Nasce il Blog del Consumatore

Questo blog (http://consumatore.tgcom.it) prende il via grazie ad un accordo in questo senso tra l’associazione Casa del Consumatore e Tgcom, testata multimediale del gruppo Mediaset. Il sito si propone come punto di riferimento per tutti i consumatori italiani. Parleremo di diritti e di come difenderli. E proprio le funzioni offerte dalla modalità del blog consentiranno di creare un canale veramente e pienamente interattivo. Potrete intervenire lasciando commenti ai messaggi che via via qui pubblicheremo. Oppure contattarci via mail. Il blog è integralmente curato da esperti della Casa del Consumatore. E c’è il collegamento anche con servizi di assistenza legale tramite Legal Point (http://www.legalpoint.org) ovvero il network di studi legali accreditati dalla Casa del Consumatore.

7 risposte a “Nasce il Blog del Consumatore

  1. Le Banche (credo tutte), chiedono uno spread che oscilla tra il 2.5% ed il 3%.
    I tassi possono calare ma se alzano lo spread i benefici non arriveranno mai.
    Secondo me c’è un ordine di scuderia (da parte delle Banche), a non erogare mutui, sicchè per scoraggiare i clienti ad effettuare surroghe o nuovi mutui chiedono uno spread altissimo, poichè in questo momento non è conveniente erogare prestiti a condizioni di mercato attuale, ovvero favorevoli al cliente.
    Esperienza diretta.
    Cordialità
    Antonio Galasso

  2. Confermo che le banche fanno orecchie da mercante come si suol dire perche’ non si adeguano immediatamente,sfido chi dice che adesso si paga meno sulla rata,un tasso fisso offerto a me nel 2007 al 5,70 adesso mi hanno offerto il 5,60….ditemi adesso voi dov’e’ la differenza…..premetto che ho consultato diverse banche e’ la media e’ uguale,aiutare le banche? ma le banche aiutano?…..

  3. TORO ASSICURAZIONE

    A SEGUITO DI UN INCIDENTE IN AUTO
    PRIMA TI DICONO CHE PAGANO LORO E DOPO 3 MESI
    CHE L’AUTO E’ STATA RIPARATA (DAL LORO CARROZZIERE CONVENZIONATO)TI DICONO CHE DEVI PAGARLA TU.
    ADESSO MI TROVO ANON POTER SBORSARE UNA CIFRA DI 13000 EURO E QUANDO FECI L’INCIDENTE,AVESSI SAPUTO TUTTO ALLORA MI SAREI COMPORTATO DIVERSAMENTE SECONDO LE MIE NECESSITA’ E DISPONIBILITA’.
    TROVO SIA UNA COSA ASSURDA!!!
    COME POSSO FARE???
    GRAZIE LUCA

  4. Mia moglie possiede una microcar Ligier da più di un mese è ferma per un banale pezzo di ricambio che non arriva. Sembra che ne in Italia ne in Francia dove si trova la casa madre non ci sia. Questo almeno è quello che sostiene il rivenditore. Ormai mi sono stufato ed ho deciso di disfarmene tanto che ho già comprato una piccola vettura a cambio automatico per mia moglie visto che non potevamo continuare ad avere questo disagio (i nostri trsporti urbani sono sempre molto carenti) volevo ringraziare i signori della ligier per il loro vantarsi sul sito che i loro pezzi di ricambio sono disponibili in Francia in 24 ore e nel resto dell’ Europa in 48 ore :complimenti consilio a tutti di comprare i loro mezzi se vogliono restare apiedi per minimo un mesetto. PS Non è la prima volta che tutto ciò mi è capitato.
    Grazie-

  5. Ho contratto una assicurazione con Genertel con copertura in endio e Furto ed atti vandalici.
    Dopo 8 mesi ho subito un ato vandalico.
    La compagnia non mi vuole pagare in quanto a mia insaputa ha inserito una norma che precisa che in caso di atti vandalici sono tenuto ai fini del risarcimento la esibizione del precente contratto dove risulta che era gia assicurata contro tale evuentualita.
    Non essendo stato informato di tale clusola e non avendo concordato nulla di simile possono fare questo.
    Ho meglio chiamarli in giudizio quante possibilità ho di v

  6. salve,ho letto il vostro articolo “perchè non pagare Italia-Programmi.net” io sono stata truffata il 14 agosto 2011 poco prima di partire per le vacanze estive ,al rientro ho trovato la sorpresa ..un messaggio di italia-Programmi.ho subito scritto ,spiegandogli che non eravamo interessati e non aderivamo a questo servizio.Inutile siamo stati tempestati di messaggi e lettere .Ho fatto una denuncia on line all’ antitrast.
    ORA MI TROVO UN MESSAGGIO IN POSTA ELETTRONICA, ANCORA LORO !!!! ADDIRITTURA UNA CONVOCAZIONE AL TRIBUNALE!!!!!!!!!!!!!NON NE POSSO PIù LI DEVO DENUNCIARE ANCHE ALLO POLIZIA POSTALE COME CONSIGLIATE VOI DALL’ARTICOLO . AIUTO COSA DOBBIAMO FARE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *