moltissimi clienti della scuola.

La Casa del Consumatore, contattata da diversi studenti che chiedono come fare ad interrompere il finanziamento, ha già inviato una diffida alla finanziaria, intimando l’immediata sospensione dell’addebito delle rate di finanziamento, visto che le lezioni sono state bruscamente interrotte.

Ecco cosa bisogna fare per liberarsi dal “giogo” della finanziaria: inviate una diffida ad adempiere alla scuola, così otterrete la prova certa dell’inadempimento e la risoluzione del rapporto. Dopo di ciò scrivete alla finanziaria, chiedendo l’immediata cessazione del prelievo delle rate mensili e la restituzione di quelle pagate da luglio 2010 in poi. In questo modo sarete liberati da ogni obbligo nei confronti della finanziaria.

Per informazioni o assistenza potete contattarci o andare direttamente sul nostro sito dove abbiamo già predisposto i modelli di lettera da inviare alla Worldwide e a Carifin per far cessare l’addebito delle rate e ottenere il rimborso del dovuto. Ovviamente, in caso di risposta negativa, l’associazione vi assisterà per far valere i vostri diritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *