Da oggi al via la sospensione rate mutui

Si apre da oggi la possibilità per le famiglie in difficoltà di richiedere la sospensione del pagamento delle rate del mutuo sino ad un massimo di dodici mesi.

E’ questa la possibilità offerta dall’accordo ABI/Associazioni di consumatori sottoscritto nel dicembre 2009.

Sul nostro sito potete trovare tutte le informazioni (e raccomandazioni) sull’accordo, i requisiti per accedervi, l’elenco delle banche che hanno aderito e la modulistica da compilare per la richiesta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

3 risposte a “Da oggi al via la sospensione rate mutui

  1. mi chiedo e vi chiedo se secondo voi i tassi bce sono adeguati alla situazione,non è il caso di sforbiciarli ulteriormente seguendo l’esempio dell’America? grazie per l’attenzione

  2. Buongiorno, vorrei segnalare che la Banca IntesaSanpaolo ha deciso che i 30 gg di cassa integrazione effettuati nell’anno 2009, non meglio specificati nel “Piano Famiglie”, debbono essere continuativi! E’ l’ennesima presa in giro, perchè la cassa integrazione solitamente, viene fatta fare ai lavoratori a rotazione settimanale.
    In questo modo hanno precluso alla maggior parte delle famiglie in difficoltà l’accesso alla sospensione della rata del mutuo. Inconcepibile!
    Distinti saluti
    Maggoni Giuseppina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *