Concordato Ventaglio: come registrarsi

Come deciso nel nostro incontro di ieri con gli uffici del Commissario giudiziale nominato nella procedura di concordato preventivo Viaggi del Ventaglio S.p.A., comunichiamo che sul nostro sito, al fine di dar maggior conoscenza possibile della notizia, è pubblicata la comunicazione del Commissario ai creditori.

Come vedrete, la comunicazione contiene:

1) L’indicazione del sito sul quale registrare il vostro credito: si tratta di operazione che consigliamo a tutti in quanto consente al Commissario di verificare la corrispondenza dei dati reali con quelli risultanti dalle scritture contabili della società; non si tratta peraltro di atto dovuto, in quanto anche chi non si registrasse sarà comunque computato come creditore (anche si fini del voto del concordato), sempre ammesso però che la sua posizione risulti al Commissario dalle scritture contabili e sia corretta nel suo ammontare. La registrazione deve essere effettuata entro il 20 maggio 2010.

2) La conferma, come anticipato dal nostro blog, che l’udienza si terrà il 16 giugno 2010;

3) La data, 11 giugno 2010, entro la quale il Commissario depositerà la sua relazione, che sarà anche reperibile online e conterrà l’elenco dei creditori ammessi al voto;

4) la delega per il voto; a coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa confermiamo che possono conferirci delega per andare in loro nome a votare in udienza. Vi forniremo a breve ogni istruzione in proposito, ma anticipiamo che ci può essere inviata anche per fax o per mail, oltre che per posta;

5) Le istruzioni per accedere al sito del Tribunale di Milano e verificare lo stato della procedura.

Coloro che hanno aderito alla nostra iniziativa possono contattarci per aiuto e consigli nell’espletamento delle operazioni di cui alla comunicazione.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

28 risposte a “Concordato Ventaglio: come registrarsi

  1. Buongiorno,
    sono una socia di Vacanze nel Mondo e siccome vorrei affidarmi a voi per essere aiutata e assistita nell’operazione di concordato vi chiedo cortesemente di indicarmi come fare e di avere informazioni tramite e-mail all’indirizzo ……………
    Grazie a presto Denise

  2. Gradirei sapere come si calcola il credito. io sono socio (o meglio ero) Ventavip. Dovevo ricevere i buoni club per ulteriori 10 anni. il mio credito lo calcolo moltiplicando per 10 il valore dei buoni annuali? grazie

  3. Salve scusate l’ignoranza ma io posseggo azioni del Viaggi del vantaglio. Debbo considerarmi anch’io un creditore e quindi iscrivermi?
    Nell’attesa saluto Maurizio

  4. Io ho un contratto Liscia Eldi dal 99 quindi avrei ancora dieci anni da usufruire. Devo inviare copia contratto? Raccomandata o via mail. Grazie

  5. Per Marcello: per calcolare il tuo credito devi fare questa operazione. Somme pagate al Ventaglio – buoni già usufruiti = tuo credito

  6. Salve a tutti, devo registrare il mio credito sul sito e darvi la delega ma ho difficolta\\\’ ha stabilire il credito esatto. Sono ventaVIP dal 1999 e ho ancora 10 anni di buoni.
    Grazie Maurizio

  7. Buongiorno
    sono Socia VNM Top10, non ho ben capito come faccio a calcolare il credito, io so ciò che ho dato quando ho aderito, la cifra mi sarebbe stata restituita in 10 anni rivalutata in base all’istat.a me mancano ancora 4 anni, li devo indicare senza tener conto dell’istat? quindi prendo la cifra pagata e la divido per 10 e poi la moltiplico per 4. devo fare così?

  8. Sono socio vacanze nel mondo, il buono annuale del 2010 ricevuto in gennaio e non utilizzato per ovvie ragioni, va computato per calcolare il credito??

  9. Buonasera, leggo la risposta della casa del consumatore in merito al criterio di calcolo consigliato a Marcello che trascrivo per chiarezza.
    Per Marcello: per calcolare il tuo credito devi fare questa operazione. Somme pagate al Ventaglio – buoni già usufruiti = tuo credito.
    Ma scusate… l’investimento fatto (nel mio caso vacanze nel mondo) dava diritto ad usufruire di una settimana di affitto annuo presso Liscia Eldi oppure ad un buono (l’80%) del valore di listino dell’anno.
    Quindi a mio parere il credito residuo è il prezzo di listino della mia settimana moltiplicato per gli anni mancanti alla scadenza contratto.
    Altrimenti che investimento avrei fatto?

  10. Per tutti coloro cha hanno bisogno di chiarimenti, vi invitiamo a chiamare il numero della sede nazionale 02 76316809 oppure ad inviare una mail all’indirizzo ventaavvocati@gmail.com indicando il vostro numero di tessera.

  11. Sono socio Vacanze nel Mondo con 2 tipologie diverse, TopDieci e Freepoints, per il credito dovuto ho fatto la somma dei due investimenti rimanenti, è corretto?

  12. grazie comunque, il criterio da utilizzare per il calcolo del credito lo chiederò allo studio Verna, curatore del concordato.
    La tessera purtroppo non ce l’ho..
    Cordialmente.

  13. io entro nel sito concordatoivvventaglio.com ma non trovo dove devo mettere i miei dati,non esiste area riservata,non mi chiedono i miei dati cosa devo fare?

  14. non so come contattare il ventagli perchè sono diversi giorni che chiamo ma non rispondono mai al telefono e sono preoccupata perchè sono in possesso di tre formile vacanza

  15. Per Alberto: in questi giorni il sito di registrazione è spesso inaccessibili per eccesso di traffico. Se non risci chiamaci allo 02 76316809

  16. Gradirei sapere come si calcola il credito. io sono socio Vacanze nel mondo con settimana a Capo D\’orso non ancora rogitata. che devo fare? ho utilizzato buoni solo 3 volte dal 1996.

  17. buona sera sono socio vacanze nel mondo con la formula 20 anni dal 2001 ho acquistato 2 settimane,1 alta stagione e 1 bassa presso playa maroma messico…vorrei affidarmi a voi per l’operazione di concordato e per calcolare quanto ancora mi spetta.cosa devo fare?
    grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *