I Viaggi del Ventaglio è fallita

Mentre oggi il sito dei Viaggi del Ventaglio continua a funzionare regolarmente con attive tutte le sue funzionalità di raccolta di prenotazioni viaggi, ieri il Tribunale di Milano, nonostante un tentativo in extremis della società di sottoporre una terza proposta di concordato, ha dichiarato il fallimento della società I Viaggi del Ventaglio.

La decisione è arrivata a termine di una lunga camera di consiglio, che inizialmente sembrava volersi pronunciare all’inizio della prossima settimana.

Le perplessità del Commissario Verna sono invece state rapidamente condivise anche dal PM e dal Tribunale.

Terremo aggiornati i tanti aderenti alla nostra iniziativa su tutti gli ulteriori sviluppi di questa vicenda e sulle azioni da intraprendere per la tutela dei loro diritti.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

34 risposte a “I Viaggi del Ventaglio è fallita

  1. E’ una vergogna. Noi soci Vacanze del Mondo siamo stati letteralmente truffati.E ora chi ci risarcisce. Non siamo tutelati dallo Stato. Ci vorrebbe un sequestro di tutti i patrimoni personali dei “Padroni” che comunque continuano ad essere milionari….

  2. e mo? i soci di vacanze nel mondo? e il piccione che mi dicono già lanciato in nuove scorribande x fottere altri ingenui?

  3. salve, sono uno “sfortunato ” sottoscrittore di contratto vacanze nel mondo “five & five” posseduta al 100% da gruppo ventaglio , vi sarei grato se mi aggiornaste sugli sviluppi della faccenda e se ho la possibilità di recuperare almeno in parte i danari “sborsati” , cordiali saluti Massimo

  4. Sono un Vs. associato tessera n. 00430.net e desiderei essere sempre informato sugli sviluppi della vicenda a mezzo posta elettronica e non dover sempre accedere al Vs. portale per avere informazioni. Ho ricevuto notiziadel fallimento Ventaglio da altra associazione alla qualle non sono iscritto.
    Cordiali saluti
    Proserpio Augusto

  5. Per Augusto Proserpio: evidentemente per un disguido lei non è nella nostra mailing list visto che tutti i nostri associati che hanno aderito all’iniziativa ricevono gli aggiornamenti via mail. La preghiamo di segnalare la cosa alla nostra sede (02 76316809) così l’attivano nella mailing list.
    Grazie

  6. SONO UN SOCIO VACANZE NEL MON DO CON N. 2 CONTRATTI SOOTOSCRITTI. VOLEVO SAPERE DAGLI AVVOCATI, NOI SOCI, RIENTREREMO NELLA LISTA DEI CREDITORI? GRAZIE DELLA VS. COLABORAZIONE

  7. io non sono una Vs associata ma sono cliente Ten Club Ventaglio dal 1995 e ho ancora assegni da utilizzare in viaggi ventaglio. Sono rimasta truffata anche io? se si a chi posso rivolgermi? AIUTOOOOOOOOOO!

  8. Buongiorno, noi ci sentiamo doppiamente truffati, primo perchè siamo soci di Vacanze nel Mondo (contratto Ventavip dal 2000) e, secondo, perchè, proprio per dare fiducia al Ventaglio, abbiamo prenotato una vacanza di due settimane a Marsa Alam, partenza domenica 25 luglio… Risultato? Persi i buoni VNM, persi i soldi e persa la vacanza….. Grazie Colombi!!!

  9. Io invece ho una causa in corso da settembre 2009 tramite vacanzarovinata per problemi avuti l’anno scorso al reef oasis, anche io nn rivredo’ nulla immagino…

  10. SONO AGENTE DI VIAGGIO CHE DA TEMPO HA SCELTO DI NON VENDERE VENTAGLIO PER MANCANZA DI NOTIZIE CERTE SULLA SOLIDITA’ DEL GRUPPO.QUANDO MOLTI CLIENTI CI CHIESERO VENTAGLIO, RISPONDEMMO CHE NON LO TRATTAVAMO PER I MOTIVI DI CUI SOPRA E CERCAVAMO DI SUGGERIRE TOUR OPERATORS ALTERNATIVI; DI TUTTA RISPOSTA, MOLTISSIMI CLIENTI HANNO COCCIUTAMENTE VOLUTO ACQUISTARE UGUALMENTE VENTAGLIO PRESSO ALTRE AGENZIE E ORA SI DICONO INFURIATI. SCUSATE MA.. BEN GLI STA.

  11. Salve sono socia di Vacanze nel mondo. Tramite il vostro sito,che ringrazio, sono venuta a sapere della “madornale truffa” che Vacanze del Mondo ha attuato nei recenti mesi. Ora mi domando:come è possibile che ne giornali e ne tv,hanno voluto seguire questo accaduto? La ringrazierei se mi potesse rispondere.
    Cordiali saluti

  12. Ma quando impareranno gli italiani ad essere autosufficienti e a non affidarsi ai tour operator ma ricorrendo al fai-da-te?

  13. salve, siamo due “sfortunati ” sottoscrittore di contratto vacanze nel mondo “five & five” posseduta al 100% da gruppo ventaglio, e oltretutto anke due persone disabili su sedia a rotelle ke si sono fidati anke perchè avevamo trovato delle strutture idonee alla nostre esigenze, ora ci ritroviamo con altri 7 anni di soldi anticipati e persi e senza vacanza.
    grazie

  14. Ho sottoscritto la formula freepoint nell’estate 2008, abbiamo fatto in tempo ad usare i nostri punti una sola volta. Adesso cosa succederà? Ho una mail del sig. Colombo inviata a tutti i soci intorno a novembre 2009 in cui ci rassicurava sulla situazione e dichiarava che le voci del possibile fallimento erano state messe in giro dalla concorrenza.
    Non è truffa questa?
    Non è truffa che a ottobre 2009 gli agenti VNM tentessero di vendere ancora contratti?
    Non è truffa che il nostro contratto prevedesse di poter usare i punti anche con Best Tour e che questi invece non li accettino?

  15. Purtroppo anche io e mio marito siamo in possesso di un contratto d’acquisto “freepoints” di 5000,00 euro. Fateci sapere se abbiamo perso i nostri soldi e che cosa possiamo fare eventualmente per recuperare qualcosa. Grazie

  16. salve,anche io e mio marito siamo soci vacanze nel mondo da 4 anni,nonostante in tt qst anni nn abbiamo usufruito del servizio in quanto i buoni sembava sparissero nel nulla..avevamo già intenzione di andare per vie legali x qst problema,ma adesso che è definitivamete fallita chi ci ridarà i nostri 35.000,00 euro???(regalo di tutti gli invitati alle nozze che hanno pensato di mettere una quota ciascuno e regalarci vacanze x 10 anni e nn un solo viaggio di nozze…)cordiali saluti e grazie Luana

  17. IO HO SOTTOSCRITTO NEL GENNAIO 2005 5000,00 € DI FREE-POINTS – USATI (MENO MALE) SOLO 1000,00
    PURTROPPO SO GIA’ CHE NON VEDREMO NEANCHE UN EURO E LO SOSPETTAVO GIA’ DA UN ANNO
    GRAZIE VENTAGLIO CI HAI DATO PROPRIO UNA BELLA FREGATURA

  18. sono una socia vacanze del mondo con contratto five&five stipulato nel 2007. mi sto chiedendo come e se potro recuperare qualcosa.
    Doveva essere un incentivo alla vacanza ed è diventato un costoso incubo.

  19. salve sono ilfiglio di belotti amedeo e belotti luigia soci della vnm e vormo sapere cosa succedera ora che la ventaglio e falita i nostri buoni che fine faranno e il nostro numero di tessera e gd02221 tessera nominata venta vip se qualcuno puo spiegaci cosa fare ve ne saremmo grati

  20. sono socio vnm,circa 7 anni fa acquistai TOP 10 GRAN DOMINICUS..la sua scadenza è fra 3 anni,vorrei essere aggiornato sugli sviluppi del vostro fallimento e se c’è l’oppurtunita di essere risarciti.

  21. Salve a tutti sono un ex socio di vnm con il contratto top 10 gran dominicus per altri 5 anni, ho ascoltato l’intervista fatta dall’avvocato della casa del consumatore alla radio, e mi è parso di capire che sarà molto difficile aver un risarcimento per i soldi investiti, in quanto non siamo considerati creditori privilegiati.

  22. sono il direttore di 4 agenzie di viaggio: la situazione ventaglio era esplicita sotto gli occhi di tutti gli agenti “seri” ed informati da oltre 1 anno e 1/2. purtroppo chi è rimasto fregato è chi ha prenotato su Internet o in Agenzie “low professional”! Signori…bisogna imparare ad affidarsi a professionisti. questo non vuol dire che sempre tutto sia perfetto, ma che si è tutelati.

  23. Anche noi nel 1992 avevamo stipulato un contratto con vacanze nel Mondo, 20 settimane al Flor del Mar a Santo Domingo, da utilizzare entro il 2012. Abbiamo ancora 9 settimane inutilizzate. Come possiamo recuperarle?

  24. Per Laura: dovrebbe contattare la nostra sede nazionale al numero 848 78 78 38 per avere la risposta al suo quesito.

  25. Anche noi siamo soci di Vacanze nel Mondo (contratto Ventavip dal 2000)..come possiamo recuperare i soldi anticipati dal 2000 e i buoni che ancora ci spettavano fino alla scadenza del contratto???? qualcuno può farci sapere ??? grazie

  26. solo ora mi sono accorto di questa iniziativa io ho due quote vnm un vita club a capo d\\\’orso in sardegna e un venta vip al gran dominicus(questa per ventanni ne ho gia\\\’usufrita la meta\\\’)premetto non sono socio della vostra associazione che lo diventero\\\’in caso mi venisse richiesta per usufruire della vostra assistenza

  27. Anche io ho dato 10.000,00 euro per “vacanze nel mondo” freepoints. Ma non ho mai usufruito di. Un viaggio. Mi chiamo Piccolomini Giuliana. Spero di riavere indietro i miei soldi o di usufruire in qualche modo della tessera freepoints. Vorrei sapere di come sta andando questa vicenda da qualche avvocato che se ne sta interessando. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *