Più tutela per i clienti Unicredit

Dialogo e collaborazione tra Unicredit e dodici associazioni di consumatori italiane grazie all’accordo sottoscritto ieri per un’ampia collaborazione tra il gruppo bancario e le organizzazioni di rappresentanza della clientela privata.

Anche la Casa del Consumatore, presente con il suo presidente Giovanni Ferrari, ha sottoscritto il documento, grazie al quale, sin da oggi i clienti di Unicredit, rivolgendosi alla Casa del Consumatore, possono:


risolvere senza costi problematiche e controversie riguardanti conti correnti, carte di debito, incassi e pagamenti sino a un valore di 25.000 euro;
ricevere assistenza e consigli non solo presso le sedi dell’associazione ma anche presso numerose filiali del gruppo;
segnalare problemi di carattere generale e particolare, che l’associazione potrà sottoporre ed affrontare con Unicredit nei tavoli di lavoro che con l’accordo sono stati istituiti.

Un passaggio importante e positivo, che le associazioni e Unicredit intendono sfruttare per migliorare i rapporti banca/cliente e per facilitare la trasparenza e comprensione di contratti e rapporti bancari in genere. Ci auguriamo di svolgere bene questo compito nell’interesse di tutta la clientela.

Per informazioni e per ricevere aiuto potete chiamare il numero 848 78 78 38.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *